News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Uchu Kyodai - Fratelli Nello Spazio di Chuya Koyama

Aperto da Jonathan Crane, 16 Agosto 2011, 16:23:44

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Jonathan Crane



Trama: Finora il destino ha riservato a Hibito e Mutta Nanba esistenze diverse, praticamente opposte in termini di soddisfazione personale e successo lavorativo: se il primo è tra gli astronauti selezionati dalla NASA per far parte dell'equipaggio della prima missione spaziale di lunga permanenza sulla Luna, il fratello è stato licenziato dall'azienda per cui lavorava come designer, ormai in preda alla crisi. Il loro futuro, tuttavia, non è ancora stato scritto: da sempre i due sognano di raggiungere insieme lo spazio, e per mantenere la promessa che si sono fatti da bambini è necessario che le loro strade convergano... Non perdetevi uno dei manga più emozionanti e coinvolgenti degli ultimi anni, finalmente in Italia dopo aver riscosso in Giappone un successo strepitoso!

13x18, B, 224 pp, b/n, Euro 4,90 edito da Star Comics da gennaio 2011

Mensile, in Italia a settembre raggiungeremo il volume 9. In Giappone la serie conta 14 volumi ed è in corso.

Fondatore e Leader dell'Anti-Minestrone League



Ho rovinato la vita di così tanta gente, non posso mica ricordarmi di tutti!

(Piccola pausa di riflessione. Ritornerò.)

Azrael

INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Jonathan Crane

Incoraggiato dai molti commenti positivi e premi che ha ricevuto ho deciso di provare il primo volume ed è effettivamente molto carino. Ti strappa qualche sorriso ed è semplice, si basa su una promessa tra fratelli che vorrebbero diventare astronauti. Il disegno è buono, tratto pulito, l'edizione è ben curata con sovraccopertina olografica. Avendo letto un solo volume non posso dire molto però lo continuo perché mi sembra un buon prodotto a prima vista. Buon rapporto qualità/prezzo.

Per Mutta, il fratello maggiore deve essere sempre un passo avanti al minore. In questo manga non è così, infatti molti lo etichettano come "il fratello di Hibito" visto che quest'ultimo ha avuto più successo lavorativo. Mutta tenterà di dare una svolta alla propria vita per rafforzare la sua convinzione e per mantenere la promessa. Come dice la trama Mutta viene licenziato e ne approfitterà per diventare un astronauta, o almeno cercare di diventarlo: in questo primo volume dovrà sostenere degli esami, esami che continuano nel secondo volume.

Una possibilità gliela darei.
Fondatore e Leader dell'Anti-Minestrone League



Ho rovinato la vita di così tanta gente, non posso mica ricordarmi di tutti!

(Piccola pausa di riflessione. Ritornerò.)

Azrael



UCHU KYODAI - FRATELLI NELLO SPAZIO - 8

Dimensioni: 13x18, B, 224 pp, b/n, Sovraccoperta Olografica
Autore: Chuya Koyama
Prezzo: € 4.90

Solo in fumetteria Hibito è finalmente giunto sulla Luna e per lui e i suoi compagni inizia il compito di costruire la base lunare e di esplorare il satellite. Nel frattempo, per i candidati rimasti sulla Terra il tempo sembra non passare mai, in attesa di quell'unica telefonata che determinerà per sempre il loro futuro. Chi avrà passato la selezione e chi no? La prima a ricevere la chiamata è Serika, seguita da Mizoguchi. Il telefono di Mutta, invece, sembra restare muto, fino al giorno in cui gli viene detto di recarsi nel parco vicino a casa per incontrare un inviato della JAXA...
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Raiden V

Una delle migliori serie manga attualmente sul nostro suolo  :ahsisi:



Forse non sono esattamente umano. Ma per cinquant'anni sono stato lì fuori a salvare vite, spaccando i culi a cose come te.
Questo rende me uno dei buoni. Sei tu il mostro.


Jonathan Crane

Letti i numeri 2 e 3.

Allora, se avessi preso solo il numero 2 quando sarei andato in fumetteria con tutta probabilità avrei smesso di leggere questo manga. Non perché sia un numero brutto, ma rispetto al primo era inferiore, insipido e più introspettivo. E' un numero abbastanza di transizione, ecco, anche se la trama continua ad andare avanti.

Ma presi anche il numero 3 e oggi l'ho letto. Mentre il numero due non mi ha convinto questo lo ha fatto e penso di prendere il prossimo numero per vedere come continua. C'è la prova finale dell'esame, ovvio che sia più interessante, ma i finalisti sono diversi, costretti a vivere insieme ognuno con i propri pregi e difetti ecc.

Insomma, non grido al capolavoro, ma dopotutto è un buon manga e continuerò a vedere come si sviluppa.
Fondatore e Leader dell'Anti-Minestrone League



Ho rovinato la vita di così tanta gente, non posso mica ricordarmi di tutti!

(Piccola pausa di riflessione. Ritornerò.)

Jonathan Crane

A distanza di mesi ho letto il quarto numero e confermo le impressioni sopraccitate. Continuo a non gridare al capolavoro. E' un manga semplice, lineare che si mantiene su buoni livelli. Qualche volta cerca di strapparti un sorriso, altre si concentra su aspetti più seri e riflessivi. Il prossimo numero eleggerà i vincitori che diventeranno astronauti, quindi non posso lasciarmelo scappare.

Potrei interromperlo solo perché voglio risparmiare qualcosa o leggere altri generi, quindi non per colpa del manga stesso.
Fondatore e Leader dell'Anti-Minestrone League



Ho rovinato la vita di così tanta gente, non posso mica ricordarmi di tutti!

(Piccola pausa di riflessione. Ritornerò.)

Azrael



UCHU KYODAI - FRATELLI NELLO SPAZIO 19

Testata: MUST
Numero: 32
Dimensioni: 13x18, B, 208 pp, b/n, Sovracoperta olografica
Autore: Chuya Koyama
Prezzo: € 4.90   
Data di Uscita: 14-08-2013

Solo in fumetteria! L�addestramento nel deserto finisce con un�esercitazione particolarmente difficile, ma una volta portata a termine, Mutta fa un altro importante passo verso suo fratello Hibito. D�altro canto, per�, quest�ultimo deve fare i conti con gli inestinguibili ricordi di quel terribile incidente avvenuto tanti anni prima che ha segnato profondamente molte delle persone intorno a lui... Non lasciatevi sfuggire questo manga eccezionale, vincitore dei prestigiosi Kodansha Manga Awards 2011!   
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

yourfool

Secondo il mio personalissimo parere è un fumetto fantastico. All'inizio non sembra prendere, di sicuro è originale ma senza cose veramente di spicco. Poi pian piano arriva, i personaggi ti toccano veramente il cuore e ti appassioni a tutto... Mi ha colpito parecchio


I am the stone that the builder refused
I am the visual, the inspiration
That made Lady sing the blues

I'm the spark that makes your idea bright
The same spark that lights the dark
So that you can know your left from your right

Azrael



UCHU KYODAI - FRATELLI NELLO SPAZIO 21

Dimensioni: 13x18, B, 208 pp, b/n, Sovracoperta olografica
Autore: Chuya Koyama
Prezzo: € 4.90   

I fratelli Mutta e Hibito, da ragazzini, si erano scambiati una promessa: da grandi sarebbero andati sulla Luna insieme! Una volta cresciuti, però, le cose hanno preso un'altra piega e, mentre Hibito è diventato un famoso astronauta, Mutta sta ancora tribolando per realizzare il suo sogno. Riusciranno i due raggiungere il loro obiettivo condiviso?

I sogni di Mutta sembrano essersi infranti, ma la missione che prevede la costruzione del telescopio lunare di Sharon non può essere affidata a nessun altro se non a lui... Non gli rimane altra scelta che tirar fuori tutta la sua determinazione e cercare quanti più alleati possibile!
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Arkham Knight

Ho preso l'intera sequenza per il prezzo conveniente, mi attira tantissimo

Azrael



UCHU KYODAI - FRATELLI NELLO SPAZIO 24

Dimensioni: 13x18, B, 208 pp, b/n, Sovracoperta olografica
Autore: Chuya Koyama
Prezzo: € 4.90
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

DrHouse92



UCHU KYODAI - FRATELLI NELLO SPAZIO 25

Dimensioni: 13x18, B, 208 pp, b/n, Sovracoperta olografica
Autore: Chuya Koyama
Prezzo: € 4.90

Cominciano i preparativi per il lancio dell'Ares V, che trasporta il modulo di allunaggio Altair, e anche i Jokers si apprestano alla partenza. Alla presenza di amici e parenti, al Centro Spaziale Kennedy parte il conto alla rovescia! La distanza tra sogno e realtà si approssima allo zero... Si va nello spazio!



DrHouse92



UCHU KYODAI - FRATELLI NELLO SPAZIO 26

Dimensioni: 13x18, B, 208 pp, b/n, Sovracoperta olografica
Autore: Chuya Koyama
Prezzo: € 4.90

Il lancio dell'Ares I ha avuto successo e i Jokers cominciano il loro viaggio nello spazio. Dagli oblò della navetta, Mutta può vedere la sfera blu della terra, mentre la luna, oggetto della sua promessa al fratello, pian piano si avvicina insieme al modulo di allunaggio Altair... Il sogno di una vita sta per diventare realtà!



DrHouse92

Mi fa strano vedere una sola pagina per questo gran manga :(
Io sono indietro nella lettura avendo trascurato un po' i manga nell'ultimo periodo, ma voglio rimettermi in paro!