News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Captain America: Il Primo Vendicatore - di J.Johnston

Aperto da Azrael, 22 Luglio 2011, 00:00:36

Discussione precedente - Discussione successiva

Azrael

Captain America: Il Primo Vendicatore
(Captain America: The First Avenger)

REGIA: Joe Johnston
SCENEGGIATURA: Christopher Markus, Stephen McFeely
ATTORI: Chris Evans, Hugo Weaving, Tommy Lee Jones, Stanley Tucci, Hayley Atwell, Natalie Dormer, Sebastian Stan, Richard Armitage, Dominic Cooper, Toby Jones, Neal McDonough, JJ Feild, Derek Luke, Kenneth Choi, Anatole Taubman, Christian Black, Marek Oravec, Eric Edelstein, Duncan JC Mais
DISTRIBUZIONE: Universal Pictures
PAESE: USA 2011
GENERE: Azione, Fantascienza, Avventura
DURATA: 103 Min
FORMATO: Colore 2.35 : 1

TRAMA:
La vicenda vede un giovane Steve Rogers, durante la Grande Depressione, cercare di arruolarsi, disgustato dall'escalation nazista. Ritenuto non idoneo, si vede proporre dal generale Chester Phillips un programma sperimentale (il "siero del super-soldato", più bombardamento di vita-rays), che lo trasforma in un super-uomo, alias Capitan America. Dopo tre mesi di addestramento intensivo, viene inviato alla sua prima missione.

Capitan America - trailer ufficiale

___________________________________________________________________________________________

INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇

Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Captain America

E' OGGI!!!!!!!!!!!!!!
(sul mio pc ora sono le 00.01)

Post Uniti: 22 Luglio 2011, 00:29:44

Prenotato i biglietti al primo spettacolo  :rulezza: :rulezza: :rulezza: :rulezza:

Bruce Wayne

Selina Kyle

Citazione di: Bruce Wayne il 22 Luglio 2011, 08:28:38
Forse andrò con mio fratello stasera..  :ahsisi:

E' vero che tuo fratello aveva cominciato a leggere qualcosa di Cap.. chissà, può darsi anche che ti piaccia. :D
Io aspetto molto questo film, potrebbe piacermi quanto Thor, sia per le ambientazioni che per lo sfondo (presumo) poltico. Quoto questo passaggio di Cap dall'altro topic:

CitazioneMa vi è qualcosa nell'American Dream che mi conquista. E' ciò che ti spinge ad andare sempre avanti a dire "Ce la posso fare".
L'American Dream non è l'USA cosi come il Captain America classico.

Su questo sono d'accordo con Simone. Si può apprezzare la cultura popolare USA (i fumetti ne fanno parte) senza condividerne la loro politica. Cap appunto incarna un sogno meraviglioso negli intenti, che la storia ha poi sporcato.. Cap è una rappresentazione di un ideale, e gli ideali non muoiono. A fare la differenza è chi li incarna. La bellezza dell'American Dream secondo me resta.

Una mela al giorno...

Captain America

:+1:

PS bruce deve ALMENO comprarsi questo volume:
http://www.bookdepository.com/Captain-America-Winter-Soldier-Ultimate-Collection-Ed-Brubaker/9780785143413

Post Uniti: 22 Luglio 2011, 08:45:35

AH gatta pure tu andrai di pomeriggio a vederlo?

Selina Kyle

Sai che stanotte ho sognato che tu dovevi vederlo con me?  :lolle:
Poi semmai ti racconto nel topic dello spam.  :lol:

No, se fossi stata in Belgio (ma là esce a metà agosto), l'avrei visto sicuramente al pomeriggio, qui invece vado stasera coi ragazzi della fumetteria.. non vedo l'ora! Uscita collettiva e nerd.  :D
Però se fosse per me sarei già al cinema.. mamma mia quanto aspetto questi film.
Credo che Cap sia un personaggio molto difficile da scrivere oggigiorno, perchè sono le classiche icone che vengono ritenute obsolete.. il problema nasce quando, in momenti di tensione internazionale, diventa un simbolo CONTRO qualcuno. Utilizzato in maniera esclusivamente patriottica (anche se è una componente del personaggio) diventa problematico.

La saga del Winter Soldier è qualcosa di ineguagliabile, quando si parla di Ed Brubaker..  :wub:

Una mela al giorno...

Occhi nella Notte

Solo quando l'ultimo campo sara' sporcato,
l'ultimo fiume inquinato, l'ultimo animale avvelenato e l'ultimo albero abbattuto
che gli uomini capiranno che non possono mangiare i soldi.

I Miei Articoli  http://www.dcleaguers.it/author/occhi-nella-notte<br />
Collezione Tavole Originali  http://www.comicartfans.com/GalleryDetail.asp?GCat=46736<br />
COMPRO http://www.dcleaguers.it/forum/mercatino/%28vendo%29-parte-della-mia-collezione/msg1438045/#msg1438045

spidergiakimo

Non vedo l'ora di vederlo...Peccato solo che dovrò aspettare qualche settimana. Ho fatto una promessa con il mio migliore amico e finchè non ci siamo tutti e due non lo vediamo  :asd:

Nothing in life is to be feared, it is only to be understood - Marie Curie
Ma sopra tutto nel buon vino ho fede,
e credo che sia salvo chi gli crede - Luigi Pulci

If Pac-Man affected us as kids, we'd all be running around in darkened rooms, munching magic pills and listening to repetitive electronic music. - Marcus Brigstocke
God is dead, Marx is dead, and I'm not feeling too great myself. - Woody Allen
Reivindico absolutamente el derecho al vagabundeo, a la aventura, a la utopìa y al romanticismo, porque es la esencia del Che - Ernesto Che Guevara

Captain America

Citazione di: spidergiakimo il 22 Luglio 2011, 09:48:37
Non vedo l'ora di vederlo...Peccato solo che dovrò aspettare qualche settimana. Ho fatto una promessa con il mio migliore amico e finchè non ci siamo tutti e due non lo vediamo  :asd:
Si pure io ho promesso di non vederlo finchè non torna un mio amico.
Infatti io oggi andrò a farmi una passeggiata al multisala.
:asd: :asd:

Selina Kyle

Citazione di: Captain America il 22 Luglio 2011, 09:51:13
Citazione di: spidergiakimo il 22 Luglio 2011, 09:48:37
Si pure io ho promesso di non vederlo finchè non torna un mio amico.
Infatti io oggi andrò a farmi una passeggiata al multisala.
:asd: :asd:

Io queste promesse non le farei manco per sbaglio, coi cinecomix sono più egoista di Gollum. Sono i MIEI film.  :ahsisi:
Io non vedo l'ora di gustarmi l'Hydra.. e spero davvero che questo film, come gli altri film Marvel, possa essere un bel messaggio per tanti ragazzi. Se c'è una cosa bella dei film dei Marvel studios è che portano in scena gli eroi. E ne abbiamo bisogno più che mai..

Una mela al giorno...

Morfeo

Io spero che facciano un lavoro come per Thor, il mio film Marvel preferito  :sisi:.
Il fu Morfeo
ehi.. ragazzo.. ricordi quello che ti ho detto sulla terra, ai vecchi tempi.. su ordine e caos e quelle cazzate? L'ordine. Ciarpame.Il caos spazzatura. Erano solo nomi che descrivevano la stessa cosa: il gorgogliare, il vorticare e lo zampillare di protoplasma, illuso che ci sia un senso al mondo.. non c'è nessun senso.. c'è solo carne e morte..
Vi veri Vniversum Vivus Vici

The Joker

Aspetto la settimana prossima, così come per Thor e X-Men L'Inizio lo posso vedere sul superubergigamegaschermo :777:
VENDO, SVUOTO LA LIBRERIA! FILM, SERIE TV, FUMETTI IN ITALIANO E IN INGLESE! DI TUTTO PER TUTTI... SCONTI E PREZZI TRATTABILI SU ORDINI CONSISTENTI!
http://www.dcleaguers.it/forum/mercatino/(gemisped)-compro-vendo-scambio-piu-compro-che-altro/

Captain America

Citazione di: Morfeo il 22 Luglio 2011, 10:03:35
Io spero che facciano un lavoro come per Thor, il mio film Marvel preferito  :sisi:.
E' mille volte meglio.

Morfeo

Il fu Morfeo
ehi.. ragazzo.. ricordi quello che ti ho detto sulla terra, ai vecchi tempi.. su ordine e caos e quelle cazzate? L'ordine. Ciarpame.Il caos spazzatura. Erano solo nomi che descrivevano la stessa cosa: il gorgogliare, il vorticare e lo zampillare di protoplasma, illuso che ci sia un senso al mondo.. non c'è nessun senso.. c'è solo carne e morte..
Vi veri Vniversum Vivus Vici

Captain America

Citazione di: Morfeo il 22 Luglio 2011, 10:18:05
Citazione di: Captain America il 22 Luglio 2011, 10:15:28
Citazione di: Morfeo il 22 Luglio 2011, 10:03:35
E' mille volte meglio.

Vedremo :D!

non hai capito lo dovrai dire per forza se no ti ammazzo XD