News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Il Signore degli Anelli e Lo Hobbit

Aperto da Morfeo, 20 Luglio 2011, 10:03:18

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

superxeno

Questo trailer ha convinto anche me
Sometimes I feel so deserted

Deadpool

Ad esempio il Balrog è uguale a quello cinematografico, nonostante stiamo parlando di una serie tv  :sisi:

AdrianVeidt

Citazione di: Deadpool il 23 Luglio 2022, 12:46:21Ad esempio il Balrog è uguale a quello cinematografico, nonostante stiamo parlando di una serie tv  :sisi:
Sono passati anche 21 anni  :asd:

Deadpool


AdrianVeidt


Loki

Tutto bellissimo, non vedo l'ora.

Slask

In effetti quel Balrog fa venire più di un dubbio. Di fatto la serie è slegata dai film di Jackson maaaaa...  finora non hanno fatto niente di eclatante per negare la stessa ambientazione, e tra la Weta coinvolta e il design familiare di certi elementi. Chissà.

Tankorr

Citazione di: Slask il 02 Agosto 2022, 18:06:30In effetti quel Balrog fa venire più di un dubbio. Di fatto la serie è slegata dai film di Jackson maaaaa...  finora non hanno fatto niente di eclatante per negare la stessa ambientazione, e tra la Weta coinvolta e il design familiare di certi elementi. Chissà.

Da che so io la serie è espressamente in continuity con la trilogia di Jackson.

éala éarendel engla beorhtast
ofer middangeard monnum sended

peppe scudo di quercia

Questi ultimi trailer mi sono piaciuti molto.
Volevo chiedervi come possono raccontare la seconda Era se,come ho letto,possiedono i diritti delle sole appendici?
Non è poco per farci 5 stagioni?
Possiedono i diritti anche del Signore degli Anelli e Lo Hobbit?
Boo mi sembra strano fare uno show
sulla 2 Era e non avere i diritti del Silmarillion o degli altri scritti perduti o incompleti ecc.
Ciao a tutti.
saluti da Peppe.

Tankorr

Citazione di: peppe scudo di quercia il 07 Agosto 2022, 13:58:48Questi ultimi trailer mi sono piaciuti molto.
Volevo chiedervi come possono raccontare la seconda Era se,come ho letto,possiedono i diritti delle sole appendici?
Non è poco per farci 5 stagioni?
Possiedono i diritti anche del Signore degli Anelli e Lo Hobbit?
Boo mi sembra strano fare uno show
sulla 2 Era e non avere i diritti del Silmarillion o degli altri scritti perduti o incompleti ecc.
Ciao a tutti.

Hanno i diritti di Hobbit, Signore degli Anelli e relative appendici.

Hanno anche la possibilità di citare alcune cose della prima era non presenti nei titoli suddetti se serve per giustificare la storia del presente della seconda era.

Tieni anche conto che i primi due episodi saranno un grande riassunto della prima era, e possono farlo perché nelle opere di cui hanno i diritti molte cose sono citare.

È citato Finrod, che comparirà nella serie (in flashback), sono citati gli Alberi, Beren e Luthien,Earendil...insomma più roba di quello che si potrebbe pensare.

Detto questo la serie stravolgerà di sicuro gli scritti in quanto da come sembra Galadriel avrà un ruolo da protagonista che nella seconda era non aveva, i proto-hobbit sembrerebbero avere un ruolo, ci sono svariati pg originali di cui di base non ce ne frega niente, e c'è questa meteora (con personaggio dentro) che è presa di peso dalla cometa di Game of Thrones.

Quindi....da una parte i diritti delle cose principali li avrebbero pure, ma alla fine si, stanno facendo una serie che con gli scritti originali oggettivamente sembra azzeccarci poco

éala éarendel engla beorhtast
ofer middangeard monnum sended

Spriggan

Citazione di: Tankorr il 07 Agosto 2022, 19:42:11Hanno i diritti di Hobbit, Signore degli Anelli e relative appendici.

Hanno anche la possibilità di citare alcune cose della prima era non presenti nei titoli suddetti se serve per giustificare la storia del presente della seconda era.

Tieni anche conto che i primi due episodi saranno un grande riassunto della prima era, e possono farlo perché nelle opere di cui hanno i diritti molte cose sono citare.

È citato Finrod, che comparirà nella serie (in flashback), sono citati gli Alberi, Beren e Luthien,Earendil...insomma più roba di quello che si potrebbe pensare.

Detto questo la serie stravolgerà di sicuro gli scritti in quanto da come sembra Galadriel avrà un ruolo da protagonista che nella seconda era non aveva, i proto-hobbit sembrerebbero avere un ruolo, ci sono svariati pg originali di cui di base non ce ne frega niente, e c'è questa meteora (con personaggio dentro) che è presa di peso dalla cometa di Game of Thrones.

Quindi....da una parte i diritti delle cose principali li avrebbero pure, ma alla fine si, stanno facendo una serie che con gli scritti originali oggettivamente sembra azzeccarci poco
io sapevo che non avevano i diritti delle opere, ma solo delle appendici

Chocozell

Infatti sembra anche a me che abbiano solo i diritti delle appendici..
Firma.png


Deadpool

Ma tanto delle cose dove non hanno i diritti si inventeranno qualcosa di nuovo e quindi fuori dal canon proprio per non avere beghe legali di nessun tipo.

Tanto la serie farà sfracelli comunque.

Tankorr

#1738
Nono, hanno i diritti delle due opere citate (hobbit e LOTR)  e le appendici vengono proprio con LOTR.

Non hanno i diritti del resto, cioè Silmarillion, Racconti Incompiuti e i 12 volumi della Hystory of Middle Earth

Si parla quasi sempre solo delle appendici perché la seconda era è trattata quasi esclusivamente li, e quindi il resto de lo hobbit e di LOTR sono poco utili in merito.

...non sono "poco utili" riguardo le citazioni alla Prima Era  , perché LOTR ne è zeppo e qualcosa c'è anche ne lo Hobbit (Elrond e perfino una citazione a Gondolin)

éala éarendel engla beorhtast
ofer middangeard monnum sended

peppe scudo di quercia

Grazie a tutti, ora la situazione mi è più chiara.
Da grande appassionato delle opere di Tolkien mi auguro il meglio da questo show.
Saluti
saluti da Peppe.