News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Superman: A Terra (n.51-57) di J.M. Straczynski

Aperto da Azrael, 16 Agosto 2011, 14:58:30

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Azrael



SUPERMAN N.51-57

di J.M. Straczynski, Eddie Barrows
Contiene: Superman 701-714
16,8x25,7, S, 48 pp, col.
€ 3,95

Dopo la devastazione della Guerra dei Supermen, come può l'Uomo d'Acciaio continuare la sua battaglia in difesa di Verità e Giustizia? Scopritelo nello sconvolgente inizio di questa nuova saga di Superman, scritta da J. M. Straczynski.
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Azrael

Dal Sito Planeta:

Camminando si arriva lontano

Superman ha appena mosso i primi passi del lungo cammino che lo attenderà nei prossimi mesi e ha già reso manifesto lo scopo del suo viaggio: il nostro eroe infatti vuole a tutti i costi che il mondo intero torni a guardarlo con gli occhi di una volta; vuole apparire come una figura vicina alle persone, dare l'idea di essere "umano", di essere qualcun capace di bussare alla porta di chiunque e offrire il proprio aiuto per affrontare le difficoltà della vita quotidiana. In questo numero, abbiamo visto il kryptoniano –ora un uomo semplice– iniziare il suo periplo (che lo porterà attraverso tutti gli Stati Uniti) partendo da Philadelphia e arrivando fino a Detroit. Già in questa prima tappa, Superman ha dovuto misurarsi con problemi più umani, più terrestri diciamo, come il narcotraffico. Ha avuto anche il tempo per aiutare un ragazzo ad accrescere la propria autostima, facendo in modo che i suoi amici cambiassero la loro opinione sulle sue capacità come giocatore di basket. Clark ha poi consigliato a un uomo di farsi visitare da un medico quanto prima per tenere sotto osservazione il suo cuore; ha evitato che una ragazza disperata mettesse fine alla propria vita suicidandosi; e ha perfino rimesso in ordine il magazzino di un ristorante in cambio di un pasto. Si tratta di poche, buone azioni ma che si impongono per la loro concretezza e per essere agli antipodi rispetto alle imprese alle quali l'Uomo d'Acciaio ci ha ormai abituati. Sono però gesti che assumono una valenza particolare per il nostro eroe, deciso a portare a termine la missione che si è prefisso: riconquistare la fiducia di questo pianeta, fare in modo che i terrestri lo considerino ancora uno di loro, com'era un tempo, lasciandosi alle spalle le tensioni scaturite dai recenti eventi narrati su La guerra dei Supermen.

Tuttavia, nella seconda parte di questo numero, quella che corrisponde a Superman #702, l'elemento straordinario e fantastico è tornato a fare capolino nella vita del nostro "supercamminatore". Superman ha infatti fatto la conoscenza di una famiglia extraterrestre illegalmente stanziatasi a Detroit. La storia in questione serve per introdurre un primo accenno di buona, sana azione e di elementi fantastici, da sempre caratteristiche intrinseche delle avventure dell'Uomo d'Acciaio. Ma non solo. Straczynski coglie l'occasione per far riflettere i lettori, come solo lui sa fare, su un problema affatto immaginario e, anzi, molto concreto quale quello dell'immigrazione illegale; e lo fa approcciando il tema in modo davvero insolito dato che, a ben vedere, il protagonista della nostra collana e difensore numero uno della Terra è in realtà uno straniero, anzi, l'immigrato per eccellenza. Quello dell'immigrazione sicuramente è un tema delicato e controverso che lo sceneggiatore non pretende certo di risolvere su queste pagine; né Straczynski cerca in alcun modo di convincere i lettori delle proprie idee o di ciò che sia giusto o sbagliato. Piuttosto, fedele al suo stile, pianifica una situazione in modo meticoloso mettendo i lettori stessi nelle condizioni di trarre le loro conclusioni. In un'ottica tutto sommato simile, e dando mostra della propria profonda coscienza sociale (sempre presente nelle sue sceneggiature) J. Michael Straczynski getta un po' di luce anche sui travolgenti effetti che la crisi economica mondiale ha avuto sull'industria automobilistica americana, della quale la città di Detroit ha sempre rappresentato e continua a rappresentare il cuore pulsante e che, in questi ultimi anni, ha conosciuto uno dei suoi periodi più bui.

Il prossimo mese, proseguendo la sua traversata, il nostro eroe giungerà a Cincinnati, nell'Ohio, molto vicino al luogo in cui più di settant'anni fa, nacque per opera dei suoi "genitori creativi", Jerry Siegel e Joe Shuster. Inoltre, conosceremo qualche altro dettaglio sul passato di Lois Lane in un eccellente breve episodio che fa da interludio alla trama principale di A Terra. E per coloro che si stanno domandando che fine abbia fatto Lex Luthor –di certo colui che più ha beneficiato della recente guerra tra terrestri e kryptoniani, al termine della quale è rientrato in possesso della Lexcorp e ha riacquistato la libertà– mentre Superman percorre in lungo e in largo gli Stati Uniti d'America, nel prossimo numero vi forniremo qualche ragguaglio sui suoi... nuovi progetti.



Javier Olivares Tolosa


Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

maricomics

Appena letto e a me sta piacendo moltissimo, è interessante vedere il grande e potente Superman alle prese con problemi più "reali".
Poi questa cosa del camminare mi ricorda molto Forrest Gump anche se lui correva, in ogni luogo in cui andava aiutava qualcuno.  :+1:

Sef-

Con lo spillato posso cominciare da qui o devo recuperarmi tutte le papponate precedenti?
M'incuriosisce Strac, a dir il vero  :ahsisi:

Selina Kyle

Comincia pure da qui, ti basta sapere da cosa è reduce Superman a grandissime linee.. ma forse neanche quello.  ;)


Una mela al giorno...

Azrael

Citazione di: Thor il 18 Agosto 2011, 09:18:06
Con lo spillato posso cominciare da qui o devo recuperarmi tutte le papponate precedenti?
M'incuriosisce Strac, a dir il vero  :ahsisi:

come ti ha detto la gatta puoi cominciare da qui...
ma devo dirti se le storie precedenti sono papponate allora questa come la definiamo?  :asd:
Mi spiace ma dovevo dirlo , io ho letto tutto superman da johns fino al n.50 ed è una goduria  :D
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Sef-

Nono, non mi metto a recuperare. Johns ce l'ho, in caso recupererò più avanti.  :ahsisi:
Vedete? L'inconveniente di avere una ragazza...  :tsk:
A questo darò un'occhiata in fumetteria, vedo se m'ispira  :sisi:

Knightmare Batman

#7
L'ho letto. Non dico che non mi sia piaciuto compleamente però se tutta le gestione del Superman di Straczynski è così mi sa che  per me sarebbero soldi buttati e quindi penso di evitare di continuare a prenderlo. C'è qualcuno che può confermarmi che i prossimi numeri abbiano una certa continuità tra di loro per trama  e che non sia un collage  di tante situazioni in cui vediamo Superman
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

scusate lo sfogo però a ripensarci  forse avrei fatto meglio a risparmiare anche i quasi 4 € di questo numero, sono veramente rimasto molto deluso dalla lettura.
Ex Rutger85, Ex Hal Jordan, Ex Thomas Wayne


Azrael

Citazione di: Rutger85 il 20 Agosto 2011, 14:42:19
L'ho letto. Non dico che non mi sia piaciuto compleamente però se tutta le gestione del Superman di Straczynski è così mi sa che  per me sarebbero soldi buttati e quindi penso di evitare di continuare a prenderlo. C'è qualcuno che può confermarmi che i prossimi numeri abbiano una certa continuità tra di loro per trama  e che non sia un collage  di tante situazioni in cui vediamo Superman
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

scusate lo sfogo però a ripensarci  forse avrei fatto meglio a risparmiare anche i quasi 4 € di questo numero, sono veramente rimasto molto deluso dalla lettura.

Per carità se non ti è piaciuto è giusto che tu lo dica  :lol:
Però io ve l'avevo detto  :ahsisi:
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Knightmare Batman

#9
Citazione di: Batman il 20 Agosto 2011, 14:57:16
Citazione di: Rutger85 il 20 Agosto 2011, 14:42:19
L'ho letto. Non dico che non mi sia piaciuto compleamente però se tutta le gestione del Superman di Straczynski è così mi sa che  per me sarebbero soldi buttati e quindi penso di evitare di continuare a prenderlo. C'è qualcuno che può confermarmi che i prossimi numeri abbiano una certa continuità tra di loro per trama  e che non sia un collage  di tante situazioni in cui vediamo Superman
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

scusate lo sfogo però a ripensarci  forse avrei fatto meglio a risparmiare anche i quasi 4 € di questo numero, sono veramente rimasto molto deluso dalla lettura.

Per carità se non ti è piaciuto è giusto che tu lo dica  :lol:
Però io ve l'avevo detto  :ahsisi:
Eh vabbè ma chi lo pensava che sarei rientrato anche io tra quelli a cui non piaceva  XD però qualche ulteriore indizio forse  mi era  già stato dato anche dal fatto che molti a cui  non era piaciuta le gestione precedente (che a me era piaciuta) si erano dichiarati soddisfatti da questa XD. Vabbè mi sa che prima possibile  avverto il mio fumettaro di fiducia XD e gli dico se ricomincia a tenermi Superman da parte dal numero 57 XD
Però ditemi ma effettivamente  fino al numero 56 le storie sono tutte così ? no perchè mi fa un certo senso pensare di mollare anche se per poco tempo Superman.
Ex Rutger85, Ex Hal Jordan, Ex Thomas Wayne


Azrael

Citazione di: Rutger85 il 20 Agosto 2011, 15:12:51
Citazione di: Batman il 20 Agosto 2011, 14:57:16
Citazione di: Rutger85 il 20 Agosto 2011, 14:42:19
L'ho letto. Non dico che non mi sia piaciuto compleamente però se tutta le gestione del Superman di Straczynski è così mi sa che  per me sarebbero soldi buttati e quindi penso di evitare di continuare a prenderlo. C'è qualcuno che può confermarmi che i prossimi numeri abbiano una certa continuità tra di loro per trama  e che non sia un collage  di tante situazioni in cui vediamo Superman
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

scusate lo sfogo però a ripensarci  forse avrei fatto meglio a risparmiare anche i quasi 4 € di questo numero, sono veramente rimasto molto deluso dalla lettura.

Per carità se non ti è piaciuto è giusto che tu lo dica  :lol:
Però io ve l'avevo detto  :ahsisi:
Eh vabbè ma chi lo pensava che sarei rientrato anche io tra quelli a cui non piaceva  XD però qualche ulteriore indizio forse  mi era  già stato dato anche dal fatto che molti a cui  non era piaciuta le gestione precedente (che a me era piaciuta) si erano dichiarati soddisfatti da questa XD. Vabbè mi sa che prima possibile  avverto il mio fumettaro di fiducia XD e gli dico se ricomincia a tenermi Superman da parte dal numero 57 XD
Però ditemi ma effettivamente  fino al numero 56 le storie sono tutte così ? no perchè mi fa un certo senso pensare di mollare anche se per poco tempo Superman.

Non te lo so dire... dovrebbe esserci da quel che dicono un leggero miglioramento più avanti!!!
Puoi provare e male che va poi ti vendi tutti e 6 numeri  :ahsisi:
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Knightmare Batman

Citazione di: Batman il 20 Agosto 2011, 16:04:44
Citazione di: Rutger85 il 20 Agosto 2011, 15:12:51
Citazione di: Batman il 20 Agosto 2011, 14:57:16
Citazione di: Rutger85 il 20 Agosto 2011, 14:42:19
L'ho letto. Non dico che non mi sia piaciuto compleamente però se tutta le gestione del Superman di Straczynski è così mi sa che  per me sarebbero soldi buttati e quindi penso di evitare di continuare a prenderlo. C'è qualcuno che può confermarmi che i prossimi numeri abbiano una certa continuità tra di loro per trama  e che non sia un collage  di tante situazioni in cui vediamo Superman
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

scusate lo sfogo però a ripensarci  forse avrei fatto meglio a risparmiare anche i quasi 4 € di questo numero, sono veramente rimasto molto deluso dalla lettura.

Per carità se non ti è piaciuto è giusto che tu lo dica  :lol:
Però io ve l'avevo detto  :ahsisi:
Eh vabbè ma chi lo pensava che sarei rientrato anche io tra quelli a cui non piaceva  XD però qualche ulteriore indizio forse  mi era  già stato dato anche dal fatto che molti a cui  non era piaciuta le gestione precedente (che a me era piaciuta) si erano dichiarati soddisfatti da questa XD. Vabbè mi sa che prima possibile  avverto il mio fumettaro di fiducia XD e gli dico se ricomincia a tenermi Superman da parte dal numero 57 XD
Però ditemi ma effettivamente  fino al numero 56 le storie sono tutte così ? no perchè mi fa un certo senso pensare di mollare anche se per poco tempo Superman.

Non te lo so dire... dovrebbe esserci da quel che dicono un leggero miglioramento più avanti!!!
Puoi provare e male che va poi ti vendi tutti e 6 numeri  :ahsisi:
ouff..mi sa che alla fine farò così..anche se  mi sarebbe piaciuto utilizzare i soldi dei 5 numeri di questa gestione per  procurarmi intanto il numero 2 di Universo DC : Superman  :lol:
Ex Rutger85, Ex Hal Jordan, Ex Thomas Wayne


landon

Ho letto il prologo e i primi due numeri di straczynski... Superman parte davvero col botto! Storie veramente stupende sia per la semplicità che per i dialoghi mostruosi a cui straczynski mi ha abituato. È un mago quando fa questo genere di dialoghi, ti tiene incollato sempre! Le storie finalmente raccontano supes alle prese con i problemi reali! Questa saga di straczynski spacca di brutto! Sarà tutta mia! Vai stracz!

Knightmare Batman

Ovviamente ognuno è libero di pensarla come vuole. Concordo sul fatto che i dialoghi presi a se stanti fossero molto belli, ma se per mettermici dei bei dialoghi mi devi fare delle trame che, come già detto, mi fanno preferire  quelle dei Superamici, è meglio forse, per me, spendere i soldi per altro. Vorrei solo sapere da qualcuno che magari riesce a capire il mio punto di vista se  andando avanti la situazione cambia o se essenzialmente rimane uguale e in quel caso mi conviene aspettare per riniziare
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
Ex Rutger85, Ex Hal Jordan, Ex Thomas Wayne


Matches Malone

La prima scena di Superman 702 (mi pare), quella del basket, e` qualcosa di osceno.
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Ma in generale e` tutto cosi`...Superman non si comporta da Superman, ma da menoso bacchettone...fa prediche, cose inutili ed e` abbastanza fuori personaggio secondo me. Un gran pasticcio insomma, che per fortuna sparira`  :ahsisi:

L'avevo gia` detto, per quanto mi riguarda il Superman di Stracoso e` quello di Earth One, questo non esiste  :nono: