Superman: Terra Uno Vol.1 - di J.Michael Straczynski, Shane Davis

Aperto da Azrael, 18 Maggio 2011, 17:44:30

Discussione precedente - Discussione successiva

TordoBeffeggiatore

Citazione di: .:Azrael:. il 22 Maggio 2011, 14:00:47
L'ho trovato maturo appunto per la sua "età" e perchè in secondo luogo in questo mondo lui è "solo"... ha perso
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
... e con tutti quei poteri affrontare questa situazione senza impazzire o diventare cattivi non è una cosa facile...
potrebbe scegliere la via più facile in ambito lavorativo e non lo fa...

capito :)
comunque da persona che ha letto parecchie versioni del personaggio, ti ripeto, non è un'esclusiva di earth one il clark ventenne maturo.

Citazione di: ken1989 il 22 Maggio 2011, 14:09:29
Su Grounded gli hanno dato carta bianca.

intendevo cose come scegliere chi dei genitori adottivi sia ancora vivo, chi sia il responsabile della distruzione di krypton, a quale età avvenga il debutto in costume, il comportamento lontano dal personaggio come il muso lungo (anche se ora che ci penso su grounded sorride poco)...

Citazioneun po', ma la gente si è attaccata pure a questo per schifarlo.

ma lasciali parlare! :D

CitazionePerchè? Posso capire se parlassimo di un hc premiere edition da 70 euro, ma parliamo di hc da 19 dollari e non è la prima volta. I volumi Vertigo come gli spillati DC e Vertigo hanno una carta di merda rispetto a qualsiasi edizione Planeta.

perché l'edizione originale è una delle più belle in assoluto e dubito fortemente che possa essere surclassato da una casa editrice scadente come la planeta.
basandomi sulla tua descrizione del volume planeta, a maggior ragione confermo questo.
la carta dei volumi in generale la trovo migliore alla dc, ma questa è una mia modestissima opinione che si basa sul mio gusto.
idem per lo schizzo all'interno, preferisco il cartoncino rosso, molto più adatto a una graphic novel come earth one. avrei forse preferito lo schizzo su un tp che raccoglie storie di una serie regolare... forse.
poi dici "infatti se messe a confronto, l'edizione americana sempre la metà di quella nostra." è necessariamente un difetto? anzi, quello di rendere il volume più corposo mi semrba una mossa paracula per chi non conosce il numero effettivo di pagine.

Matches Malone

Citazioneperché l'edizione originale è una delle più belle in assoluto e dubito fortemente che possa essere surclassato da una casa editrice scadente come la planeta.

Scadente mica tanto, aldilà di tutte le critiche i volumi Planeta son veramente belli. E di sicuro i cartonati son rilegati molto meglio di quelli americani.
Il cartonato originale ce l'ho anch'io, è fatto bene e tutto ma è pur sempre rilegato a colla.

Murnau

Vendo vari Alan Moore, Grant Morrison, Frank Miller

Tu non sai che cosa voglia dire sentirli tutti addosso, gli anni, e non capirli più.
                                                                                                                                   La notte, 1961

Non c'è storia più grande della nostra, quella mia e tua. Quella dell'Uomo e della Donna.
                                                                                                                                    Il cielo sopra Berlino, 1987

TordoBeffeggiatore

Citazione di: Matches Malone il 22 Maggio 2011, 14:52:02
Il cartonato originale ce l'ho anch'io, è fatto bene e tutto ma è pur sempre rilegato a colla.

fino a che le pagine restano ben salde al volume, possono essere rilegate anche con lo sputo per quanto mi riguarda :D

Matches Malone

Citazione di: Hush/Tommy Elliot il 22 Maggio 2011, 14:52:46
La Planeta usa il filo di refe, non scordatelo. ;)

Esatto  :ahsisi:
Ma in generale son proprio cartonati belli, oltre che per la rilegatura per la carta, la grafica ecc.

BlackJack

Citazione di: Matches Malone il 22 Maggio 2011, 15:00:20
Citazione di: Hush/Tommy Elliot il 22 Maggio 2011, 14:52:46
La Planeta usa il filo di refe, non scordatelo. ;)

Esatto  :ahsisi:
Ma in generale son proprio cartonati belli, oltre che per la rilegatura per la carta, la grafica ecc.

:sisi:

Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

TordoBeffeggiatore

Citazione di: Matches Malone il 22 Maggio 2011, 15:00:20
Esatto  :ahsisi:

ripeto, la rilegatura non è importante se il prodotto finito non ha pecche. vuoi dirmi che ti dà fastidio se non c'è il filo di refe? vuoi dirmi che ad ogni volume vai a controllare lì in mezzo per vedere se c'è il filo?
per carta e grafica vale quello che ho detto a ken1989, è questione di gusti personali.

Matches Malone

Bene, comunque siamo OT, torniamo a parlare della storia  ;)

landon

io personalmente trovo la storia grounded molto ma molto interessante...

certo che se stracz ci ha messo poca voglia è solo per far un favore a didio visto che non riusciva a trovare uno sceneggiatore disponibile per il dopo new krypton...e stracz, per ripagarlo visto che didio gli ha permesso di scrivere il sogno della sua vita (la graphic novel appunto), ha accettato anche se in realtà non voleva farlo...si vede questa differenza...però ad essere sincero grounded mi sta interessando non poco ed è piacevole come lettura ma terra uno BOOOOOOOOOOOOM! :rulezza: :kneel:

Post Uniti: 22 Maggio 2011, 20:51:47

dannazione!
vorrei leggere di nuovo terra uno visto che non me lo ricordo più...

però vorrei dare rispetto a johns anche se non lo merita visto come ha lasciato supes dopo che aveva promesso due anni di storie <_<
non leggerò per la seconda volta terra uno per non farmi influenzare male verso secret origin...quindi ho letto terra uno una volta e già mi sono scordato...ora fra 5 giorni leggerò secret origin e poi leggerò per la seconda volta entrambi...così vi farò sapere quale è meglio tra terra uno e secret origin...

maledezione al fatto che debba aspettare 5 giorni!

Green Hankey

ma l'hai fatto apposta di dimenticare già Terra Uno?

:lolle:
I've got new kidneys. I don't like the colour.

Azrael

Citazione di: landon il 22 Maggio 2011, 18:15:20

dannazione!
vorrei leggere di nuovo terra uno visto che non me lo ricordo più...

E chi ti crede?  :lol:
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇

Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

TordoBeffeggiatore

Green Hankey

landon

semplice: dopo letto, sono uscito di sera per una festa...mi sono ubriacato così tanto con conati di vomito al seguito...e mi sono svegliato con un gran mal di testa...in pratica mi ricordo poco o nulla di ciò che è successo quella sera...di terra uno ricordo qualcosa ma non le sequenze lette per cui è come se dovessi 'ricominciare' da capo :lol:

Green Hankey