News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Sulla strada di Jack Kerouac

Aperto da Bucky Barnes, 31 Luglio 2011, 22:49:58

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Bucky Barnes



Sulla strada (titolo originale: On the Road) è un romanzo dello scrittore statunitense Jack Kerouac.

Pubblicato per la prima volta il 5 settembre 1957, il libro divenne in seguito un testo di riferimento, quasi un manifesto, ad ispirazione della cosiddetta "Beat generation". Ne uscirà l'adattamento cinematrografico il 4 agosto 2011 (negli USA).[1]
   « Dobbiamo andare e non fermarci finché non siamo arrivati»
«Dove andiamo?»
«Non lo so, ma dobbiamo andare »
   
(Jack Kerouac - On the road)

Tratto da wikipedia
______________________________________________________________________________________________________________________________________
E' il mio libro preferito.
L'ho riletto recentemente per una relazione che devo fare per la scuola, e la lettura è stata incredibile come la prima volta.
Spero che qualcuno di voi l'abbia letto, a quelli che non l'hanno fatto consiglio di rimediare.
Ne vale la pena.
Conosciuto precedentemente come Doctor Mid-Nite

Peter Parker

Lo adoro! Ma adoro anche gli altri libri di Kerouac! A San Francisco sono stato al Beat Museum...fondamentalmente era una stanza piena di cianfrusaglie, però è stato bellissimo!

Lucifer

Lo sto leggendo proprio in questi giorni. E' incredibile come Kerouac riesca a fare poesia anche soffermandosi su cose apparentemente inutili. Un giorno mi piacerebbe intraprendere un viaggio come il suo, magari seguendo il suo stesso itinerario che lo ha portato ovunque sul continente americano.


Better to reign in Hell, than serve in Heav'n

Captain America

Libro interessante. A volte però è decisamente troppo lento e in alcuni punti pesante.
Nonostante ciò è stata un'ottima lettura che raccomando a tutti sopratutto per il valore "storico" di questo libro.