News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Lanterna Verde di Geoff Johns

Aperto da Azrael, 18 Maggio 2011, 18:22:53

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Heretic Bill

Citazione di: GuiltySte il 20 Marzo 2015, 18:04:56
Più che altro la caratterizzazione di Batman è figlia del periodo in cui è stata scritta. Al tempo era scritto come un batman estremamente paranoico, al punto (vedi "la torre di babele"). Con Crisi infinita e la gestione Morrison hanno cercato di uscire da questa caratterizzazione.
Non scordiamoci sopratutto di Crisi D'Identità, che è appunto del 2004. In quel periodo Bats non era molto fiducioso.

Instagram』♢『Facebook

GuiltySte

Citazione di: Heretic Bil il 20 Marzo 2015, 18:11:44
Citazione di: GuiltySte il 20 Marzo 2015, 18:04:56
Più che altro la caratterizzazione di Batman è figlia del periodo in cui è stata scritta. Al tempo era scritto come un batman estremamente paranoico, al punto (vedi "la torre di babele"). Con Crisi infinita e la gestione Morrison hanno cercato di uscire da questa caratterizzazione.
Non scordiamoci sopratutto di Crisi D'Identità, che è appunto del 2004. In quel periodo Bats non era molto fiducioso.
Giusto me n'ero dimenticato [emoji1] Però li aveva anche ragione tutto sommato.

Most people are other people. Their thoughts are someone else's opinions, their lives a mimicry, their passions a quotation

Harvey Dent

Io ho letto un numero al giorno, e ho finito oggi. Questa è una delle poche storie di LV che possedevo già, ma che non ho avuto problemi a rileggere. Non so voi, ma io avendo iniziato a leggere fumetti col reboot le uniche cose i Lanterna Verde che ho letto erano di marchio "Johns", quindi non sapendo niente o quasi delle cose successe in passato e penso che il vero capolavoro dello scrittore sia il fatto che è riuscito a creare una storia "per tutti", che come sottolineato da (mi pare) Brad Meltzer nell'introduzione non è cosa da poco. l'essere partito dallo status quo delle precedenti gestioni senza negarlo per poi trasformarlo per tornare ad una situazione base senza offendere nessuno (i vecchi lettori) e rimanendo accessibile agli altri (i nuovi) è una cosa veramente non da poco, soprattutto per quello che si trova spesso nei fumetti di supereroi.
Per il resto ho apprezzato tantissimo la caratterizzazione dei vari personaggi, ovviamente con le lanterne e i loro anelli
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

e l'immediatezza nei dialoghi in generale, con gli spiegoni ridotti al minimo indispensabile.
Nota di merito per un Van Sciver e per il colorista(che poverini, non ricordo mai i nomi al contrario di disegnatori e scrittori) in ottima forma, in grado di rendere perfettamente questo tipo di storia (per non parlare di quel Batman quasi demoniaco per quanto è cupo).
Storia bella bella bella, che rispetta perfettamente i presupposti di un lettore che si aspetta una grande gestione.
Ora sotto col prossimo arc. :D

ArkhamAsylum_83

#513
che spettacolo!davvero bello...che disegni....

Io ho appena finito la storia dei Man-Hunter!

Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Arkin Torsen

Citazione di: Harvey Dent il 21 Marzo 2015, 11:37:06

Per il resto ho apprezzato tantissimo la caratterizzazione dei vari personaggi, ovviamente con le lanterne e i loro anelli
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

e l'immediatezza nei dialoghi in generale, con gli spiegoni ridotti al minimo indispensabile.



Sono d'accordo!
La miglior vendetta è vivere bene, e stronzate del genere (John Constantine)

Space_Clown

Citazione di: ArkhamAsylum_83 il 21 Marzo 2015, 16:58:44
che spettacolo!davvero bello...che disegni....

Io ho appena finito la storia dei Man-Hunter!

Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.


:P Hai superato però il limite del gruppo di lettura.
Bisognava leggerlo settimana prossima.




Azrael

INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Space_Clown

 ^_^ Non so, ma non è importante. Era per dire.




Azrael

Quasi quasi stasera mi rileggo Rinascita, non l'ho mai fatto.
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Harvey Dent

Space inutile dire che aspettiamo tutti il tuo commento. Sei il più grande fan di LV che conosco, sono curioso di sapere quello che pensi  :ahsisi:

Space_Clown

Citazione di: Harvey Dent il 21 Marzo 2015, 20:14:48
Space inutile dire che aspettiamo tutti il tuo commento. Sei il più grande fan di LV che conosco, sono curioso di sapere quello che pensi  :ahsisi:

Non sono bravo a fare le recensioni, comunque domani la pubblico.   :up:




Garedyen

Finito anche io! Difficile trovare tanti momenti epici in così poche pagine!!
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Se dovessi scegliere una vignetta:
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Comunque questa iniziativa spacca :sisi:

ArkhamAsylum_83

ragazzi ho un sacco di roba da leggere...vi chiedo scusa!

GuiltySte

"Arrenditi, maledetto" "Non so come si fa"  :wub:

Most people are other people. Their thoughts are someone else's opinions, their lives a mimicry, their passions a quotation

Space_Clown

Citazione di: ArkhamAsylum_83 il 21 Marzo 2015, 20:43:43
ragazzi ho un sacco di roba da leggere...vi chiedo scusa!

Figurati  ^_^ No problem