News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Pupazzi & Action Figures - Topic Ufficiale

Aperto da Liquido, 14 Maggio 2011, 14:10:52

Discussione precedente - Discussione successiva

Numero95

Det. Bullock

Studio Series 86 Ratchet (o Doc per i nostalgici)
Finalmente la Hasbro ha fatto un Ratchet che non è stato trattato come un repaint di ultranicchia, stanno sempre in fossa con Ironhide anche se sinceramente fatico a ricordarmi media dove sia veramente rilevante oltre al cartone Sunbow (anche nel contemporaneo fumetto Marvel Ratchet era più importante).
Peccato non abbiamo messo gli accessori della versione Siege, ma la linea Studio Series 86 sembra usare il film come scusa per non mettere accessori come si è visto con l'assenza delle spade dei Dinobot.

"I pity the poor shades confined to the euclidean prison that is sanity." - Grant Morrison
"People assume  that time is a strict progression of cause to effect,  but *actually*  from a non-linear, non-subjective viewpoint - it's more  like a big ball  of wibbly wobbly... time-y wimey... stuff." - The Doctor
Il mio canale Youtube.

Tankorr

éala éarendel engla beorhtast
ofer middangeard monnum sended

Det. Bullock

Ci sono i saldi su Hasbro Pulse, ho ordinato il pack con Alpha Trion visto che adesso è 50 Euro invece di 85, per una volta ho fatto bene ad aspettare. :asd:

Ovviamente ne ho approfittato per pre-ordinare Windblade.

Ancora indecisissimo su Bludgeon, Shadow Striker e Ultra Magnus ma intanto una cosa me la sono tolta.
"I pity the poor shades confined to the euclidean prison that is sanity." - Grant Morrison
"People assume  that time is a strict progression of cause to effect,  but *actually*  from a non-linear, non-subjective viewpoint - it's more  like a big ball  of wibbly wobbly... time-y wimey... stuff." - The Doctor
Il mio canale Youtube.

Det. Bullock

Il mio primo gunpla, ricordavo che c'era un negozio a Messina che li vendeva quindi ci sono passato visto che mi trovavo lì.
Aveva un sacco di roba UC e un Barbatos, alla fine sono andato sul classico. :sisi:

Poi sono passato da un altro negozio che aveva anche roba da Gundam Witch ma nel frattempo ero dovuto andare a fare la cosa che dovevo fare a Messina e ormai era chiuso, ho potuto solo constatare la cosa dalle vetrine. :asd:
Il mio canale Youtube.

Tankorr

Grande Det!

Io non sono capace di fare un castello di sabbia in spiaggia, quindi dai gunpla mi tengo più che lontano  :lolle:

Numero95

Citazione di: Tankorr il 17 Novembre 2023, 19:44:35Grande Det!

Io non sono capace di fare un castello di sabbia in spiaggia, quindi dai gunpla mi tengo più che lontano  :lolle:
guarda, per quelli come te, hanno creato la linea eg (entry grade). sono super facili da montare e nonostante questo, sono belli e di tutto rispetto. se davvero non sai nulla e non ci hai mai provato, un EG lo monti in un'oretta e fidati che la resa merita e ne sarai molto contento! ti consiglio il gundam strike come modello di partenza oppure il classico rx-78

provane uno magari. provane anche due. magari come terzo gunpla prendi un HG, che sono comunque semplici ma più dettagliati

diverso invece sono gli RG che sono , non difficilissimi, ma molto articolati e pieni di pezzettini che rallentano molto il montaggio. al contrario un MG, nonostante sia un 20 cm, è più facile da montare di un RG avendo pezzi più grandi ma richiede comunque tempo e pazienza avendo molti più pezzi

in soldoni, in scala dal più semplice al più complesso: EG (entry grade), HG (high grade), RG (real grade), MG (master grade)

Det. Bullock

Citazione di: Numero95 il 18 Novembre 2023, 10:56:39guarda, per quelli come te, hanno creato la linea eg (entry grade). sono super facili da montare e nonostante questo, sono belli e di tutto rispetto. se davvero non sai nulla e non ci hai mai provato, un EG lo monti in un'oretta e fidati che la resa merita e ne sarai molto contento! ti consiglio il gundam strike come modello di partenza oppure il classico rx-78

provane uno magari. provane anche due. magari come terzo gunpla prendi un HG, che sono comunque semplici ma più dettagliati

diverso invece sono gli RG che sono , non difficilissimi, ma molto articolati e pieni di pezzettini che rallentano molto il montaggio. al contrario un MG, nonostante sia un 20 cm, è più facile da montare di un RG avendo pezzi più grandi ma richiede comunque tempo e pazienza avendo molti più pezzi

in soldoni, in scala dal più semplice al più complesso: EG (entry grade), HG (high grade), RG (real grade), MG (master grade)

Avevano anche dei real grade e master grade, in generale c'era una buona scelta, anche robe da serie che non conosco.

Ero tentato di andare direttamente con un Master Grade ma ho pensato di andare con uno economico, tecnicamente c'era il GM high grade che costava ancora meno ma ho preferito andare col classico.

Male che vada se non mi piace mettermi a montare sti cosi avrò un Gundam classico da mettere sullo scaffale.  :sisi:
Il mio canale Youtube.

Numero95

eh sì, i master sono belli tosti.
personalmente ho tipo 50 hg, 3 eg, 2 sd (sarebbero quelli a caricatura), una decina di real e solamente 3 master ovvero
- strike freedom (frame dorato)
- unicorn gundam versione full armor (frame verde)
- il deathscythe hell EW

per farvi capire:
- strike montato in 3 giorni. ha un frame bello complesso
- unicorn montato in 2 settimane  :lolle:  non solo devi costruire il frame ma devi costruire anche le parti nascoste perché si trasforma
- il deathscythe solo 4 ore, bello facile ma probabilmente essendo stato uno degli ultimi, è stato merito dell'esperienza

Comunque! ieri mi sono arrivati frieza 3a forma figuarts e gatsu figuarts  :lol:

Tankorr

Citazione di: Numero95 il 18 Novembre 2023, 10:56:39guarda, per quelli come te, hanno creato la linea eg (entry grade). sono super facili da montare e nonostante questo, sono belli e di tutto rispetto. se davvero non sai nulla e non ci hai mai provato, un EG lo monti in un'oretta e fidati che la resa merita e ne sarai molto contento! ti consiglio il gundam strike come modello di partenza oppure il classico rx-78

Non sapevo dell'esistenza degli EG!!! Ma sono nuovi? Ho dimestichezza con le altre classi perché da anni le regalo al mio migliore amico che sta ai Gundam come io sto ai TF (lui ormai si scomoda solo per RG,MG e PG)

Interessante, grazie!!! :hug:

Ah, se proprio dovessi mai cominciare ed un giorno prendere anche un HG, magari in effetti dopo un bel EG ...partirei dal Baund Doc di Z Gundam (il consiglio rosa)....diciamo che sarebbe il mio guilty pleasure  :lolle:

Numero95

gli EG sono usciti lo scorso hanno. saranno tipo 5 modelli diversi prodotti in diverse colorazioni

johnmilton

Se penso a quel che avevo da bambino e che con gli anni, purtroppo, è andato perduto o rottamato...
Ora avrei un piccolo tesoretto. Ho una piccola mania, ora, per i funko pop. Ne ho una trentina tra super eroi,
Doctor Who e in un momento di follia Stranger Things. Anche qui, per i pezzi mancanti, i prezzi sono assolutamente folli e inflazionati.
Così a memoria, avevo un Goldrake, un Mazinga e anche jeeg robot, anche in una versione nera.
Non entro nemmeno in questo mercato perché potrei rovinarmi, con il vintage, l'antiquariato in genere, anche dei giocattoli, potrei finire sotto un ponte.

Numero95

eh sì, purtroppo funziona così questo mondo.
la soluzione ove e quando è possibile, è comprare direttamente dal fornitore o dal primo rivenditore che sia amazon, funkoshop, hasbro, rivenditori ufficiali cosmicgroup ,rivenditori ufficiali gamevistion, che hanno sempre il prezzo più basso

Ben-Point

Citazione di: Det. Bullock il 16 Novembre 2023, 19:20:07

Il mio primo gunpla, ricordavo che c'era un negozio a Messina che li vendeva quindi ci sono passato visto che mi trovavo lì.
Aveva un sacco di roba UC e un Barbatos, alla fine sono andato sul classico. :sisi:

Poi sono passato da un altro negozio che aveva anche roba da Gundam Witch ma nel frattempo ero dovuto andare a fare la cosa che dovevo fare a Messina e ormai era chiuso, ho potuto solo constatare la cosa dalle vetrine. :asd:

Grande Det! :clap:
Io ho preso qualche settimana fa il Turn A Gundam, il baffone fa parte di una delle mie iterazioni preferite del franchise. :sisi:
"Quando sono uscito, ho visto tutti quei corpi lì a terra... Troppi da contare... Troppi da immaginare... Non era più la guerra: era omicidio." - Edward Daniels (Shutter Island)

Tankorr

Citazione di: Ben-Point il 22 Novembre 2023, 21:01:54Grande Det! :clap:
Io ho preso qualche settimana fa il Turn A Gundam, il baffone fa parte di una delle mie iterazioni preferite del franchise. :sisi:

Serie di Tomino che mi sono sempre ripromesso di recuperare ma che non ho mai preso in mano :cry:

Merita??