News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Chicanos - di Carlos Trillo ed Eduardo Risso

Aperto da hey, 03 Luglio 2011, 03:38:13

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

hey




Test: Carlos Trillo
Disegni: Eduardo Risso
Edizione italiana:Chicanos Volume 1-6, brossurati, b/n, Coniglio editore € da 7 a 9,50 (aumento man mano che sale la numerazione del volume)


Alessandrina Yolanda Jalisco ha scelto la professione di detective pur avendo tutte le probabilità contro: immigrata messicana negli "Estados Unidos", goffa quanto testarda, e priva dei classici "agganci" che fanno la fortuna degli investigatori privati del mondo del fumetto.
La sua straordinaria abilità consiste nel riuscire sempre a ficcarsi nelle situazioni sbagliate, quelle dove si rischia la vita, dove si invecchia dieci anni per lo spavento, dove comunque non si ottengono né gloria, né soldi.
E allora perché tutta questa fatica? Perché Alessandrina ha il cuore grande così (oltre ad una discreta circonferenza toracica) e aiutare le persona in difficoltà è per lei una missione. Se poi in queste missioni le capita di intralciare i progetti della mafia, di sbirri corrotti e di trafficanti di ogni genere, allora, arriva il momento di alzare i tacchi e correre a più non posso. Perché certe situazioni la Jalisco le risolve, come dire, "indirettamente".
"Mi sembrava attraente l'idea di utilizzare come personaggio centrale un immigrante messicano che è generalmente disprezzato dalla società americana. Per renderle la vita più difficile mi serviva che fosse una donna, perdipiù brutta. Una chicana che, più che una detective, doveva essere una donna delle pulizie. Donna, brutta (almeno per i parametri della società dove le tocca vivere la sua vita da emigrante) e messicana. Non le ho affibbiato una malattia incurabile perché la poverina mi ha fatto pena all'ultimo momento..."

Paolo Papa

grande chicanos! da morir dal ridere!
belle trame, eccezionali disegni!
vendo tanti fumetti ALAN MOORE, ATTICA, FRANK MILLER, PANINI, BAO, SALDAPRESS, MAGIC PRESS, BD, BONELLI, MONDADORI, MANGA, ETC

http://www.dcleaguers.it/forum/mercatino/(na)-vendo-grandi-saghe-planeta-nathan-never-brendon-altro/


Murnau

Altro bellissimo fumetto, noir ironico e un po' grottesco, con il Risso che poi farà successo negli USA.
Vendo vari Alan Moore, Grant Morrison, Frank Miller




Tu non sai che cosa voglia dire sentirli tutti addosso, gli anni, e non capirli più.
                                                                                                                                   La notte, 1961

Non c'è storia più grande della nostra, quella mia e tua. Quella dell'Uomo e della Donna.
                                                                                                                                    Il cielo sopra Berlino, 1987

Ned Ellis

Mi manca. In fumetteria lo vedo in vetrina da anni. L'accoppiata è la stessa di Borderline, un fumetto che considero stupendo.
Un giorno forse...
Sette anni fa abbiamo stipulato un trattato con l'uomo bianco. Ci ha promesso che la terra dei bufali sarebbe stata nostra per sempre. Adesso minacciano di prenderci anche quella. Dovremmo cedere, fratelli? O invece dire loro: "Dovrai uccidermi prima di impossessarti del mio paese".

Vendo sul forum
http://www.dcleaguers.it/forum/mercatino/(vt)-vendo-berserk-batman-nuova-serie/new/#new

Murnau

Citazione di: Her Starr il 06 Luglio 2011, 20:21:14
L'accoppiata è la stessa di Borderline.
Chicanos però è completamente diverso, è una commedia.
Vendo vari Alan Moore, Grant Morrison, Frank Miller




Tu non sai che cosa voglia dire sentirli tutti addosso, gli anni, e non capirli più.
                                                                                                                                   La notte, 1961

Non c'è storia più grande della nostra, quella mia e tua. Quella dell'Uomo e della Donna.
                                                                                                                                    Il cielo sopra Berlino, 1987

Rain

Ecco, per questa serie ci vorrebbe un volume come quello di fulù e Vampire boy...perchè secondo me, il prezzo complessivo dei volumi è eccessivo... :tsk:

La pioggia è vita; la pioggia è la discesa del cielo sulla terra; senza la pioggia, non ci potrebbe essere vita. (John Updike)

Sostieni DC Leaguers
http://www.dcleaguers.it/forum/new-leaguers/aiuto-per-rinnovo-201920/

Mordecai Wayne

Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!


Rain

Sono anni che l'ho recuperato e letto... Ma l'ho riletto in questi giorni: spassoso.
Trillo scatenato, con tutti questi personaggi fuori di testa e una protagonista indimenticabile.
Risso crea praticamente il portfolio di presentazione per 100 Bullets (parliamo di tanti anni fa eh...)
Difficile che si trovi ancora, però l'edizione non era poi nemmeno costosa come credevo, viste le dimensioni dei volumi.

Peccato che il loro ultimo lavoro sia inedito: Bolita.
di cui sto ancora cercando una copia cartacea, seppur in Francese...ma non ci capisco nulla  :asd:  spero almeno in un volume in Spagnolo o Inglese...

La pioggia è vita; la pioggia è la discesa del cielo sulla terra; senza la pioggia, non ci potrebbe essere vita. (John Updike)

Sostieni DC Leaguers
http://www.dcleaguers.it/forum/new-leaguers/aiuto-per-rinnovo-201920/