News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Batman: Shadow Of The Bat - di Alan Grant

Aperto da Azrael, 20 Luglio 2011, 15:27:42

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Cappellaio Matto

Mi accodo.
"The Last Arkham" è davvero una bella storia. Di quelle, batmaniane, che tanto mi piacciono.
Un bell'Arkham ritratto. Non per nulla ripreso anche da Hine nella recente "run" dedicata al manicomio criminale più famoso del mondo dei comics.

Murnau

Ecco, anche io leggendolo ho pensato che avesse ispirato David Hine per le sue storie su Arkham.
Vendo vari Alan Moore, Grant Morrison, Frank Miller




Tu non sai che cosa voglia dire sentirli tutti addosso, gli anni, e non capirli più.
                                                                                                                                   La notte, 1961

Non c'è storia più grande della nostra, quella mia e tua. Quella dell'Uomo e della Donna.
                                                                                                                                    Il cielo sopra Berlino, 1987

Azrael

Citazione di: Cappellaio Matto il 23 Luglio 2011, 18:23:26
Mi accodo.
"The Last Arkham" è davvero una bella storia. Di quelle, batmaniane, che tanto mi piacciono.
Un bell'Arkham ritratto. Non per nulla ripreso anche da Hine nella recente "run" dedicata al manicomio criminale più famoso del mondo dei comics.

Si hanno qualcosa di molto familiare... sopratutto la
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
di Jeremiah che qua si fa convincere facilmente da
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
a mettere in atto un suo piano/terapia  :lolle:

Però a differenza dell'opera di Hine questa storia sta 2 gradini più sopra (IMHO)
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Ned Ellis

Sette anni fa abbiamo stipulato un trattato con l'uomo bianco. Ci ha promesso che la terra dei bufali sarebbe stata nostra per sempre. Adesso minacciano di prenderci anche quella. Dovremmo cedere, fratelli? O invece dire loro: "Dovrai uccidermi prima di impossessarti del mio paese".

Vendo sul forum
http://www.dcleaguers.it/forum/mercatino/(vt)-vendo-berserk-batman-nuova-serie/new/#new

Murnau

Vendo vari Alan Moore, Grant Morrison, Frank Miller




Tu non sai che cosa voglia dire sentirli tutti addosso, gli anni, e non capirli più.
                                                                                                                                   La notte, 1961

Non c'è storia più grande della nostra, quella mia e tua. Quella dell'Uomo e della Donna.
                                                                                                                                    Il cielo sopra Berlino, 1987

Cappellaio Matto

Hine ha usato non solo "The Last Arkham" per dar vita alla propria "run", ma anche la graphic novel di Morrison e la mini di Dan Slott. Da ognuna di queste ha tratto degli aspetti, omaggiando e sviluppando la continuity legata all'Arkham Asylum.

Per me sta un bel pò sotto, invece  :sisi:

Ned Ellis

Citazione di: Cappellaio Matto il 23 Luglio 2011, 21:27:43
Per me sta un bel pò sotto, invece  :sisi:
Intendi che questa di Grant è migliore di quella di Hine? Solo per il paragone mi piacerebbe leggerla. E' vero, Hine si è ispirato alla psicologia di Morrison. Per me è bellissimo :sisi:
Sette anni fa abbiamo stipulato un trattato con l'uomo bianco. Ci ha promesso che la terra dei bufali sarebbe stata nostra per sempre. Adesso minacciano di prenderci anche quella. Dovremmo cedere, fratelli? O invece dire loro: "Dovrai uccidermi prima di impossessarti del mio paese".

Vendo sul forum
http://www.dcleaguers.it/forum/mercatino/(vt)-vendo-berserk-batman-nuova-serie/new/#new

Cappellaio Matto

No, stavo quotando Az.
Chiedo scusa.

Per quanto mi riguarda, Hine è stato la scoperta di quest'ultimo anno. Il suo piccolo ciclo su Batman mi ha letteralmente affascinato.
Sì, ecco cosa, a mio avviso, distanzia l'Arkham di Hine da quello di "The Last Arkham". In quest'ultimo non c'è quella sofferenza e quel senso di prigionia, asfissia e reale follia che pervade invece il primo. In questo, c'è molto di Morrison, concordo.

Azrael

Letti i N.5-6 (Entrambi autoconclusivi)

#5 disegni di Breyfogle

Numero che narra la storia di un ex drogato che
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Tema abbastanza sentito e pesante  :sisi:

#6 disegni di Dan Jurgens



L'america crea un
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
 :lolle:

Queste due storie sono da 6.5 (IMHO)
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Selina Kyle

Citazione di: Hush/Tommy Elliot il 23 Luglio 2011, 18:24:40
Ecco, anche io leggendolo ho pensato che avesse ispirato David Hine per le sue storie su Arkham.

E' stata la prima associazione (spontanea) anche per me. Che bel volume, per il resto.. A volte quello che non mi piace di queste storie è la colorazione (succede che faccia un po' fatica a leggere, a causa di questo) ma si tratta di ottimi albi, oggi ho divorato il TP. Si avverte leggermente che lo stile è di qualche anno fa (le storie sono molto compresse tra l'altro), ma sono trame invecchiate benissimo. Che emozione vedere addirittura Tim Sale, e Breyfogle, wow, il suo Batman è così espressivo, intenso. Mi ricorda quello di Adams in questo, ed è un complimento. Grant riesce a gestire benissimo trame con tanti personaggi, dense, caratterizzando al meglio Bats, spaziando da Arkham ai vicoli più bui e disperati di Gotham. C'è anche una storia dei Misfits con Catman.. fantastico.  :lol:

Queste storie trasudano di follia, di buio e dolore.. ma è un Batman comunque molto vivo, per quanto ombroso. E che bello Nightwing con il suo costume originale, oltre a Robin.  :D
Volume promosso a pieni voti.  :sisi:
Questa è assolutamente la Gotham dei freak, totalmente notturna.


Una mela al giorno...

Matches Malone

:w00t:

Gatta :wub:

Sono contentissimo!
E ti dirò che il meglio deve ancora venire...

Più avanti ci sarà pure una storia in tre parti con te nel Balent-costume e Catman :D

Azrael

#7-8-9 "I Reietti" Storia in 3 parti disegnata da T.Sale  :batman:

L'ho trovata molto piacevole e divertente e ricca di villain di seconda fascia come : Falena Assassina , Catman , L'uomo calendario e questi casualmente si aggiungerà un nuovo criminale chiamato "Azzardo"  ^_^ lo trovate qua in primo piano nella cover #7:


La parte che mi ricordavo con piacere e che mi ha fatto ridere si trova a Tavola 19 del #7 quando Catman sfotte l'uomo calendario sul suo nome  :lolle:

T.Sale avesse disegnato più cose di Batman  :wub:

INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Mordecai Wayne

Bel volume comunque, ne ho letto metà e di Planetate manco mezza.
Inoltre il formato acchiappa di brutto, in linea con il tipo di storie proposte.
Compratelo e godetevi questa bellissima serie di Alan Grant  :up:
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!


Guardiano della Notte

Probabilmente se qualcuno dovesse scegliere tra questo e Brey io consiglierei questo.
ALL OF EXISTENCE SHALL BE MINE!

ThePNZ

Ma il formato è lo stesso degli Universo DC o come un normale TP?