Civil War: Voi da che parte stareste?

Aperto da Bucky Barnes, 07 Agosto 2011, 12:36:11

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Arkin Torsen

La miglior vendetta è vivere bene, e stronzate del genere (John Constantine)

ttins

Pienamente d'accordo con Stark. I supereroi hanno armi naturali addosso e come tali devono essere trattati. Sono soldati anche senza volere e lasciandoli liberi di fare ciò che vogliono possono prendere delle pieghe inaspettate e quindi, per il bene di tutti devono essere tracciati e gestiti.

Inviato dal mio FIG-LX1 utilizzando Tapatalk

Quando dici molte parole, non sempre significano qualcosa, o forse non significano nulla comunque, e noi pensiamo solo che vogliano dire qualcosa



Curriculum:
3 anni da lettore manga incallito (1992-1995) - 2 anni da player, GM e Scripter in NeverwinterNights (2002-2004) - 7 anni da player su World of Warcraft (2004-2011) - 3 anni per riesumare la mia passione per i comics - Oggi: sono un papà Nerd che non ha perso nessuna delle proprie passioni... solo ho meno tempo per coltivarle. E ne vado fiero.

Segui le notizie aggiornate sui Comics cliccando MI PIACE su: COMICS NERD (Facebook)

Noiro

#92
Stark.
I supereroi sono delle armi di distruzione di massa, devono superare test e scuole per poter operare, come una vera forza dell'ordine.
D'altronde "La strada per l'inferno è lastricata di buone intenzioni".


Mentre nel mondo Dc le regole sono ben differenti: se ci fate caso, nel mondo della Distinta concorrenza, si tende a  collaborare in squadra piuttosto che a vigilare in solitaria.
E nella maggior parte dei gruppi c'è un qualche allievo di Batman che può fare sia da riferimento che da referente verso il crociato incappucciato.
E tutti sanno che Batman ha già calcolato qualsiasi problematica e relativa soluzione.
Noiro-orioN

zed21

#93
Difficile dare una risposta, forse alla fine scelgo Cap perchè sono più legato all'idea dei supereroi come "dei/semidei tra gli uomini", come avviene alla DC, quindi è abbastanza inconcepibile che debbano sottostare a governi e organizzazioni che li userebbero come "deterrenti nucleari" (meta)umani. Discorso un pò diverso per i vigilanti/giustizieri urbani, lì una registrazione se non proprio una messa al bando sarebbe inevitabile (non dico giusta o sbagliata). Comunque tutto questo sulla carta, nel mondo reale è quasi sicuro che i supereroi vengano messi sotto controllo.
"C'è stato un tempo incontaminato, un tempo precedente. Esisteva la perfezione, l'assoluto adamantino. Come precipitano le cose, le cose sulla Terra. E ciò che cade, è caduto."