News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Gianluca Pagliarani

Aperto da BADBAT, 27 Maggio 2011, 21:54:44

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

BADBAT



Fumettista e illustratore, classe 1972, vive e lavora a Santarcangelo di Romagna, nel 2005 esordisce come disegnatore di storie a fumetti per la casa editrice "Coniglio Editore" e "Eura Editoriale", nel 2007 inizia la collaborazione con la casa editrice americana Avatar Press (Wolfskin Annual #1, Aetheric Mechanics e Ignition City, tutti su testi di Worren Ellis).
Attualmente collabora con la casa editrice francese Soleil per la realizzazione dell'albo a fumetti "Scutter & Hookah" su testi di Matteo Casali.
Tra le sue pubblicazioni: "La notte di satana" (storia a fumetti) Coniglio Editore "La diabolica creatura del Dotor Frankestein" (storia a fumetti) Coniglio Editore "Bombo, Scimmiotto coraggioso "  (illustrazioni) ilPonte Edizioni 2005 "New York , New York!" (illustrazioni) ilPonte 2006 "San Gaudenzio" (illustrazioni) ilPonte 2006 "Wolfskin Annual #1" (Storia a fumetti) Avatar Press 2008 "Aetheric Mechanics" (grafic novel) Avatar Press 2008 "Ignition City" (mini serie) Avatar Press 2009
Dal sito www.cesenacomics.com
Il blog dell'autore: http://gianlucapagliarani.blogspot.com/

--------------------------------------

vi presento gianluca pagliarani!

rodete e invidiatemi perchè oggi, ad effe + di cesena, ho avuto insieme ad altri ragazzi una lezione con il mitico disegnatore di sant'arcangelo!
ha dato molti cinsigli sul fumetto, sulla costruzione degli strotyboard e sugli studi anatomici e dinamici!

prima di tutto devo dire che è davvero una persona buonissima, disponibilissima e molto umile con una gran simpatia che si è dimostrato interessato sia ai lavori di ragazzini non ancora molto capaci, sia a chi pratica il disegno da più tempo...
ha mostrato delle tavole originali grandissime con un'incredibile varietà di dettagli come suo solito e , tra i suoi disegni, ci scappava quasi una lacrima per la loro bellezza!!

inoltre ha guardato i miei lavori, le mie tavole, capacitandomi di molte istruzioni veramente utili...ma non sono macati  i complimenti..e voglio dire...da un maestro come lui farsi dire che ho una buona mano, una buona conoscenza anatomica e dinamica, penso valga qualcosa...

e per finire ho anche un suo sketch!

in attesa (improbabile) del suo wolfskin e soprattutto per alcuni lavori iniziati con la bonelli che verrano fuori nel 2013!

PAGLIARANI MITICO!


Silver Surfer

Ho modificato leggermente il tuo post per uniformarlo a quelli della sezione. É stata anche una buona occasione per informarmi su un autore che non conoscevo e che invece trovo molto interessante. Spero che la sua lezione ed i consigli che ti ha dato ti siano molto utili per il tuo lavoro.
If sacred places are spared the ravages of war... then make all places sacred. And if the holy people are to be kept harmless from war... then make all people holy.

BADBAT

Citazione di: Darkseid il 28 Maggio 2011, 06:31:00
Ho modificato leggermente il tuo post per uniformarlo a quelli della sezione. É stata anche una buona occasione per informarmi su un autore che non conoscevo e che invece trovo molto interessante. Spero che la sua lezione ed i consigli che ti ha dato ti siano molto utili per il tuo lavoro.
grazie  :up: