News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Devil Lady di Go Nagai

Aperto da Batmonio, 17 Agosto 2011, 12:22:20

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Batmonio

Devil Lady è un manga di Go Nagai pubblicato la prima volta in giappone  il 20 gennaio 1997 e conclusa  nel giugno 2000.
In Italia il manga è stato pubblicato dalla d/visual con periodicità bimestrale dal 23 luglio 2004 al 31 luglio 2007.
La serie completa è di 17 numeri.


Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

ci troviamo di fronte ad un prodotto inizialmente non sorprendente, ma che potrebbe in seguito rivelarsi una sorpresa per tutti quelli che hanno letto Devilman e, ovviamente, per gli appassionati di Go Nagai.

Morfeo

Il fu Morfeo
ehi.. ragazzo.. ricordi quello che ti ho detto sulla terra, ai vecchi tempi.. su ordine e caos e quelle cazzate? L'ordine. Ciarpame.Il caos spazzatura. Erano solo nomi che descrivevano la stessa cosa: il gorgogliare, il vorticare e lo zampillare di protoplasma, illuso che ci sia un senso al mondo.. non c'è nessun senso.. c'è solo carne e morte..
Vi veri Vniversum Vivus Vici

Azrael

Citazione di: Morfeo il 17 Agosto 2011, 13:16:06
:dsi:

:lol:

Batmonio l'hai letta tutta?

PS: in un primo momento stavo scrivendo batmito  :lolle:
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Batmonio

Citazione di: Batman il 17 Agosto 2011, 13:18:39
Citazione di: Morfeo il 17 Agosto 2011, 13:16:06
:dsi:

:lol:

Batmonio l'hai letta tutta?

PS: in un primo momento stavo scrivendo batmito  :lolle:

:lolle:
ho letto le prime storie sto cercando le ultime cmq è collegato a devilman  :sisi:

Batmonio


finito di leggere il secondo volume
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

voto 7-

Green Hankey

Carbura alla grande questa serie più avanti. La parte finale è sorprendente  :sisi:
I've got new kidneys. I don't like the colour.

Batmonio

devo ancora leggerla mi sai dire
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Green Hankey

non che mi ricordi, ma compare qualcuno di molto più importante
I've got new kidneys. I don't like the colour.

Batmonio

ho capito chi compare e come compare
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

se sbaglio correggimi :up:

Green Hankey

A grandi linee ci hai azzecato

comunque ti ho detto una cazzata.

Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
compare
I've got new kidneys. I don't like the colour.

Batmonio

quindi e tutto legato all'ulimo numero di devil lady

Darko

Io l'ho letto tutto in due giorni (ai tempi ho trovato l'offerta e comprai la serie per una quarantina di euro).

Premetto che sono un grandissimo fan di Go Nagai. Nel suo genere è il precursore di tante cose: del fan service (quello serio, non le scemenze che si vedono negli shonen), dell'horror, dei robottoni.

Ho amato alla follia Devilman. Ed ho letto Devil Lady in quanto in qualche modo è collegato con Devilman (anche se nelle opere di Go Nagai c'è un cross over tra i vari personaggi che ha distrutto la continuity più volte).

Devil Lady non è neanche lontanamente paragonabile alla magnificenza di Devilman. Nonostante ciò, devo dire che è stata una lettura abbastanza appassionante. Go Nagai ha la capacità di incollarmi alle sue opere, anche se non sono di gran livello (ad esempio le nuove orripilanti storie di Mao Dante).

Ho visto anche l'anime, che comunque si distacca dal manga. Meglio il manga, onestamente. Lo consiglio agli amanti di Go Nagai e soprattutto a chi ha letto Devilman.


You and me, Jeannie.
You and me in a blaze of glory.

Ex but still James Howlett

Il Detective Oscuro

Pur non sopportando i manga (annovero solo la lettura di Battle Royale) mi son trovato a leggere il primo volume di questo personaggio per caso e non è stata affatto una brutta esperienza! Sarà che sono stato influenzato dal ricordo del cartone animato di DevilMan?!?!?!
Signore. Signori. Avete mangiato bene. Avete divorato le ricchezze di Gotham.
La sua anima. Il banchetto è quasi finito.
D'ora in poi...nessuno di voi è al sicuro

pumui75

riletto  di recente credo che vada rivalutato come degno seguito di DEVIL MAN.
Possiamo considerlo pure ottimo per  i collegamenti con MAO DANTE (citato a più riprese e  con cameo ).
Trascurabile il cameo di MONDO SAOTOME , ovviamente il tipo piace da matti a NAGAI dato che lo mette sempre .
NAGAI  a mio avviso è un nichilista  dato che i suoi finali son sempre negativi ...
saluti dal colle ASTAGNO DI ANCONA

Red Lantern 00075

Devillady N.1



Autore: Go Nagai
Serie: Go Nagai Collection
Formato: 12x16.9 brossurato
Genere: Seinen, Fantascienza, Horror, Go Nagai
Prezzo: 12,00 €


L'EDIZIONE DEFINITIVA DI UNA DELLE OPERE PIÙ ATTESE DELL'UNIVERSO DEMONIACO DI GO NAGAI (DEVILMAN, MAO DANTE, VIOLENCE JACK)

Durante una gita scolastica, Jun Fudo, all'apparenza una semplice insegnante delle scuole superiori, scopre di nascondere uno spaventoso segreto. Quando un gruppo di demoni dall'aspetto umano assale con violenza inaudita lei e le sue studentesse, la donna si difende trasformandosi d'istinto in Devil Lady, una demone dalle qualità mostruose sotto ogni punto di vista. Nelle vesti di oscura eroina, Jun entra così a far parte della guerra segreta fra l'umanità e i Devil Beast, creature inquietanti che si risvegliano spontaneamente nei corpi di alcuni esseri umani, i quali, al contrario della nostra eroina, perdono il controllo e si abbandonano ai propri istinti più reconditi e bestiali. Qual è la misteriosa e infernale origine di questi mostri e cosa comporterà la trasformazione di Jun per lei e... per il resto del mondo?