News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Lanterna Verde di Geoff Johns

Aperto da Azrael, 18 Maggio 2011, 18:22:53

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 3 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

gioberserk

Citazione di: Space_Clown il 18 Luglio 2015, 12:42:53
Citazione di: gioberserk il 18 Luglio 2015, 12:41:30
Il 4 quando esce?  :hmm:

Probabilmente a fine anno Dicembre se non Gennaio.

ma se è già materiale pubblicato tutto questo tempo....

tomar_re

Citazione di: gioberserk il 18 Luglio 2015, 20:23:02
Citazione di: Space_Clown il 18 Luglio 2015, 12:42:53
Citazione di: gioberserk il 18 Luglio 2015, 12:41:30
Il 4 quando esce?  :hmm:

Probabilmente a fine anno Dicembre se non Gennaio.

ma se è già materiale pubblicato tutto questo tempo....

basta vedere le tempistiche per il terzo volume...

Arkham Knight

Alla fine dell'anno del new52 uno posso tranquillamente affermare che questo capolavoro entra a tutti gli effetti nell'olimpo dei migliori fumetti/gestioni della storia...dopo anni di jhons vi è materiale per altri 10 anni per quante idee ha sviluppato, e johns è ad occhi chiusi il mio autore preferito!

Lex

Letto metà del terzo omnibus. Assolutamente spaziale (in tutti i sensi).
Ottimi disegni e narrazione sempre ad alti livelli.

Inviato da Yuggoth tramite Cthulhu messenger

"Non è ancora chiaro se la follia sia o meno il grado più elevato dell'intelletto" E.A. Poe


Arkham Knight

Finito tutto il ciclo, la grande epopea degna della mitologia supereroistica, commovente ed epico non riesco a trovare altri aggettivi. Credo che nelle menzioni future sia d'obbligo scrivere "creato da Nodell, Finger e recentemente da Geoff Johns", poiché il lavoro di quest'uomo è stato praticamente perfetto per circa 10 anni (come sostiene egli stesso nel saluto ai lettori).

Largand

Citazione di: MoonKnight il 28 Luglio 2015, 07:10:20
Credo che nelle menzioni future sia d'obbligo scrivere "creato da Nodell, Finger e recentemente da Geoff Johns", poiché il lavoro di quest'uomo è stato praticamente perfetto per circa 10 anni (come sostiene egli stesso nel saluto ai lettori).
Tecnicamente parlando, non furono Nodell e Finger a creare Lanterna Verde/Hal Jordan, in quanto loro crearono la Lanterna Verde/Alan Scott.
Hal Jordan è un'invenzione di Julius Schwartz (Editor e Soggettista), John Broome (Autore e Sceneggiatore) e Gil Kane (disegnatore ed inventore della parte grafica).
Ma comunque sarei d'accordo con te nel menzionare Geoff Johns come "creatore" di Lanterna Verde/Hal Jordan.
Il personaggio di Lanterna Verde/Jordan era ormai morto da 10 anni.
E Johns lo fece resuscitare...in tutti i sensi.
Sono un cittadino dello spazio. Mi ritengo quindi Apolide...e non italiano.

Arkham Knight

Citazione di: Largand il 28 Luglio 2015, 13:01:09
Citazione di: MoonKnight il 28 Luglio 2015, 07:10:20
Credo che nelle menzioni future sia d'obbligo scrivere "creato da Nodell, Finger e recentemente da Geoff Johns", poiché il lavoro di quest'uomo è stato praticamente perfetto per circa 10 anni (come sostiene egli stesso nel saluto ai lettori).
Tecnicamente parlando, non furono Nodell e Finger a creare Lanterna Verde/Hal Jordan, in quanto loro crearono la Lanterna Verde/Alan Scott.
Hal Jordan è un'invenzione di Julius Schwartz (Editor e Soggettista), John Broome (Autore e Sceneggiatore) e Gil Kane (disegnatore ed inventore della parte grafica).
Ma comunque sarei d'accordo con te nel menzionare Geoff Johns come "creatore" di Lanterna Verde/Hal Jordan.
Il personaggio di Lanterna Verde/Jordan era ormai morto da 10 anni.
E Johns lo fece resuscitare...in tutti i sensi.
verissimo quindi rettifico i "creatori" :)

Slask

Quindi secondo voi le storie new52 non saranno raccolte in omnibus?
Perchè ho l'occasione di recuperare i primi due limited ad un prezzo ragionevole, ma dato che ho i primi 2 omnibus (e il terzo in arrivo) non vorrei che poi annunciassero l'inclusione della restante parte del suo ciclo...

Space_Clown

Citazione di: Slask il 06 Agosto 2015, 21:12:01
Quindi secondo voi le storie new52 non saranno raccolte in omnibus?
Perchè ho l'occasione di recuperare i primi due limited ad un prezzo ragionevole, ma dato che ho i primi 2 omnibus (e il terzo in arrivo) non vorrei che poi annunciassero l'inclusione della restante parte del suo ciclo...

Non si sa, la sensazione è che non sarà incluso (sempre per quelle discussioni private rubate da fb)




Slask

Vabè, nel dubbio acquisto...  grazie per la dritta, speriamo si riveli vera  :up:

CoDio

Letto il primo omnibus. La parte di Rinascita è fantastica e mi è stata molto chiara tranne qualcosina sullo spettro. Le altre storie non sono male ma nulla di che. La vendetta delle lanterne verdi mi è piaciuta molto come storia.

Elfen89

Ho comprato il 3° omnibus l' ho sfogliato e mi ha messo una gran voglia, ma devo resistere finché non è disponibile il 2. Hanno detto quando lo ristamperanno? Comunque disegni magistrali.

Azrael

Citazione di: Elfen89 il 13 Agosto 2015, 21:43:56
Ho comprato il 3° omnibus l' ho sfogliato e mi ha messo una gran voglia, ma devo resistere finché non è disponibile il 2. Hanno detto quando lo ristamperanno? Comunque disegni magistrali.

No, devono comunicare il quando.
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Professor Zoom

Citazione di: Elfen89 il 13 Agosto 2015, 21:43:56
Ho comprato il 3° omnibus l' ho sfogliato e mi ha messo una gran voglia, ma devo resistere finché non è disponibile il 2. Hanno detto quando lo ristamperanno? Comunque disegni magistrali.
Io ti consiglio di comprarlo, prima che esaurisca anche quello.
Inoltre nel terzo sono presenti le origini di LV scritte da Jhons, comprensibili anche senza aver letto il secondo omnibus. ;)

Elfen89

Ma io l'ho comprato. Solo che sto aspettando a leggerlo.