News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

The Climber - di Shin'ichi Sakamoto

Aperto da Jonathan Crane, 16 Agosto 2011, 20:09:07

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Jonathan Crane



Trama: Forte è il richiamo della montagna per il giovane Buntaro Mori, uno studente delle superiori che, grazie ai suoi nuovi amici di scuola, scopre di provare una forte attrazione per il climbing. Ma la montagna non perdona errori o distrazioni...
Koko no hito ("L'Uomo Solitario") è tratto da un omonimo romanzo del 1969 di Jiro Nitta.


12x18, b/n + col., 224 pp, Euro 5,90 edito da J-Pop

In Giappone conta 15 volumi in corso, si concluderà in 17. In Italia siamo arrivati al volume 3 e per ora è a cadenza mensile.
Fondatore e Leader dell'Anti-Minestrone League



Ho rovinato la vita di così tanta gente, non posso mica ricordarmi di tutti!

(Piccola pausa di riflessione. Ritornerò.)

Mordecai Wayne

Ho dato un'occhiata al numero 3 e sembra molto interessante. Magari vado di recupero. :sisi:
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!


The Dreaming

Visti i disegni: spettacolo per gli occhi!

Quasi quasi  :D

Azrael



The Climber 1
JPOP 10 ANNIVERSARY ED.


Scrittore: Yoshio Nabeta
Disegnatore: Shin'Ichi Sakamoto
Numero volumi: Serie di 17
Pagine: 228
Genere: Seinen, Sport, Drammatico
Prezzo: 2,90 €

Quando l'anima di un uomo incontra lo spirito della montagna... Un ragazzo silenzioso e introverso si trova a gestire le difficoltà dovute al suo trasferimento in una nuova scuola. Subito viene preso di mira da alcuni compagni e, dopo una sfida di climbing estremo sul tetto della scuola, viene coinvolto per la prima volta a un'arrampicata su roccia. L'esperienza lo cattura completamente, aprendogli un mondo fatto di duri allenamenti e sfide ancora più impegnative. Nello stile di opere come 'Into the Wild', il racconto di un ragazzo alle prese con l'ancestrale sfida alla natura, l'eterna ricerca del vero se stesso. Con i fantastici disegni del maestro Shin'ichi Sakamoto (Masurao) tratto dal romanzo di successo di Jiro Nitta (vincitore del prestigioso premio Naoki nel 1955), J-POP è lieta di presentare in Italia THE CLIMBER, la nuova serie di successo targata Shueisha! THE CLIMBER © 2007 Shin-ichi Sakamoto, Yoshio Nabeta, Jiro Nitta / Shueisha Inc. '
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Fuller

Poco seguito per questa serie? Io approfittando della ristampa jpop di qualche mese fa, l'ho recuperato pian piano tutto e ora ho terminato l'ottavo volume. Graficamente é fuori parametro
Faccio fatica a ricordare ritratti e paesaggi naturali a cosi alto impatto visivo.
A livello narrativo, dopo i primi 3 volumi ingrana alla grande e veniamo catapultati prepotentemente nella solitudine di Buntaro Mori e delle vette asiatiche. Bellissimo


TonilaQuercia

Citazione di: Fuller il 05 Agosto 2022, 23:07:33Poco seguito per questa serie? Io approfittando della ristampa jpop di qualche mese fa, l'ho recuperato pian piano tutto e ora ho terminato l'ottavo volume. Graficamente é fuori parametro
Faccio fatica a ricordare ritratti e paesaggi naturali a cosi alto impatto visivo.
A livello narrativo, dopo i primi 3 volumi ingrana alla grande e veniamo catapultati prepotentemente nella solitudine di Buntaro Mori e delle vette asiatiche. Bellissimo

Letto anche io il primo e mi era piaciuto
Graficamente bellissimo.
Recupera Innocent, lì il maestro fa ancora più paura

Fuller

Citazione di: TonilaQuercia il 07 Agosto 2022, 07:23:01Letto anche io il primo e mi era piaciuto
Graficamente bellissimo.
Recupera Innocent, lì il maestro fa ancora più paura

Si ho gia deciso che sarà tra i prossimi


Fuller

Letto in uno sprint trattenendo il fiato, i volumi dall'8 all ultimo, il 17, in 3 giorni... Gli ultimi son quasi artbook. Pochissimi dialoghi. Soltanto Buntaro e la montagna.
Serie ricca di pathos e simbolismi. Graficamente non equiparabile con niente che abbia letto in precedenza.
Entra di diritto tra le mie serie preferite

E mi ha fatto venir voglia di recuperare La vetta degli dei del maestro Taniguchi