News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Il miglior disco dei Led Zeppelin

Aperto da robocoppola, 01 Luglio 2011, 11:47:46

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Qual'è secondo voi il miglior disco dei Led Zeppelin?

1970 - Led Zeppelin III
1 (12.5%)
1969 - Led Zeppelin II
0 (0%)
1969 - Led Zeppelin I
0 (0%)
1971 - Led Zeppelin IV
7 (87.5%)
1973 - Houses of the Holy
0 (0%)
1975 - Physical Graffiti
0 (0%)
1976 - Presence
0 (0%)
1979 - In Through the Out Door
0 (0%)
1982 - Coda
0 (0%)

Totale votanti: 8

robocoppola

Questa volta ho le idee più chiare rispetto al topic sui Pink Floyd.
Nel senso, sono comunque indeciso, ma mentre coi Pink Floyd non sapevo dove sbattere la testa perché mi piacciono quasi tutti, stavolta la scelta è ristretta tra due album, che secondo me sono i migliori della discografia degli Zeppelin:

- Led Zeppelin IV
- Physical Graffiti

Penso che però voterò Led Zeppelin IV per una questione di affezione, visto che ci sono le mie due tracce preferite: "Rock and Roll" e "Going to California" (oltre a una certa "Stairway to Heaven")

Robo

mar-vell

Iv è stato il primo album mai ascoltato del gruppo. Comunque anche II e III valgono.
Mar-Vell
Il Mio Nuovo Sito Fumetti Marvel

Lev

IV, ma con difficoltà, perchè per me coi Led Zeppelin vale quello che per robocoppola vale coi PF.

I Led Zeppelin fanno capire cosa sia la musica.

Punto.

Sef-

Direi Led Zeppelin 4, però scelta sofferta!
Ci tengo a dire che possiedo la versione originale in vinile, prima stampa!
Tra tutte le tracce, serve specificare che ascoltare Stairway to Heaven in vinile a luci spente credo sia una delle più belle sensazioni che si possano provare? Infatti, difficile da credere, la metto su solo in certi momenti, non l'ascolto a palla diciamo, è un pezzo troppo importante.  :wub:

eddiekrueger

IV... ma il II è sotto di pochissimo

mar-vell

Citazione di: Thor il 01 Luglio 2011, 21:18:37
Direi Led Zeppelin 4, però scelta sofferta!
Ci tengo a dire che possiedo la versione originale in vinile, prima stampa!
Tra tutte le tracce, serve specificare che ascoltare Stairway to Heaven in vinile a luci spente credo sia una delle più belle sensazioni che si possano provare? Infatti, difficile da credere, la metto su solo in certi momenti, non l'ascolto a palla diciamo, è un pezzo troppo importante.  :wub:

:+1: Non ho parole. Io dovrei avere Led Zeppelin I in quelle condizioni.
Mar-Vell
Il Mio Nuovo Sito Fumetti Marvel

Sef-

Citazione di: mar-vell il 01 Luglio 2011, 23:27:49
:+1: Non ho parole. Io dovrei avere Led Zeppelin I in quelle condizioni.
Mar-Vell

Allora ricambio!  :+1:
Devo dire che grazie anche a mio padre ne ho un paio di splendide prime stampe!
Soprattutto mi ha regalato TUTTA la sua discografia completa degli AC/DC (tranne gli ultimi 2-3 album) in vinile originale prima stampa, compresi l'ormai rarissimo TNT e la versione australiana di High Voltage, oltre alla prima ristampa internazionale  :wub:

mar-vell

Capisco come mai alla tua età apprezzi i Led Zeppelin. Per gli AC/DC massimo rispetto ma non valgono i Led Zeppelin o i PF.
Mar-Vell
Il Mio Nuovo Sito Fumetti Marvel

Sef-

Sisi, mio papà mi ha educato bene musicalmente!  :lol:
Ti dirò comunque che anche se un po' meno classici vado matto per i Dire Straits  :wub:
Pink Floyd nella mia personale classifica del momento però li metto un attimo dietro agli AC/DC e Led Zeppelin, ma solo perchè non sono quelli che mi invadono musicalmente in questo periodo. Però se sono in cerca d'ispirazione mi metto su il breve ma intenso The Dark Side of The Moon su PC (sob).

Gli AC/DC per me sono il top, sento benissimo gran parte dei loro testi e posso dire che il loro sound graffiante rappresenta in pieno la mia personalità. Però si, voglio specificare che è lotta durissima tra queste rock band, difficile dire che una sia "meglio" dell'altra, secondo me.  ^_^

Invece il gruppo del quale mi son recuperato tutti i vinili originali a mie spese (nelle fiere del disco o negozi specializzati) sono i Lynyrd Skynyrd. Ho completato la raccolta giusto quest'anno!  ^_^

mar-vell

I Lynyrd Skynyrd li conosco poco e quello che ho sentito non mi spiace. I Dire Straits ovviamente mi piacciono come mi piacciono gli AC/DC ma per me i PF sono il massimo poi ci sono in ordine sparso Queen Police, Doors, Deep Purple Black Sabbath Led Zeppelin Iron Maiden e poi praticamente ogni gruppo rock mai esistito :)
Mar-Vell
Il Mio Nuovo Sito Fumetti Marvel

Morfeo

Il fu Morfeo
ehi.. ragazzo.. ricordi quello che ti ho detto sulla terra, ai vecchi tempi.. su ordine e caos e quelle cazzate? L'ordine. Ciarpame.Il caos spazzatura. Erano solo nomi che descrivevano la stessa cosa: il gorgogliare, il vorticare e lo zampillare di protoplasma, illuso che ci sia un senso al mondo.. non c'è nessun senso.. c'è solo carne e morte..
Vi veri Vniversum Vivus Vici

Sef-

Citazione di: mar-vell il 02 Luglio 2011, 09:32:48
I Lynyrd Skynyrd li conosco poco e quello che ho sentito non mi spiace. I Dire Straits ovviamente mi piacciono come mi piacciono gli AC/DC ma per me i PF sono il massimo poi ci sono in ordine sparso Queen Police, Doors, Deep Purple Black Sabbath Led Zeppelin Iron Maiden e poi praticamente ogni gruppo rock mai esistito :)
Mar-Vell

L'importante è che ascolti buona musica  :ahsisi:
Poi se a uno piace il gelato alla crema piuttosto che al cioccolato poco conta, l'importante è che ti piaccia il gelato!  :D

mar-vell

Il Mio Nuovo Sito Fumetti Marvel

TaskMaster

Tra i primi quattro è impossibile scegliere il migliore

robocoppola

Plebiscito totale per Led Zeppelin IV (detto anche "Zoso", "Four Symbols" o "Fourth Album")... se lo sapevo votavo Physical Graffiti, che è anche quello un album fantastico (The Rover, Kashmir, Ten Years Gone....).

A me piacciono tutti fino a Physical Graffiti, poi gli ultimi tre (Presence, In Through the Out Door e Coda) non li ho mai sentiti, ma non ne ho mai sentito parlare particolarmente bene. Chissà forse un giorno li prenderò per puro dovere di collezione (i primi 6 li ho tutti). Anche se purtroppo la mia collezione in CD fa schifo in confronto a collezioni in vinile prime edizioni dal valore inestimabile  :cry:

Mi "accontento" di avere tutti i cd dei Pink Floyd fino a Wish You Were Here e tutti i cd dei Led Zeppelin fino a Physical Graffiti. :P

Robo