News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Batgirl - di Brian Q. Miller

Aperto da Azrael, 27 Gennaio 2011, 13:06:10

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Kenshiro

Citazione di: GioZar il 21 Luglio 2016, 17:48:46
Grazie ragazzi, purtroppo anche se è una bella storia credo che non la recupererò se richiede letture pregresse. Aspetterò le prossime uscite della serie di Fletcher della new 52.

Potresti provare pure a leggerla, ma ti troveresti un pò spaesato e perderesti diversi riferimenti.
La Batgirl di quel periodo inoltre non era Barbara (che è invece Oracolo), ma Stephanie Brown, l'eterna fidanzata di Tim Drake, nota anche come la supereroina Spoiler e per un periodo anche Robin (che aveva smesso i panni della supereroina dopo gli avvenimenti di Giochi di Guerra), e si arriva a questo passaggio di consegne perchè la precedente Batgirl (Cassandra Cain) ha abbandonato il ruolo a seguito degli avvenimenti di Crisi Finale.
Non muore mai ciò che in eterno può aspettare,
E dopo strane ere anche la morte muore.

eX Gon Freecss

Azrael

#91
Oggi ho iniziato a leggere il volume USA "Batgirl: Stephanie Brown Vol.2" che contiene: Batgirl 13-24, Bruce Wayne: The Road Home: Batgirl #1 e parte di Batman Incorporated: Leviathan Strikes! #1

Mi sto trovando benissimo, contento di averlo preso, anche se ho letto solo i primi 3 albi.
Ora ho la serie completa.
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Azrael

Concluso il volume Batgirl: Stephanie Brown Vol.2

Bella gestione questa, Bryan Miller ha fatto un grandissimo lavoro, mi dispiace che in italia l'abbiano lasciata incompleta.
Dietro tutti i guai di Steph non c'era altro che
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Belli anche i disegni.
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Azrael

Celebrating the 'Unsinkable' STEPHANIE BROWN on the 10th Anniversary of Her Becoming BATGIRL

https://www.newsarama.com/46588-stephanie-brown-s-10-year-anniversary-as-batgirl.html
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Arkin Torsen

Ho letto il primo volume. Anche qui c'è Babs, ma ovviamente non è la protagonista. Siamo ancora nel periodo in cui era Oracolo e, come ho scritto nell'altro topic, il personaggio meritava, pur soffrendo chiaramente per l'impossibilità di andare in azione sul campo. Nonostante ciò, Barbara risultava spesso decisiva, con il suo apporto dietro le quinte, proprio come succede qui.
Non vado matto per Steph, non che mi stia antipatica, semplicemente non mi ha mai incuriosito più di tanto. Con questo volume, però, l'ho trovata interessante. All'inizio, secondo me, è l'unico elemento che funziona nella storia, insieme a Babs, mentre più avanti, nel secondo arco narrativo, con l'aiuto di Dick e Damian le cose migliorano. Peccato che i disegni non siano di mio gusto, perché troppo standard e a volte poco curati.
La miglior vendetta è vivere bene, e stronzate del genere (John Constantine)