News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Captain America: Il Primo Vendicatore - di J.Johnston

Aperto da Azrael, 22 Luglio 2011, 00:00:36

Discussione precedente - Discussione successiva

Karl

Boh. Mi sono visto qualche settimana fa i blu-ray di Thor e Cap uno via l'altro, in vista di Avengers. Che posso dire... Non starò a fare complicate analisi perché se anche ne avessi gli strumenti, secondo me non ne hanno troppo bisogno, dico solo che non mi hanno entusiasmato nessuno dei due. Non li definirei brutti - anche se da Branagh di certo mi aspettavo di più -, anzi, son bellini, però... non mi hanno gasato. Eccetto i trailer post-titoli (che ahimè si sono persi tutti i non fumettofili che conosco  :cry:), quelli sì :D

Matches Malone

Alla fine l'ho visto.
Non mi è piaciuto granchè, dei film Marvel recenti (diciamo tutti quelli coinvolti nei Vendicatori) è sicuramente quello che mi ha interessato di meno.

Lois Lane

noooooooooooo Maccione  :cry:

La nostra maledizione su alcuni prodotti rimane  :lolle: :lolle:

Io pensa che l'ho adorato  :lolle:

Matches Malone

Citazione di: Clark Kent il 19 Settembre 2012, 12:32:23
noooooooooooo Maccione  :cry:

La nostra maledizione su alcuni prodotti rimane  :lolle: :lolle:

Io pensa che l'ho adorato  :lolle:

Già :lol:
Come film non è neanche fatto male, anzi. Solo che boh, non mi ha preso più di tanto.

Lois Lane

Oh beh è più che lecito.

ma io sono anche un grande fan di Cap, quindi l'emozione conta  :lol:

Matches Malone

Citazione di: Clark Kent il 19 Settembre 2012, 12:39:01
Oh beh è più che lecito.

ma io sono anche un grande fan di Cap, quindi l'emozione conta  :lol:

Eh infatti...io invece non l'ho mai seguito, non mi appassiona...conta anche quello :ahsisi:

angelo della luce

Inediti concept art per Captain America: il Primo Vendicatore

Il concept e storyboard arist Douglas Ingram ha aggiornato il suo sito ufficiale con una serie di schizzi di produzione dedicati a Captain America: il Primo Vendicatore, il cinecomic del 2011 con Chris Evans diretto da Joe Johnston.

L'artista ha lavorato di recente agli storyboard di film come Les Misérables e X-Men - L'inizio. Potete ammirare i suoi inediti lavori cliccando qui.

badtaste

Joe Kerr

visto. Buon film, sicuramente migliore di Thor e di altri filmetti targati Marvel. La trama è scontata e non scorre neanche una goccia di sangue, nonostante il potenziale per essere un film più cattivo c'era tutto, comunque scorre e diverte. I personaggi del Capitano e del Teschio Rosso sono riusciti e se vi piace il fumetto o se volete un pò di cinema senza impegno ma ben scritto, questa è la pellicola fa per voi.

Talon

Lo fanno, in prima visione TV, mercoledì 9 ottobre alle 21:10 su Italia1

Akanith Wan

Rivisto ieri solo per Hayley Atwell! :asd: :wub:

Comunque, secondo voi:

Il Cap cinematografico è superumano?

Per me la risposta è SI, infatti esibisce talenti che vanno bel oltre le capacità umane, infatti lo si vede zompare da una macchina all'altra, sfondare il vetro del batiscafo mentre è sott'acqua e sollevare una moto con tre ragazze sopra. Per me è superumano (e così dovrebbe anche esserlo nei fumetti secondo me).

Dite la vostra!

Superumano o umano?
"La barbarie è lo stato naturale dell'umanità", disse l'uomo della frontiera guardando ancora seriamente il cimmero. "La civiltà è innaturale. È un capriccio delle circostanze. E la barbarie, alla fine, deve sempre trionfare." da Oltre il Fiume Nero di Robert Ervin Howard

"Crom, una spada ed un nemico su cui abbatterla, non ti chiedo nient'altro!" - Conan il Cimmero

Ciò che non mi uccide mi rende più forte! - Friedrich Nietzsche

La mente intelligente è una mente CURIOSA: non è soddisfatta delle spiegazioni né dalle conclusioni, e non si abbandona alla fede, perché anche la fede è una forma di conclusione. - Bruce Lee

Provo una pena immensa per quei poveri mentecatti confinati in quella prigione euclidea che è la sanità mentale.

Tutto mi modifica ma niente mi cambia. - Salvador Dalì

Accetto tutto, a patto di avere una scure ben affilata! - AKA

Come ci si può divertire in una festa dove le birre sono calde e le donne sono fredde? - Groucho Marx

Dove l'intelligenza fallisce, la forza bruta trionfa, e viceversa!

Cosa può cambiare la natura di un uomo? - Domanda ricorrente nel videogioco di ruolo Planescape: Torment

Deadpool

Citazione di: Akanith Wan il 06 Ottobre 2013, 15:19:44
Rivisto ieri solo per Hayley Atwell! :asd: :wub:

Comunque, secondo voi:

Il Cap cinematografico è superumano?

Per me la risposta è SI, infatti esibisce talenti che vanno bel oltre le capacità umane, infatti lo si vede zompare da una macchina all'altra, sfondare il vetro del batiscafo mentre è sott'acqua e sollevare una moto con tre ragazze sopra. Per me è superumano (e così dovrebbe anche esserlo nei fumetti secondo me).

Dite la vostra!

Superumano o umano?
Io lo reputo decisamente Superumano come nella maggior parte dei fumetti imho  :sisi:

Jor-El

Sì, lo è eccome: basta vedere che fa notare il fatto che non può ubriacarsi perchè ha una sorta di fattore rigenerante che annulla gli effetti dell'alcool.  :sisi:

"Darai agli abitanti della Terra un ideale per cui battersi, si affretteranno a seguirti, vacilleranno, cadranno, ma col tempo si uniranno a te nella luce. Col tempo li aiuterai a compiere meraviglie."

Akanith Wan

Credo però che anche il Cap dei fumetti sia immune all'alcool, è uno degli effetti del siero del supersoldato.

Che poi, questo siero, viene tanto osannato, ma al fin della fiera che fa? Sblocca il potenziale fisico e mentale umano, non superumano.

Ecco, per me Capitan America dell'universo Marvel classico non ha mai avuto troppo senso, perché tra tanti cani e porci dotati di superforza, superagilità e superresistenza, il tuo potenziale umano massimizzato è utile quanto un preservativo bucato. Non so se ho reso l'idea.

Insomma, facendo un esempio: l'Uomo Ragno è fisicamente superiore a Cap ed in teoria con un pugno ben assestato dovrebbe staccargli la testa dal petto. Per questo, ripeto, non ha il minimo senso considerare Cap un umano portato al massimo potenziale.
"La barbarie è lo stato naturale dell'umanità", disse l'uomo della frontiera guardando ancora seriamente il cimmero. "La civiltà è innaturale. È un capriccio delle circostanze. E la barbarie, alla fine, deve sempre trionfare." da Oltre il Fiume Nero di Robert Ervin Howard

"Crom, una spada ed un nemico su cui abbatterla, non ti chiedo nient'altro!" - Conan il Cimmero

Ciò che non mi uccide mi rende più forte! - Friedrich Nietzsche

La mente intelligente è una mente CURIOSA: non è soddisfatta delle spiegazioni né dalle conclusioni, e non si abbandona alla fede, perché anche la fede è una forma di conclusione. - Bruce Lee

Provo una pena immensa per quei poveri mentecatti confinati in quella prigione euclidea che è la sanità mentale.

Tutto mi modifica ma niente mi cambia. - Salvador Dalì

Accetto tutto, a patto di avere una scure ben affilata! - AKA

Come ci si può divertire in una festa dove le birre sono calde e le donne sono fredde? - Groucho Marx

Dove l'intelligenza fallisce, la forza bruta trionfa, e viceversa!

Cosa può cambiare la natura di un uomo? - Domanda ricorrente nel videogioco di ruolo Planescape: Torment

Det. Bullock

Anche perché vorrebbe dire che è una specie di Batman che anziché l'addestramento e i viaggi intorno al mondo ha barato usando il doping.  :lolle:
"I pity the poor shades confined to the euclidean prison that is sanity." - Grant Morrison
"People assume  that time is a strict progression of cause to effect,  but *actually*  from a non-linear, non-subjective viewpoint - it's more  like a big ball  of wibbly wobbly... time-y wimey... stuff." - The Doctor
Il mio canale Youtube.

Clod

Citazione di: Akanith Wan il 07 Ottobre 2013, 21:38:33
Credo però che anche il Cap dei fumetti sia immune all'alcool, è uno degli effetti del siero del supersoldato.

Che poi, questo siero, viene tanto osannato, ma al fin della fiera che fa? Sblocca il potenziale fisico e mentale umano, non superumano.

Ecco, per me Capitan America dell'universo Marvel classico non ha mai avuto troppo senso, perché tra tanti cani e porci dotati di superforza, superagilità e superresistenza, il tuo potenziale umano massimizzato è utile quanto un preservativo bucato. Non so se ho reso l'idea.

Insomma, facendo un esempio: l'Uomo Ragno è fisicamente superiore a Cap ed in teoria con un pugno ben assestato dovrebbe staccargli la testa dal petto. Per questo, ripeto, non ha il minimo senso considerare Cap un umano portato al massimo potenziale.
bè, ma in teoria neanche così neanche personaggi come Occhio di Falco, Freccia Verde o Batman avrebbero senso, eppure...

We are called Cybermen. We were exactly like you once, but our cybernetic scientists realised that our race was getting weak. Our lifespan was getting shorter, so our scientists and doctors devised spare parts for our bodies until we could be almost completely replaced. Our brains are just like yours, except that certain weaknesses have been removed. Weaknesses like... emotions, pain. You will become like us. You will be upgraded.