News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Iron Fist - di Ed Brubaker & Matt Fraction

Aperto da Nexus, 06 Settembre 2009, 20:33:23

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Bucky Barnes

Citazione di: Akanith Wan il 11 Febbraio 2010, 02:12:49
Comunque, ti sta piacendo?
A dire il vero l'ho già finito :)
Comunque sì, mi è piaciuto moltissimo e anzi non vedo l'ora di recuperare gli altri due volumi :burnes:
Conosciuto precedentemente come Doctor Mid-Nite

Akanith Wan

Se ti mancano gli altri due volumi allora non hai ancora finito (mi riferivo al ciclo completo di Brubaker ;) ), recuperali presto! :rulezza:
"La barbarie è lo stato naturale dell'umanità", disse l'uomo della frontiera guardando ancora seriamente il cimmero. "La civiltà è innaturale. È un capriccio delle circostanze. E la barbarie, alla fine, deve sempre trionfare." da Oltre il Fiume Nero di Robert Ervin Howard

"Crom, una spada ed un nemico su cui abbatterla, non ti chiedo nient'altro!" - Conan il Cimmero

Ciò che non mi uccide mi rende più forte! - Friedrich Nietzsche

La mente intelligente è una mente CURIOSA: non è soddisfatta delle spiegazioni né dalle conclusioni, e non si abbandona alla fede, perché anche la fede è una forma di conclusione. - Bruce Lee

Provo una pena immensa per quei poveri mentecatti confinati in quella prigione euclidea che è la sanità mentale.

Tutto mi modifica ma niente mi cambia. - Salvador Dalì

Accetto tutto, a patto di avere una scure ben affilata! - AKA

Come ci si può divertire in una festa dove le birre sono calde e le donne sono fredde? - Groucho Marx

Dove l'intelligenza fallisce, la forza bruta trionfa, e viceversa!

Cosa può cambiare la natura di un uomo? - Domanda ricorrente nel videogioco di ruolo Planescape: Torment

Bucky Barnes

Dopo aver letto il ciclo completo di Brubaker non posso fare altro che complimentarmi con Brubaker stesso e con la Marvel per aver creato una serie che definirei ''capolavoro'' partendo da un personaggio di serie C.
E come se non bastasse mi hanno fatto appassionare così tanto al personaggio che ora è diventato uno dei miei preferiti (se non il mio preferito nell' universo Marvel) e quindi sicuramente darà una possibilità anche al quarto 100% Marvel anche se non è scritto da Brubaker.
Che dire ancora se non che lo consiglio a tutti, specialmente ai fan di Bru e agli amanti delle arti marziali :up:
Conosciuto precedentemente come Doctor Mid-Nite

Green Hornet

I volumi di Brubaker sono scritti a quattro mani con Matt Fraction, che in realtà ha fatto la gran parte del lavoro. ;)
Inside my head, where you and others have a brain, i have a little star.
I was bound in darkness, but i never lost the freedom to dream.


Green Lantern

la serie si è chiusa con il quinto TP comunque negli USA

SilverSurfer

Io ho iniziato a leggerlo per caso comprando il secondo volume contenente la prima parte de "Le sette capitali del paradiso"... essendo un amante delle arti marziali l'ho trovato entusiasmante, mi ricorda un po fearless di jet li... ovviamente con relativi super poteri! Ho già ordinato il 3° 100% contenente il finale della saga... bel personaggio davvero! E pensare che la prima volta che lo vidi in un fumetto non gli diedi nessuna considerazione! Era in un ospedale al fianco dell'amico Luke Cage... Guerra Segreta 1.
Qualcuno saprebbe dirmi dove posso trovare altre storie di questo character? Se non ho capito male in passato era compagno di Luke ed erano una specie di eroi in vendita! poi cos'è successo?

Diario di Rorschach. 21 Febbraio 2010. 12.18. Blake aveva capito. Lo trattava come uno scherzo, ma aveva capito. Vedeva le crepe nella società, gli ometti mascherati che cercavano di reggerla in piedi. Vedeva il vero volto del XX secolo e aveva deciso di diventarne un riflesso, una parodia. Nessun altro lo vedeva, per questo era solo....

Nexus

aggiorno :sisi:

17x26, B., 136 pp., col. Fino ad ora abbiamo conosciuto alcuni dei segreti del passato dell'Immortale Iron Fist, incontrato Danny Rand e gli altri che prima di lui ne hanno indossato le vesti. Ma ora è arrivato il momento di sollevare il velo su ben altri misteri: quelli di cui solo il futuro possiede le chiavi. Di Duane Swierczynski e Travel Foreman.



Preso e letto, Danny continua a piacermi, è un peccato che questo sia il penultimo volume :sisi: I disegni di Foreman sono molto "noir", quindi non sono forse adattissimi per le scene di lotta, ma hanno comunque un gran bell'effetto sulla serie, visto che il taglio "crime" della testata :sisi:
Previously known as Andrea.

Akanith Wan

Citazione di: Madman il 10 Aprile 2010, 14:47:12
aggiorno :sisi:

17x26, B., 136 pp., col. Fino ad ora abbiamo conosciuto alcuni dei segreti del passato dell’Immortale Iron Fist, incontrato Danny Rand e gli altri che prima di lui ne hanno indossato le vesti. Ma ora è arrivato il momento di sollevare il velo su ben altri misteri: quelli di cui solo il futuro possiede le chiavi. Di Duane Swierczynski e Travel Foreman.



Preso e letto, Danny continua a piacermi, è un peccato che questo sia il penultimo volume :sisi: I disegni di Foreman sono molto "noir", quindi non sono forse adattissimi per le scene di lotta, ma hanno comunque un gran bell'effetto sulla serie, visto che il taglio "crime" della testata :sisi:

Questo volumetto sta bello buono ad attendermi nel cassetto della fumetteria di fiducia! :sisi:
"La barbarie è lo stato naturale dell'umanità", disse l'uomo della frontiera guardando ancora seriamente il cimmero. "La civiltà è innaturale. È un capriccio delle circostanze. E la barbarie, alla fine, deve sempre trionfare." da Oltre il Fiume Nero di Robert Ervin Howard

"Crom, una spada ed un nemico su cui abbatterla, non ti chiedo nient'altro!" - Conan il Cimmero

Ciò che non mi uccide mi rende più forte! - Friedrich Nietzsche

La mente intelligente è una mente CURIOSA: non è soddisfatta delle spiegazioni né dalle conclusioni, e non si abbandona alla fede, perché anche la fede è una forma di conclusione. - Bruce Lee

Provo una pena immensa per quei poveri mentecatti confinati in quella prigione euclidea che è la sanità mentale.

Tutto mi modifica ma niente mi cambia. - Salvador Dalì

Accetto tutto, a patto di avere una scure ben affilata! - AKA

Come ci si può divertire in una festa dove le birre sono calde e le donne sono fredde? - Groucho Marx

Dove l'intelligenza fallisce, la forza bruta trionfa, e viceversa!

Cosa può cambiare la natura di un uomo? - Domanda ricorrente nel videogioco di ruolo Planescape: Torment

Bucky Barnes

#53
Il vostro volume come finisce? Il mio con Danny che dice
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
. Non vorrei mancassero delle pagine...
Conosciuto precedentemente come Doctor Mid-Nite

Nexus

Citazione di: Doctor Mid-Nite il 11 Aprile 2010, 08:44:22
Il vostro volume come finisce? Il mio con Danny che dice ''ricordo tutto''. Non vorrei mancassero delle pagine...

credo sia corretto così, l'ultimo "capitolo" in realtà sono solo due paginette perché "presentano" la ristampa delle prime storie di Iron Fist (in america)
Previously known as Andrea.

Bucky Barnes

Citazione di: Madman il 11 Aprile 2010, 11:51:18
Citazione di: Doctor Mid-Nite il 11 Aprile 2010, 08:44:22
Il vostro volume come finisce? Il mio con Danny che dice ''ricordo tutto''. Non vorrei mancassero delle pagine...

credo sia corretto così, l'ultimo "capitolo" in realtà sono solo due paginette perché "presentano" la ristampa delle prime storie di Iron Fist (in america)
ok grazie mille :)
Conosciuto precedentemente come Doctor Mid-Nite

Akanith Wan

Citazione di: Doctor Mid-Nite il 11 Aprile 2010, 08:44:22
Il vostro volume come finisce? Il mio con Danny che dice ''ricordo tutto''. Non vorrei mancassero delle pagine...

Ma certo che sei fissato con questo problema delle pagine mancanti! :asd:
Stai tranquillo, non manca niente e, a quanto mi risulta, in nessun fumetto che abbia mai letto si è presentato un problema del genere.
"La barbarie è lo stato naturale dell'umanità", disse l'uomo della frontiera guardando ancora seriamente il cimmero. "La civiltà è innaturale. È un capriccio delle circostanze. E la barbarie, alla fine, deve sempre trionfare." da Oltre il Fiume Nero di Robert Ervin Howard

"Crom, una spada ed un nemico su cui abbatterla, non ti chiedo nient'altro!" - Conan il Cimmero

Ciò che non mi uccide mi rende più forte! - Friedrich Nietzsche

La mente intelligente è una mente CURIOSA: non è soddisfatta delle spiegazioni né dalle conclusioni, e non si abbandona alla fede, perché anche la fede è una forma di conclusione. - Bruce Lee

Provo una pena immensa per quei poveri mentecatti confinati in quella prigione euclidea che è la sanità mentale.

Tutto mi modifica ma niente mi cambia. - Salvador Dalì

Accetto tutto, a patto di avere una scure ben affilata! - AKA

Come ci si può divertire in una festa dove le birre sono calde e le donne sono fredde? - Groucho Marx

Dove l'intelligenza fallisce, la forza bruta trionfa, e viceversa!

Cosa può cambiare la natura di un uomo? - Domanda ricorrente nel videogioco di ruolo Planescape: Torment

Bucky Barnes

Citazione di: Akanith Wan il 11 Aprile 2010, 13:27:21
Citazione di: Doctor Mid-Nite il 11 Aprile 2010, 08:44:22
Il vostro volume come finisce? Il mio con Danny che dice ''ricordo tutto''. Non vorrei mancassero delle pagine...

Ma certo che sei fissato con questo problema delle pagine mancanti! :asd:
Stai tranquillo, non manca niente e, a quanto mi risulta, in nessun fumetto che abbia mai letto si è presentato un problema del genere.
Sì, in effetti sono molto fissato :sisi:
Conosciuto precedentemente come Doctor Mid-Nite

Akanith Wan

Levatela questa fissazione, è del tutto infondata.
"La barbarie è lo stato naturale dell'umanità", disse l'uomo della frontiera guardando ancora seriamente il cimmero. "La civiltà è innaturale. È un capriccio delle circostanze. E la barbarie, alla fine, deve sempre trionfare." da Oltre il Fiume Nero di Robert Ervin Howard

"Crom, una spada ed un nemico su cui abbatterla, non ti chiedo nient'altro!" - Conan il Cimmero

Ciò che non mi uccide mi rende più forte! - Friedrich Nietzsche

La mente intelligente è una mente CURIOSA: non è soddisfatta delle spiegazioni né dalle conclusioni, e non si abbandona alla fede, perché anche la fede è una forma di conclusione. - Bruce Lee

Provo una pena immensa per quei poveri mentecatti confinati in quella prigione euclidea che è la sanità mentale.

Tutto mi modifica ma niente mi cambia. - Salvador Dalì

Accetto tutto, a patto di avere una scure ben affilata! - AKA

Come ci si può divertire in una festa dove le birre sono calde e le donne sono fredde? - Groucho Marx

Dove l'intelligenza fallisce, la forza bruta trionfa, e viceversa!

Cosa può cambiare la natura di un uomo? - Domanda ricorrente nel videogioco di ruolo Planescape: Torment

Bucky Barnes

Citazione di: Akanith Wan il 11 Aprile 2010, 13:34:58
Levatela questa fissazione, è del tutto infondata.
E' solo che quando trovo delle elissi nei fumetti o finali strani senza il ''continua'' penso sempre che manchino delle pagine :asd:
Conosciuto precedentemente come Doctor Mid-Nite