News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Supereroi e romanzi: cosa ne pensate?

Aperto da Buddy Baker, 17 Aprile 2011, 19:14:51

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Clod

Citazione di: Orion il 11 Aprile 2019, 16:15:11
Citazione di: Clod il 17 Aprile 2011, 20:25:48
a me è piaciuto moltissimo di Lansdale La lunga strada della vendetta con protagonista Batman
veramente ottima la caratterizzazione

bello anche é Superman

Il libro su Superman da chi è scritto?

Il libro su crisi infinite si trova in italiano?
Tom De Haven

Sì, mi pare che il libro di CSTI sia stato edito in Italia

Inviato dal mio GT-I9195I utilizzando Tapatalk


We are called Cybermen. We were exactly like you once, but our cybernetic scientists realised that our race was getting weak. Our lifespan was getting shorter, so our scientists and doctors devised spare parts for our bodies until we could be almost completely replaced. Our brains are just like yours, except that certain weaknesses have been removed. Weaknesses like... emotions, pain. You will become like us. You will be upgraded.

mar-vell

Si il libro esiste in italiano lo avevo visto anni fa.
Il Mio Nuovo Sito Fumetti Marvel

Noiro

Citazione di: Clod il 11 Aprile 2019, 16:17:58
Citazione di: Orion il 11 Aprile 2019, 16:15:11
Citazione di: Clod il 17 Aprile 2011, 20:25:48
a me è piaciuto moltissimo di Lansdale La lunga strada della vendetta con protagonista Batman
veramente ottima la caratterizzazione

bello anche é Superman

Il libro su Superman da chi è scritto?

Il libro su crisi infinite si trova in italiano?
Tom De Haven

Sì, mi pare che il libro di CSTI sia stato edito in Italia

Inviato dal mio GT-I9195I utilizzando Tapatalk

Grazie mille, trovati entrambi.
Purtroppo Batman non è reperibile  :cry:

Comunque se avete altri titoli, ditemi pure
Noiro-orioN

Noiro

Comprato: E' Superman!, visto che tutta internet suggerisce essere un grande libro.

Su "la lunga strada della vendetta" devo aspettare la mia buona stella visto che è irreperibile.
Resto in forse su "Assassini nella giugnla" e "Conan il barbaro".
Crisi infinita non mi ispira
Le avventure di Kavalier e Clay me lo procurerò sicuramente ( ho pure scoperto che la copertina è disegnata da Ortolani, qua l'originale non approvata dalla Rizzoli http://www.rat-man.org/wp-content/uploads/2011/06/CoverClay.gif )
Noiro-orioN

mar-vell

Se Conan il Barbaro è il libro di R.E. Howard ti consiglio di prenderlo. La narrativa dell'autore è ineguagliabile secondo me e nei fumetti non è la stessa cosa. Intendo dire che nei fumetti è difficile che si senta come nei libri.
Il Mio Nuovo Sito Fumetti Marvel

Noiro

Citazione di: mar-vell il 22 Aprile 2019, 13:25:07
Se Conan il Barbaro è il libro di R.E. Howard ti consiglio di prenderlo. La narrativa dell'autore è ineguagliabile secondo me e nei fumetti non è la stessa cosa. Intendo dire che nei fumetti è difficile che si senta come nei libri.

Comprendo, ma credo che mi troverei  di fronte ad una prosa verbosa e pesante, tenendo conto dell'età del prodotto.
Noiro-orioN

mar-vell

#21
Guarda R.E. Howard non è Tolkien (con tutto rispetto per JRRT), non è verboso, non è introspettivo, la sua prosa si basa sull'azione. Se vuoi posso anche consigliarti qualcosa. Ti suggerirei di cercare comunque qualcosa nella collana della Panini La Spada Selvaggia in cui il fumetto sia ispirato a lavori di Howard.
Se il fumetto ti piace...
In questo modo potresti forse avere una migliore idea di come scrive Howard.
Tieni infine conto che se abbiamo Conan a fumetti lo dobbiamo a Howard e Roy Thomas che fece in modo da trasporre i racconti dell'autore in fumetti.
Come detto sopra, se il fumetto ti piace...
Io ho conosciuto R.E. Howard per aver letto il Conan di BWS e Buscema dopo aver letto i fumetti sono passato ai romanzi e racconti e ti assicuro che non me ne sono per nulla pentito.
E sono diventato un fan di R.E. Howard (se non si era capito)  :lolle:
Il Mio Nuovo Sito Fumetti Marvel

Noiro

Citazione di: mar-vell il 22 Aprile 2019, 20:25:36
Guarda R.E. Howard non è Tolkien (con tutto rispetto per JRRT), non è verboso, non è introspettivo, la sua prosa si basa sull'azione. Se vuoi posso anche consigliarti qualcosa. Ti suggerirei di cercare comunque qualcosa nella collana della Panini La Spada Selvaggia in cui il fumetto sia ispirato a lavori di Howard.
Se il fumetto ti piace...
In questo modo potresti forse avere una migliore idea di come scrive Howard.
Tieni infine conto che se abbiamo Conan a fumetti lo dobbiamo a Howard e Roy Thomas che fece in modo da trasporre i racconti dell'autore in fumetti.
Come detto sopra, se il fumetto ti piace...
Io ho conosciuto R.E. Howard per aver letto il Conan di BWS e Buscema dopo aver letto i fumetti sono passato ai romanzi e racconti e ti assicuro che non me ne sono per nulla pentito.
E sono diventato un fan di R.E. Howard (se non si era capito)  :lolle:

Conan era il fumetto preferito di mio padre, quindi io collego il barbaro più al cimmero disegnato da Buscema più che a quello di Shwarzeneger.
Il mio dubbio stava appunto sullo stile di scrittura, comunque grazie.
Noiro-orioN

Talon



THANOS: SIGNORE DELLA GUERRA

di Barry Liga

B, 357 pp, € 14,00

Nato deforme su un pianeta condannato, dotato di straordinario vigore fisico e ancora più prodigiosa intelligenza, Thanos è convinto di avere qualcosa che tutti gli altri decidono di non vedere: la soluzione per salvare Titano e la sua popolazione. Ma ciò che lui ritiene un'idea geniale, per gli altri è solo follia. Pericolosa follia. E visto che Titano non ha strutture in grado di contenere un essere della sua forza, Thanos viene esiliato. Così, all'età in cui i Titani in genere vengono mandati a scoprire il proprio destino per il mondo, Thanos viene mandato via dal suo mondo. Nel suo vagare per le galassie, diventa sempre più determinato: tornerà sul pianeta natale e porterà a termine il suo piano. Anche se ciò dovrà costare la vita di miliardi di esseri.


Premetto che di Thanos non ho mai letto nulla, lo conosco solo grazie al MCU, eppure nelle battute iniziali questo libro mi ha preso tantissimo. Una costruzione del personaggio abbastanza canonica, il classico reietto, eppure assai solida. Il giovane dal malaugurato colorito viola mi ha fatto emozionare, grazie alle vicissitudini di una vita privilegiata eppure travagliata, a causa anche della componente genitoriale.
La sua stazza ingombrante sembra essere un ostacolo, la sua profetica intelligenza una maledizione...
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
Il determinato protagonista ha un obiettivo e farà di tutto pur di raggiungerlo. I problemi cominciano proprio quando inizia a riuscirci :( Il suo incontro con i
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
Avvia la parabola discendente di questo romanzo, risucchiando tutto quanto in un'atmosfera di apatia. Man mano tutto perde valore:
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

E infatti i Chitauri sciamano come cavallette su ogni pianeta prima annientando, poi smezzando, secondo il volere del proprio 'Signore della Guerra'. Ogni evento successivo: Che si tratti dell'aver adottato due figlie messe poi in competizione, aver accoppato il suo migliore amico, aver nominato degli araldi, ecc... sembra contare davvero poco in confronto all'espansione su larga scala della sua minaccia, portata avanti quasi senza sforzo alcuno.
Solo quando realizza che così facendo non "farà mai in tempo" a salvare tutti - o meglio la metà di tutti – ci sarà un cambiamento, che porterà poi alla cerca del Favoliere e conseguentemente delle Gemme dell'Infinito. Ma ormai sarà già troppo tardi per tentare di recuperare pagine diventate noiose, a compimento di una lettura portata a termine per inerzia.[/Spoiler]La storia di un individuo quantomeno singolare estremamente interessante, che ha impreziosito il valore di un villain così famigerato. Peccato che il colpo di fortuna che gli capiterà fra capo e collo gli spianerà la strada in modo così elementare da rasentare l'assurdo, rovinando tutto. Con questo libro il titano s'è portato a casa una gemma, lasciandoci in cambio l'intero percorso delle proprie origini:
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.