News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Lanterna Verde di Geoff Johns

Aperto da Azrael, 18 Maggio 2011, 18:22:53

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 3 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

Heretic Bill

Sono incredibilmente indeciso se acquistare il primo volume al Romics (ed eventualmente anche il secondo).
Non ho dubbi sulla qualità delle storie che contengono, sono immensamente belle, le ho già lette, ma è una grossissima spesa per le mie povere tasche e non vorrei che tra qualche mese la Lion ristampi queste storie in brossurati meno costosi, mi roderebbe molto....

Instagram』♢『Facebook

Peter Parker

Be 35 euro a volume non sono molti. Comporandoli coi prezzi Lion in brossurati verrebbe fuori la stessa cifra ma quello planeta sono cartonati!!  :ahsisi:
ex hkogo

Lagertha Lothbrok

Citazione di: S o r a il 28 Marzo 2013, 18:34:55
Sono incredibilmente indeciso se acquistare il primo volume al Romics (ed eventualmente anche il secondo).
Non ho dubbi sulla qualità delle storie che contengono, sono immensamente belle, le ho già lette, ma è una grossissima spesa per le mie povere tasche e non vorrei che tra qualche mese la Lion ristampi queste storie in brossurati meno costosi, mi roderebbe molto....
Indubbiamente è una bella spesa, ma come hai detto ne vale la pena!

Ex Poison Ivy. Ex Jean Grey.

Bobonny

Citazione di: S o r a il 28 Marzo 2013, 18:34:55
Sono incredibilmente indeciso se acquistare il primo volume al Romics (ed eventualmente anche il secondo).
Non ho dubbi sulla qualità delle storie che contengono, sono immensamente belle, le ho già lette, ma è una grossissima spesa per le mie povere tasche e non vorrei che tra qualche mese la Lion ristampi queste storie in brossurati meno costosi, mi roderebbe molto....

Nell'eventualità più economica possibile (stile ristampa batman di Morrison) occorrerebbero circa 2,5 volumi per eguagliare il volume Planeta quindi una ventina di euro di risparmio totale, che non sono molti ma nemmeno pochi...se le hai già lette potresti aspettare ancora un po' e sondare l'aria, ma se devi ancora leggerne anche solo una parte
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

:lolle: :lolle:

Heretic Bill

#349
Citazione di: hkogo il 28 Marzo 2013, 19:38:16
Be 35 euro a volume non sono molti. Comporandoli coi prezzi Lion in brossurati verrebbe fuori la stessa cifra ma quello planeta sono cartonati!!  :ahsisi:
Per me purtroppo sono tanti, non ho mai speso così tanto per un fumetto (il massimo è sto 20€ o quasi), perciò tendo sempre a cercare le edizioni meno costose seppur meno "eleganti" (di fatto ho solo 2 cartonati nella mia libreria xD).
Comunque valuterò sul momento (magari al Romics lo trovo con un pò di sconticino), la cosa che mi rode anche è che è pur sempre una collana incompleta ferma al 2! (però dentro ci sono proprio tutti i numeri scritti da Johns vero?)

Citazione di: Bobonny il 28 Marzo 2013, 19:46:49
Nell'eventualità più economica possibile (stile ristampa batman di Morrison) occorrerebbero circa 2,5 volumi per eguagliare il volume Planeta quindi una ventina di euro di risparmio totale, che non sono molti ma nemmeno pochi...se le hai già lette potresti aspettare ancora un po' e sondare l'aria, ma se devi ancora leggerne anche solo una parte
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

:lolle: :lolle:
Nono della run di Johns su LV ho letto tutto tranne Brightest Day, ma per quanto riguarda il contenuto dei due omnibus sono a posto. La mia intenzione era proprio aspettare una collana da edicola, ma non penso la faranno mai, LV non è un personaggio così di spicco qua in Italia, e il flop del film non aiuta di certo. Al contrario stanno puntando e punteranno ancora molto su Batman e Superman, e nel 2015 sicuramente scoppierà la Justice League mania :asd:

Instagram』♢『Facebook

Space_Clown

Più che altro se per te non è un problema avere la collezione eventualmente non omogenea, acquisterei i due absolute ad occhi chiusi.
(bisogna sempre sperare che la Lion voglia fare una collezione in TP, anche se dopo l'annuncio della nuova collana Batman-Superman ho iniziato a perdere la speranza che sia nelle loro intenzioni)
Anche perché potrebbe tranquillamente proseguire con questo formato, dovrebbe fare solanto 3 volumi.

- uno per la Blackest Night (con i precedenti arc Secret Origin-Rabbia delle Lanterne Rosse-Agente Arancio) oppure
aggiungerci pure il corpo e fare due volumi, uno con tutto il preludio aggiungendo i Tales e uno per la Blackest Night

- uno per la Guerra (e il precedente arc Brightest Day)

- e uno per tutta la gestione del reboot con il mega evento finale

La paginazioni di questi 3 volumi sarebbe tendenderebbe a 550, come questi volumi.  :sisi:


Poi, il secondo cartonato, è quasi perfetto (se solo avesse i Tales) ha praticamente l'arc che funge da preludio e la Sinestro War raccolta in un unico volume.



Inoltre è vero che 35euro sono tanti, però praticamente sono 3 TP, quindi visto che il prezzo medio è 14euro, direi che risparmi.





Heretic Bill

Va bene, mi avete convinto, prenderò quasi sicuramente il primo volume, e se ci scappa pure il secondo:) (le traduzioni sono apposto in questi due volumi? Perchè ho sempre sentito parlarne male, e anche quelle dei manga non è che siano state sempre all'altezza)

Instagram』♢『Facebook

Darko

Le traduzioni sono ok.  :up:
Tra il primo e il secondo volume ci sono le migliori storie di LV, ihmo.


You and me, Jeannie.
You and me in a blaze of glory.

Ex but still James Howlett

Space_Clown

Secondo me il miglior lanterna verde è quello del secondo volume, la Sinestro War è un vero capolavoro.
Se in quel cartonato ci fossero i 4 Tales, il mio voto sarebbe 10/10




Heretic Bill

Ok, mi avete definitivamente convinto, prendo sicuramente il primo numero, per il secondo aspetto, voglio vedere se la Lion magari le ripropone in nuove edizioni con i 4 Tales dentro (che giustamente negli omnibus di Johns non centrano visto che non sono stati scritti da lui).

Instagram』♢『Facebook

Space_Clown

Citazione di: S o r a il 29 Marzo 2013, 13:06:38
Ok, mi avete definitivamente convinto, prendo sicuramente il primo numero, per il secondo aspetto, voglio vedere se la Lion magari le ripropone in nuove edizioni con i 4 Tales dentro (che giustamente negli omnibus di Johns non centrano visto che non sono stati scritti da lui).

Però visto che han messo le storie scritte da Gibbons, tanto valeva mettere pure i Tales.




Space_Clown

Comunque i due volumi sono disponibili nel magazzino planeta e la Lion ha deciso di metterli nel mercato, vedremo se sono annunciati sul prossimo mega.




William Hand

Citazione di: Space_Clown il 03 Aprile 2013, 15:59:03
Comunque i due volumi sono disponibili nel magazzino planeta e la Lion ha deciso di metterli nel mercato, vedremo se sono annunciati sul prossimo mega.
speriamo bene  :pray: :pray:
Ex Knightyo

Il Comico


Lagertha Lothbrok


Ex Poison Ivy. Ex Jean Grey.