News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Lanterna Verde di Geoff Johns

Aperto da Azrael, 18 Maggio 2011, 18:22:53

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

Professor Zoom

Citazione di: Elfen89 il 14 Agosto 2015, 12:51:42
Ma io l'ho comprato. Solo che sto aspettando a leggerlo.
:ops: Questo caldo mi sta rimbambendo.
Comunque Origini Segrete puoi leggerlo tranquillamente, essendo le origini riscritte. ;)

CoDio

Quale parte del terzo omnibus si può leggere senza aver letto il secondo? Solo Origini?

Space_Clown

Citazione di: CoDio il 19 Agosto 2015, 19:53:47
Quale parte del terzo omnibus si può leggere senza aver letto il secondo? Solo Origini?

Sì. Solo le pagine a sfondo bianco.




nicohc

Ho visto su anteprima che a ottobre o novembre esce il quarto omnibus e che dentro c'è pure Blackest Night.

Però costa 44 pappine.

seifer

Ragazzi, sempre parlando dell'Omnibus vol.4 in uscita contenente la run "Blackest Night", sapete dirmi se il volume contiene esclusivamente il ciclo omonimo di BN oppure anche numeri che non c'entrano nulla.
Inoltre conterrà anche qualche extra? Lo chiedo perchè stavo valutando l'acquisto dell'absolute americano, ma se l'edizione italiana è simili come contenuti, darò priorità alla mia madrelingua.
Grazie mille!

Space_Clown

Absolute Blackest Night
(raro e costoso, 112$)
Blackest Night #0-8
Untold Tales of the Blackest Night #1
Dc Universe #0
Blackest Night Director's Cut #1
Green Lantern #43-52 (manca un albo, ma è evitabile)

Secondo Omnibus Green Lantern USA
(costoso 99$, però forse si trova anche a 60-75euro)
Blackest Night #0-8 (su dccomics.com si ferma al sette, ma è un refuso, credo)
Untold Tales of the Blackest Night #1
Dc Universe #0
Blackest Night Director's Cut #1
Blackest Night: Tales of the Corps #1-2
Green Lantern #26-42*/43-52
*(già contenuti nel terzo omnibus)

TP Blackest Night e TP Blackest Night: Green Lantern
Blackest Night #0-8
Green Lantern #43-52

Omnibus Lion
Blackest Night 1-8 (secondo me è un refuso Lion ed è presente anche il numero 0)
Blackest Night 1 Director's Cut
Green Lantern 43-52





Blackest Night 0
E' a tutti gli effetti un albo da leggere.
Se sarà assente nell'albo Lion sarà una grave mancanza.
Ma forse è un refuso Lion, da noi l'evento è stato pubblicato su 8 spillati e lo spillato 0 è stato inserito insieme al primo.

Blackest Night 1 Director's Cut
Se non erro è un bel redazionale.

Untold Tales of the Blackest Night #1
Mai letto, credo.

Dc Universe #0
Evitabile, se non erro è un riassunto della situazione generale.
Barry appena tornato, Bruce morto...

Blackest Night: Tales of the Corps #1-2
4 approffondimenti su Larfleeze, Santo Viandante, Atrocitus e Zaffiri Stellari.
Evitabili.




seifer

Grazie mille per la gentile risposta!!!
Ripiegherò con l'omnibus LIon sperando che contenga anche il numero zero!!! Grazie mille!

Skip James

gli omnibus usa quanti saranno ? 3?

mi devo fare due conti, sto seriamente meditando di vendere la miriade di spillati che ho e passare a quelli....
Ti vesti di una luce dorata, non hai peso. Eppure senti perfettamente il pianeta che ti scorre sotto ai piedi, percepisci il furioso tumulto tutto intorno a te. Miliardi di individui e i loro miliardi di ricordi sintetici... ma tu domini il caos ,senza fatica.

Space_Clown

Citazione di: Skip James il 19 Ottobre 2015, 14:36:37
gli omnibus usa quanti saranno ? 3?

mi devo fare due conti, sto seriamente meditando di vendere la miriade di spillati che ho e passare a quelli....

Sì tre e il terzo include anche i 20 numeri+annual del New52




iceghost

Ora mi sorge un dubbio, la rw ristamperà nello stesso formato omnibus le storie new 52 coperte dai 3 limited??

Lex

Io non credo proprio.

Inviato da Yuggoth tramite Cthulhu messenger

"Non è ancora chiaro se la follia sia o meno il grado più elevato dell'intelletto" E.A. Poe


DottorHouse90

Citazione di: iceghost il 19 Ottobre 2015, 15:36:00
Ora mi sorge un dubbio, la rw ristamperà nello stesso formato omnibus le storie new 52 coperte dai 3 limited??
Chiesi tempo fa sulla pagina e risposero che per ora non avevano intenzione di farlo... È un peccato perché sono belle edizioni...

Space_Clown

Citazione di: Lex il 19 Ottobre 2015, 15:49:45
Io non credo proprio.

Inviato da Yuggoth tramite Cthulhu messenger

Perché?  :lolle:  :lolle:

Io non lo escluderei così del tutto, una possibilità, anche se "piccola", esiste, se lo ha fatto la Dc Comics non vedo perché la Lion non dovrebbe copiare il progetto.

Come ho detto tempo fa, questa serie di Omnibus sarà l'edizione definitiva di questa run, serie che sarà ristampata e riproposta in futuro.
Non credo che la Lion tirerà fuori una nuova edizione, nemmeno nel 2020 quando uscirà il film.
Quindi un'eventuale sesto omnibus o i tre TP New52 sarà comunque materiale che tra 5 anni dovrà essere ristampato.
Solo che si rivolgono a due clienti diversi.

La Lion inoltre ha già dimostrato che non ha problemi a fare edizioni diverse dello stesso prodotto, vedi i nuovi brossurati New 52.
In questo forum era pura utopia vedere dopo i cartonati anche i brossurati.




iceghost

Sarebbe una cosa molto utile da sapere. Visto che ora i 3 limited hanno un prezzo in futuro chissà. Inoltre nell'eventuale omnibus potrebbero entrare i volumi del corpo delle lanterne verdi e i nuovi guardiani(cosa che farebbe passare gli omnibus da 1 a 2)

Space_Clown

Citazione di: iceghost il 19 Ottobre 2015, 16:50:56
Sarebbe una cosa molto utile da sapere. Visto che ora i 3 limited hanno un prezzo in futuro chissà. Inoltre nell'eventuale omnibus potrebbero entrare i volumi del corpo delle lanterne verdi e i nuovi guardiani(cosa che farebbe passare gli omnibus da 1 a 2)

Non lo hanno fatto gli americani con il loro terzo, non vedo perché dovrebbe farlo la Lion.

Il terzo omnibus USA include il nostro quinto + Green Lantern 0-20-Annual New 52