News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

X-Men: L'Inizio - di M. Vaughn (2011)

Aperto da Jor-El, 07 Giugno 2011, 22:45:13

Discussione precedente - Discussione successiva

Azrael

X-Men: L'Inizio, meno di un milione nel weekend italiano

Nonostante l'esordio di X-Men: L'Inizio - unica nuova uscita di rilievo in Italia - il weekend appena trascorso ha visto un calo di quasi il 30% rispetto all'anno scorso: 4.4 i milioni di euro incassati dai film in classifica.

Il prequel della saga dei supermutanti Marvel non ha raggiunto il milione nei tre giorni del weekend: ha infatti raccolto 977mila euro nelle 522 sale monitorate da Cinetel, per una media di 1.874 euro per sala. Sono 1.3 i milioni totalizzati in cinque giorni, decisamente sotto le aspettative, anche perché nonostante si tratti di giugno, il weekend è stato piuttosto piovoso e sono anche finite le scuole. Per fare un confronto, X-Men Le Origini: Wolverine incassò 1.9 milioni in cinque giorni (anche se era il weekend del primo maggio), chiudendo poi a 4.9 milioni. La saga non ha mai raccolto risultati interessanti nel nostro Paese: X-Men 2 incassò 5.3 milioni totali nel 2003, e X-Men 3 ne portò a casa 5.6 nel 2006 (con un weekend d'esordio da 1.6 milioni nei tre giorni a fine maggio), ma sembra che questo prequel finirà per piazzarsi sostanzialmente sotto gli altri episodi.

Secondo posto per Una Notte da Leoni 2, che perde il 52% e porta a casa altri 761mila euro. Il film ha incassato complessivamente ben 8.3 milioni di euro, e anche in Italia si conferma una delle commedie estere di maggiori successo. Al terzo posto troviamo Pirati dei Caraibi: Oltre i Confini del Mare, che incassa poco meno: 730mila euro e più di 16 milioni di euro complessivi, che hanno contribuito a rendere questo l'episodio con l'incasso internazionale maggiore della saga (ed è uscito da sole tre settimane).

Al quarto e quinto posto, perdono entrambi il 42/44% Paul e ESP, che portano a casa rispettivamente altri 314mila e 298mila euro, arrivando a 1.41 e 1.38 milioni di euro in dieci giorni.

Apre al sesto posto London Boulevard, altra nuova uscita della settimana assieme a Le Donne del 6esto Piano, che invece debutta al nono. Il primo incassa 272mila euro, con una media di 2.267 euro in 120 sale, il secondo ne incassa 144mila con la miglior media della top ten: 3.800 euro per sala.

Da notare gli altri 231mila euro di The Tree of Life al settimo posto (-39%), che portano il film a 2.3 milioni di euro, e l'ottima tenuta del Ragazzo con la Bicicletta, che con altri 67mila euro (-24%) arriva a 520mila euro complessivi.

Da Badtaste.it
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇

Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Morfeo

Xavier sembra che stia conteggiando gli incassi  :lolle:.
Il fu Morfeo
ehi.. ragazzo.. ricordi quello che ti ho detto sulla terra, ai vecchi tempi.. su ordine e caos e quelle cazzate? L'ordine. Ciarpame.Il caos spazzatura. Erano solo nomi che descrivevano la stessa cosa: il gorgogliare, il vorticare e lo zampillare di protoplasma, illuso che ci sia un senso al mondo.. non c'è nessun senso.. c'è solo carne e morte..
Vi veri Vniversum Vivus Vici

Azrael

Citazione di: Morfeo il 13 Giugno 2011, 13:08:56

:lol: :lol:

Comunque spero che magari questa settimana ci vada più gente perchè il film è buono  :sisi:
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇

Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

mar-vell

Oltre al (dis)abbigliamento di Emma Frost e Moira  :D ho apprezzato le modifiche ai costumi di Havoc e Banshee e ovviamente a quello finale di Magneto.
Mar-Vell
Il Mio Nuovo Sito Fumetti Marvel

The Joker

Se questo First Class non sta andando alla grande con gli incassi la vedo nera per Cap...
VENDO, SVUOTO LA LIBRERIA! FILM, SERIE TV, FUMETTI IN ITALIANO E IN INGLESE! DI TUTTO PER TUTTI... SCONTI E PREZZI TRATTABILI SU ORDINI CONSISTENTI!
http://www.dcleaguers.it/forum/mercatino/(gemisped)-compro-vendo-scambio-piu-compro-che-altro/

Jor-El

Citazione di: Batman il 13 Giugno 2011, 13:09:55
Citazione di: Morfeo il 13 Giugno 2011, 13:08:56

:lol: :lol:

Comunque spero che magari questa settimana ci vada più gente perchè il film è buono  :sisi:

Assolutamente.  :asd:

Citazione di: mar-vell il 13 Giugno 2011, 13:37:50
Oltre al (dis)abbigliamento di Emma Frost e Moira  :D ho apprezzato le modifiche ai costumi di Havoc e Banshee e ovviamente a quello finale di Magneto.
Mar-Vell

:clap: :clap: :clap:

"Darai agli abitanti della Terra un ideale per cui battersi, si affretteranno a seguirti, vacilleranno, cadranno, ma col tempo si uniranno a te nella luce. Col tempo li aiuterai a compiere meraviglie."

The Joker

Ad incassi non sta andando nè bene nè male, arriverà sui livelli di Thor, in compenso come critica siamo messi meglio (su RottenTomatoes ad esempio ha un 10% di scarto, in positivo).
VENDO, SVUOTO LA LIBRERIA! FILM, SERIE TV, FUMETTI IN ITALIANO E IN INGLESE! DI TUTTO PER TUTTI... SCONTI E PREZZI TRATTABILI SU ORDINI CONSISTENTI!
http://www.dcleaguers.it/forum/mercatino/(gemisped)-compro-vendo-scambio-piu-compro-che-altro/

Jor-El

Per me è un capolavoro, ho argomentato già in parte cosa ne penso e continuerò ad analizzare questa pellicola così bella.

"Darai agli abitanti della Terra un ideale per cui battersi, si affretteranno a seguirti, vacilleranno, cadranno, ma col tempo si uniranno a te nella luce. Col tempo li aiuterai a compiere meraviglie."

hey

Silver Surfer

Visto ieri sera e devo dire che come film é molto ben fatto, per i temi trattati e in generale come recitazione lo metto tra i migliori di quelli tratti da fumetti Marvel. Ottimo prequel per i successivi 3 film, anzi a parte forse il primo mi ha coinvolto emotivamente di piú. Mi sembra peró che la figura di Erik Lensherr emerga in maniera troppo marcata rispetto a quella di Xavier che fa quasi da comprimario o spalla. Grande risalto anche a Bestia e Mystica che in genere sono stati sempre trattati con poco approfondimento, ma che qui ben incarnano in tema del diverso. PRticolare anche l'ambientazione Anni 60 anche se in alcuni passaggi sembra di stare guardando un film di James Bond
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Dall'altra parte, come trama e background dei personaggi, con gli X-Men sembra non avere nulla in comune se non i nomi e qualche spunto mentre tutto il resto é stato rivisitato, per non dire stravolto. Per cui mi chiedo (ma vale anche per quasi tutti i film Marvel): se uno vede il film e poi compra i fumetti pensando di trovarci le stesse cose, poi ci capisce qualcosa?
Come attori notevole Fassbender, che sembra quasi un misto tra Bale e Lawrence Olivier, mentre gli altri, a cominciare da McAvoy, che non trovo adatto per il ruolo vista la faccia da " bambino", un gradino sotto. Direi quasi inutile Emma Frost che viene dipinta come una gatta morta e non la iena che é in realtà. Sempre bravo Bacon nel ruolo del cattivo che si fa odiare ( ricorda un po' il suo ruolo in "Sleepers").
If sacred places are spared the ravages of war... then make all places sacred. And if the holy people are to be kept harmless from war... then make all people holy.

Alice in Wonderland

Visto ieri sera e sono rimasta estasiata da questo film. Premetto che non conosco il fumetto in modo approfondito e quindi neanche le dinamiche del gruppo così come sono descritte nelle storie, ma da spettatrice alle prime armi delle vicende degli x-men ho apprezzato la caratterizzazione dei due personaggi principali, Xavier e Magneto. Penso che i due attori siano ben azzeccati per le parti, James McAvoy perchè ha la faccia pulita da buono e Michael Fassbender l' esatto contrario (almeno in apparenza). Anche il personaggio di Shaw ha avuto un certo peso nello svolgimento del film, mentre a mio parere gli altri personaggi sono rimasti soltanto abbozzati (sicuramente per questioni di tempi di durata) e gli attori/attrici scelti per i ruoli degli x-men appena arruolati non mi sono piaciuti granché, ma forse perché non hanno avuto abbastanza spazio e sono comunque attori inesperti. E' resa bene l' ambientazione negli anni 60 che conferisce a questa storia e alla pellicola un taglio distintivo, soprattutto se messa a confronto con la tecnologia di cui dispongono gli x-men e alle scene spettacolari che non mancano.
Insomma un film così sarebbe ancora meglio se durasse il doppio del tempo, ma é chiaro che a quel punto non sarebbe adatto a essere proposto a un pubblico vasto, ma solo ad una cerchia ristretta di fan.. Giudizio davvero positivo!! :D

mar-vell

Citazione di: Darkseid il 14 Giugno 2011, 08:00:09

Dall'altra parte, come trama e background dei personaggi, con gli X-Men sembra non avere nulla in comune se non i nomi e qualche spunto mentre tutto il resto é stato rivisitato, per non dire stravolto. Per cui mi chiedo (ma vale anche per quasi tutti i film Marvel): se uno vede il film e poi compra i fumetti pensando di trovarci le stesse cose, poi ci capisce qualcosa?
Come attori notevole Fassbender, che sembra quasi un misto tra Bale e Lawrence Olivier, mentre gli altri, a cominciare da McAvoy, che non trovo adatto per il ruolo vista la faccia da " bambino", un gradino sotto. Direi quasi inutile Emma Frost che viene dipinta come una gatta morta e non la iena che é in realtà. Sempre bravo Bacon nel ruolo del cattivo che si fa odiare ( ricorda un po' il suo ruolo in "Sleepers").

Quoto.
Mar-Vell
Il Mio Nuovo Sito Fumetti Marvel

MrDark

Ho apprezzato molto l'approfondimento tra due protagonisti della pellicola. Peccato solo che c'era talmente tanta carne al fuoco che,  personaggi secondari pur essendo importanti per l'universo marvel, vengono lasciati in disparte. Bacon è stato un grande, gigioneggia fino alla fine e da spessore all'interpretazione del villain di turno, bravo.

M.I.B.86

Finalmente un po di tempo per commentarlo come si deve :D
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

ThePNZ

Figata colossale... :w00t:
prossimamente commento un pò meglio  :asd: