Blackest Night e Final Crisis: Una comunione d'intenti

Aperto da Selina Kyle, 10 Dicembre 2010, 00:13:31

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Lucifer

Bellissimo post, Selina! :clap: In effetti hai proprio ragione: Morrison e Johns sono più simili di quanto sembrano. Quando ho letto Final Crisis per la seconda volta mi è venuta subito in mente Blackest Night (anche se non l'ho ancora finita di leggere quest'ultima) perchè il concetto che sta alla base dei 2 crossover è lo stesso: non accettare il conformismo e ribellarsi all'oppressione. Sono simili anche per quanto riguarda l'esaltazione dei valori umani e per le emozioni che riescono a trasmettere. Final Crisis mi ha conquistato fin dall'inizio e alla fine ti commuove in maniera incredibile. Blackest Night è un qualcosa di veramente stupendo per quel poco che ho letto ma, a differenza di Final Crisis, dietro di essa c'è tutta una preparazione che è durata anni ed è infine culminata in questo emozionante crossover. Grazie, DC. Grazie Johns e Morrison. Siete riusciti a dar vita a un lavoro stupendo e meritate tutto il successo che avete! :D


Better to reign in Hell, than serve in Heav'n

Bruce Wayne

Hh. Mi tocca leggere anche BN...

Fortuna che ce l'ho già e non devo stare a comprare anche quella..  :lol:

Selina Kyle

Citazione di: Lucifer il 10 Dicembre 2010, 15:08:26
Bellissimo post, Selina! :clap: In effetti hai proprio ragione: Morrison e Johns sono più simili di quanto sembrano. Quando ho letto Final Crisis per la seconda volta mi è venuta subito in mente Blackest Night (anche se non l'ho ancora finita di leggere quest'ultima) perchè il concetto che sta alla base dei 2 crossover è lo stesso: non accettare il conformismo e ribellarsi all'oppressione. Sono simili anche per quanto riguarda l'esaltazione dei valori umani e per le emozioni che riescono a trasmettere. Final Crisis mi ha conquistato fin dall'inizio e alla fine ti commuove in maniera incredibile. Blackest Night è un qualcosa di veramente stupendo per quel poco che ho letto ma, a differenza di Final Crisis, dietro di essa c'è tutta una preparazione che è durata anni ed è infine culminata in questo emozionante crossover. Grazie, DC. Grazie Johns e Morrison. Siete riusciti a dar vita a un lavoro stupendo e meritate tutto il successo che avete! :D

:up:


Una mela al giorno...

Matches Malone

#18
Citazione di: Barry Allen il 10 Dicembre 2010, 13:00:20
Ovviamente i morrisoniani potranno dire altrettanto dicendo che "Blackest Night è la versione bimbominkia di Final Crisis" e io non dirò niente  :lol:

La verità è che io sono un bambino dentro, sono un eterno Peter Pan, mi piace sognare, mi piace combattere i cattivi, lottare per la giustizia, mi piacciono i colori, gli schieramenti, il tutti per uno uno per tutti, quindi Johns veramente scrive su misura per me. Ma rispetto ovviamente chi, a differenza mia, è cresciuto  :ahsisi:


Ma no, non è questo...dire così è fare un torto a Johns. Lui non scrive solo per chi "non è cresciuto", anzi!

Semplicemente, chi considera cose multicolore per bambini le sue storie non ha capito niente.

:clap: alla Gatta. E TP di BN in prospettiva d'ordine  :ahsisi:

Mr.Fox

hanno un altro elemento in comune le due saghe: l'amore per i velocisti scarlatti...
"