News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Il Signore degli Anelli e Lo Hobbit

Aperto da Morfeo, 20 Luglio 2011, 10:03:18

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Guardiano della Notte

A me questa sembra la prova inequivocabile che gli sceneggiatori sono dei dilettanti allo sbaraglio.
Vorrebbero accontentare i fan che, giustamente, hanno ricoperto di merda quella porcata che è stata la prima stagione. Sanno che i fan erano rimasti delusi dall'assenza di Tom Bombadil nei film... "ehi, mettiamolo noi, così li facciamo contenti!". Se davvero hanno ragionato così vuol dire che non potrebbero creare neanche un soggetto per Peppa Pig.
ALL OF EXISTENCE SHALL BE MINE!

HCPunk

Citazione di: Guardiano della Notte il 12 Gennaio 2023, 13:40:55A me questa sembra la prova inequivocabile che gli sceneggiatori sono dei dilettanti allo sbaraglio.
Vorrebbero accontentare i fan che, giustamente, hanno ricoperto di merda quella porcata che è stata la prima stagione. Sanno che i fan erano rimasti delusi dall'assenza di Tom Bombadil nei film... "ehi, mettiamolo noi, così li facciamo contenti!". Se davvero hanno ragionato così vuol dire che non potrebbero creare neanche un soggetto per Peppa Pig.


No ma ti prego se il loro ragionamento è piazzare Tom solo perché a qualcuno è girato il cazzo per non averlo visto nel SDA...  :eddai:
Sostieni DC LEAGUERS




"Non so da dove esce l'idea che gli angeli siano beati...a me fanno cacare sotto."


Heimdall

Citazione di: HCPunk il 12 Gennaio 2023, 14:00:28No ma ti prego se il loro ragionamento è piazzare Tom solo perché a qualcuno è girato il cazzo per non averlo visto nel SDA...  :eddai:

No, lo piazzano per inamicarsi definitivamente i pochissimi che ancora non li avevano stroncati !
All in  :lolle:  :lolle:


Non è una brutta cosa rendersi conto che non si hanno tutte le risposte. Poi cominci a fare le domande giuste....

HCPunk

Citazione di: Heimdall il 12 Gennaio 2023, 14:30:52No, lo piazzano per inamicarsi definitivamente i pochissimi che ancora non li avevano stroncati !
All in  :lolle:  :lolle:

A beh a sto punto..
Sostieni DC LEAGUERS




"Non so da dove esce l'idea che gli angeli siano beati...a me fanno cacare sotto."


Guardiano della Notte

Citazione di: HCPunk il 12 Gennaio 2023, 14:00:28No ma ti prego se il loro ragionamento è piazzare Tom solo perché a qualcuno è girato il cazzo per non averlo visto nel SDA...  :eddai:

Potrei giocarmi quello che vuoi sul fatto che il ragionamento è stato quello.
"Ai fan piace Tom Bombadil, accontentiamoli!"
ALL OF EXISTENCE SHALL BE MINE!

HCPunk

Citazione di: Guardiano della Notte il 12 Gennaio 2023, 15:19:13Potrei giocarmi quello che vuoi sul fatto che il ragionamento è stato quello.
"Ai fan piace Tom Bombadil, accontentiamoli!"

Vado a fare anche io lo sceneggiatore.
Sostieni DC LEAGUERS




"Non so da dove esce l'idea che gli angeli siano beati...a me fanno cacare sotto."


Guardiano della Notte

Tu ci scherzi, ma credo che molti di noi avrebbero fatto meglio di alcuni sceneggiatori di questi tempi
ALL OF EXISTENCE SHALL BE MINE!

HCPunk

Citazione di: Guardiano della Notte il 12 Gennaio 2023, 19:28:18Tu ci scherzi, ma credo che molti di noi avrebbero fatto meglio di alcuni sceneggiatori di questi tempi

Ma sicuro, il problema è che poi chi ci mette i soldi pretende cambiamenti senza saperne nulla e ciao.
Sostieni DC LEAGUERS




"Non so da dove esce l'idea che gli angeli siano beati...a me fanno cacare sotto."


Chocozell

Io la penso diversamente da Guardiano.
No, non dico che faranno un buon lavoro, su quello concordiamo.
Secondo me il ragionamento è stato:"Oh, ma Tom Bombadil non ha un'origine molto chiara. Possiamo impu**anarlo quanto vogliamo e rimanere "fedeli", così non si potrà lamentare nessuno per la mancanza di aderenza!"

Mi sembra più una cosa così  :lolle:
Firma.png


ironmaidenn

Citazione di: Chocozell il 27 Gennaio 2023, 11:02:17Io la penso diversamente da Guardiano.
No, non dico che faranno un buon lavoro, su quello concordiamo.
Secondo me il ragionamento è stato:"Oh, ma Tom Bombadil non ha un'origine molto chiara. Possiamo impu**anarlo quanto vogliamo e rimanere "fedeli", così non si potrà lamentare nessuno per la mancanza di aderenza!"

Mi sembra più una cosa così  :lolle:
concordo!  :sisi:

HCPunk

Il Signore degli Anelli come Star Wars? Le ultime sui nuovi film, dal coinvolgimento di Peter Jackson alla reazione di Amazon

L'annuncio del nuovo accordo tra Warner Bros. Discovery e Middle Earth Enterprises, acquisita nel 2022 da Embracer Group, per realizzare nuovi film basati sulle opere di J.R.R. Tolkien, ha fatto il giro del mondo la settimana scorsa e ha scosso non solo i fan del Signore degli Anelli ma tutta Hollywood. Si tratta infatti di uno dei franchise più redditizi e premiati della storia del cinema, che recentemente ha visto un ampliamento sul piccolo schermo grazie a Gli Anelli del Potere, la serie prodotta da Amazon utilizzando una porzione di diritti non inclusa nell'accordo con Embracer.

Nelle ultime ore diverse testate hanno pubblicato inchieste con approfondimenti, dettagli e scenari su come potrebbe svilupparsi questo accordo e quali conseguenze potrebbe avere sul franchise.

Iniziamo da Matthew Belloni, che ha pubblicato alcune interessanti indiscrezioni nell'ultima newsletter di Puck. Belloni ha una certa voce in capitolo, avendo lavorato in passato come avvocato proprio in una causa intentata da Peter Jackson alla New Line Cinema che riguardava i profitti del Signore degli Anelli:

Si tratta in realtà di una versione aggiornata dell'accordo precedente. Per conservare la validità dell'accordo, New Line Cinema deve rispettare alcune tempistiche nello sviluppo di nuovi progetti entro tre e dieci anni, quindi ci vorrà del tempo.

La cosa è importante, perché proprio l'anno scorso la Warner aveva aperto una disputa con i detentori dei diritti proprio su questo aspetto, avendo messo in cantiere il film anime The War of the Rohirrim proprio con lo scopo di conservare i diritti. La disputa è stata risolta e il film uscirà ad aprile del 2024.

Da notare come l'accordo non copra i film fatti per lo streaming o la televisione, ma solo i film che come prima finestra hanno il cinema. Amazon invece ha un accordo che riguarda unicamente i diritti per episodi di una serie televisiva, spinoff inclusi. Quindi, ipoteticamente, Embracer potrebbe vendere separatamente a qualcun altro i diritti per dei film fatti direttamente per lo streaming, anche se scommetto che c'è una clausola di non competizione nel nuovo accordo per evitare che vi siano sovrapposizioni di sorta.

L'Hollywood Reporter cita alcune fonti secondo cui la Warner punterebbe a trasformare le opere di Tolkien in un franchise "in stile Star Wars", e la speranza è quella di coinvolgere il vincitore dell'Oscar Peter Jackson:

Jackson e le sue colleghe sceneggiatrici Fran Walsh e Philippa Boyens sono talenti preziosi che la Warner vorrebbe coinvolgere, dopo che a quanto pare Amazon ha rinunciato a corteggiare il filmmaker (Jackson ha rivelato che Amazon lo contattò per la serie, ma che dopo aver cambiato dirigenti lo studio non gli ha mai mandato le sceneggiature). Fonti affermano che Jackson e Walsh siano rimasti molto frustrati dal fatto che molti pensavano fossero coinvolti nella serie di Amazon, e che ora stanno lavorando con la Warner Bros., curiosi di capire come potrebbero portare avanti l'eredità cinematografica di J.R.R. Tolkien.

I timori che vi siano sovrapposizioni tra i progetti della Warner Bros. e l'attuale serie tv di Amazon non sono pochi, soprattutto dopo che Amazon ha scelto di coinvolgere artisti come John Howe (concept artist) e il Weta Workshop (per le armi di scena) nella serie tv, e ha chiesto a Howard Shore di comporre le musiche dei titoli di testa. Secondo l'Hollywood Reporter, la Warner Bros. non vuole che si creino confusioni di sorta tra i progetti cinematografici e televisivi.

Ma confusione non dovrebbe essercene: da un lato, la serie Amazon si concentrerà sulle vicende narrate nella Seconda Era della Terra-di-Mezzo, basandosi peraltro su materiale contenuto nelle Appendici del Signore degli Anelli e potendo citare solo alcuni personaggi della saga. Dall'altra, i diritti inclusi nell'accordo della Warner sono relativi alla Terza Era, ma comprendono anche l'uso di personaggi molto noti come Gandalf, Aragorn e gli Hobbit, e argomenti come la Guerra dell'Anello.

Intervistata da Variety, infine, Jennifer Salke (capo di Amazon Studios) ha affermato di non essere spaventata dagli annunci di Warner Bros. Discovery:

Vedremo. Adoriamo la nostra serie originale. Siamo molto fieri e il nostro è un impegno a lungo termine. Quindi pensiamo assolutamente che ci sia abbastanza amore dei fan da sostenere anche il nostro impegno per molto tempo.
Sostieni DC LEAGUERS




"Non so da dove esce l'idea che gli angeli siano beati...a me fanno cacare sotto."


Chocozell

Certo, se PJ tira fuori un'altra trilogia stile Lo Hobbit...
Firma.png


Largand

Citazione di: Chocozell il 03 Marzo 2023, 09:41:27Certo, se PJ tira fuori un'altra trilogia stile Lo Hobbit...
Ma sai...a me è piaciuta.
Non quanto la Trilogia del "Signore degli Anelli", ma mi è piaciuta.
Tra l'altro ho trovato meno momenti noiosi rispetto alle "Due Torri" ed al "ritorno del Re" (le scene del viaggio di Frodo e Sam mi hanno fatto due cogl...due palle così.
Sono un cittadino dello spazio. Mi ritengo quindi Apolide...e non italiano.

Ben-Point

Tanta curiosità per quelle che sono effettivamente le potenzialità narrative, ma nessuna fiducia riposta nel modo in cui la Warner gestisce i suoi progetti. :lolle: 
"Quando sono uscito, ho visto tutti quei corpi lì a terra... Troppi da contare... Troppi da immaginare... Non era più la guerra: era omicidio." - Edward Daniels (Shutter Island)

Venom

Sinceramente, per come funziona oggi la macchina dell'intrattenimento, pur mettendo tutto nelle mani di Peter Jackson (e impiantandogli per sicurezza almeno tre stomaci come le vacche), dubito che si riesca a tirare fuori qualcosa di meglio de Lo Hobbit. Ad essere ottimisti si va pari.

La qualità de Il Signore degli Anelli cinematografico per me è irripetibile ma in caso sarò felice di essere smentito.

"Come Star Wars", cioè un minestrone super-annacquato di fumetti-romanzi-film-serie tv come Star Wars. Il rischio è quello.