News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Howard Phillips Lovecraft

Aperto da Morfeo, 13 Maggio 2011, 18:11:25

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Morfeo

Citazione di: Spawn il 29 Luglio 2014, 23:33:02
Hai sicuramente ragione, però ho paura di cosa potrebbero fare i produttori per renderlo più "accessibile", speriamo che Del Toro si opponga fermamente.

Con Del Toro possiamo stare tranquilli per me ;)!
Il fu Morfeo
ehi.. ragazzo.. ricordi quello che ti ho detto sulla terra, ai vecchi tempi.. su ordine e caos e quelle cazzate? L'ordine. Ciarpame.Il caos spazzatura. Erano solo nomi che descrivevano la stessa cosa: il gorgogliare, il vorticare e lo zampillare di protoplasma, illuso che ci sia un senso al mondo.. non c'è nessun senso.. c'è solo carne e morte..
Vi veri Vniversum Vivus Vici

Paulf0

Questo Topic capita a fagiolo.
Ho proprio in mano un libro di Lovecraft, che non conosco affatto, mai letto nulla di nulla, La Casa Stregata. Lo consigliate? É un racconto molto breve ma non vorrei cominciarlo e lasciarlo per noia. Voi che Dite?

Inviato dal mio GT-S5830 con Tapatalk 2

Tutti nascondono quello che sono veramente. A volte seppellisci una parte di te tanto in profondità da dimenticarti che esista e a volte vorresti solo dimenticarti chi sei.

               GATORADE ME, BIT*H!

Talon

Citazione di: Paulf0 il 11 Agosto 2014, 23:17:32
Questo Topic capita a fagiolo.
Ho proprio in mano un libro di Lovecraft, che non conosco affatto, mai letto nulla di nulla, La Casa Stregata. Lo consigliate? É un racconto molto breve ma non vorrei cominciarlo e lasciarlo per noia. Voi che Dite?

Inviato dal mio GT-S5830 con Tapatalk 2


Noioso no, ma dei Lovecraft ci sono sicuramente opere più interessanti.

Paulf0

Ho capito, proveró a leggerlo.

Inviato dal mio GT-S5830 con Tapatalk 2

Tutti nascondono quello che sono veramente. A volte seppellisci una parte di te tanto in profondità da dimenticarti che esista e a volte vorresti solo dimenticarti chi sei.

               GATORADE ME, BIT*H!

Morfeo

E' un racconto simpatico, a me è piaciuto.
Il fu Morfeo
ehi.. ragazzo.. ricordi quello che ti ho detto sulla terra, ai vecchi tempi.. su ordine e caos e quelle cazzate? L'ordine. Ciarpame.Il caos spazzatura. Erano solo nomi che descrivevano la stessa cosa: il gorgogliare, il vorticare e lo zampillare di protoplasma, illuso che ci sia un senso al mondo.. non c'è nessun senso.. c'è solo carne e morte..
Vi veri Vniversum Vivus Vici

Fuller



Qualcuno sa dirmi che edizione Mondadori è quella di destra? L'anno mi interesserebbe sapere... e se ha la scritta figa che ha la sulla copertina anche sulla costina.
Vorrei recuperare tutto Lovecraft nell'edizione in 4 volumi "Tutti i racconti" e vorrei sapere anche se sono contenuti i cosiddetti romanzi brevi tipo Le montagne della follia (mi pare di aver capito che sia essenziale o almeno consigliatissimo prima di affrontare la lettura di Hellboy)


Morfeo

Citazione di: Fuller il 19 Agosto 2014, 16:21:19


Qualcuno sa dirmi che edizione Mondadori è quella di destra? L'anno mi interesserebbe sapere... e se ha la scritta figa che ha la sulla copertina anche sulla costina.
Vorrei recuperare tutto Lovecraft nell'edizione in 4 volumi "Tutti i racconti" e vorrei sapere anche se sono contenuti i cosiddetti romanzi brevi tipo Le montagne della follia (mi pare di aver capito che sia essenziale o almeno consigliatissimo prima di affrontare la lettura di Hellboy)

E' simile ma non uguale all'edizione che ho io.
La scritta figa sta anche di lato comunque.
Il fu Morfeo
ehi.. ragazzo.. ricordi quello che ti ho detto sulla terra, ai vecchi tempi.. su ordine e caos e quelle cazzate? L'ordine. Ciarpame.Il caos spazzatura. Erano solo nomi che descrivevano la stessa cosa: il gorgogliare, il vorticare e lo zampillare di protoplasma, illuso che ci sia un senso al mondo.. non c'è nessun senso.. c'è solo carne e morte..
Vi veri Vniversum Vivus Vici

Fuller

Sto leggendo il secondo volume di "Tutti i racconti" e sono arrivato a La ricerca onirica dello sconosciuto Kadath... l'ho quasi finito. Ma quanto visionario è questo romanzo breve? E secondo voi, per alcune cose, quanto ha influito sul Sandman di Gaiman?


Morfeo

Citazione di: Fuller il 10 Dicembre 2014, 19:41:10
Sto leggendo il secondo volume di "Tutti i racconti" e sono arrivato a La ricerca onirica dello sconosciuto Kadath... l'ho quasi finito. Ma quanto visionario è questo romanzo breve? E secondo voi, per alcune cose, quanto ha influito sul Sandman di Gaiman?

E' un racconto fantastico, lunghissimo e a volte snervante ma meraviglioso.
Strano che nessuno abbia mai sfruttato questo mondo...
Il fu Morfeo
ehi.. ragazzo.. ricordi quello che ti ho detto sulla terra, ai vecchi tempi.. su ordine e caos e quelle cazzate? L'ordine. Ciarpame.Il caos spazzatura. Erano solo nomi che descrivevano la stessa cosa: il gorgogliare, il vorticare e lo zampillare di protoplasma, illuso che ci sia un senso al mondo.. non c'è nessun senso.. c'è solo carne e morte..
Vi veri Vniversum Vivus Vici

Fuller

Che sia snervante, concordo. Il fatto che non è diviso in paragrafi/capitoli poi, lo rende un po' estenuante... però è di una bellezza sconvolgente. Le minuziose descrizioni dei vari regni/paesi della Terra dei Sogni, sono assolutamente un gioiello letterario.


ArkhamAsylum_83

#265
23-26 è fuori cataologo?

io ho tutto dei gialli tranne quello....però ho rimediato la raccolta http://www.ibs.it/code/9788807822520/lovecraft-howard-p-zzz99/dominatore-delle-tenebre-il.html posso dire di avere quasi il meglio?

Lex

Ho appena finito Le montagne della Follia.
Che figata ragazzi.
Volevo recuperare il volume della Newton Compton "la tomba e altri racconti dell'incubo" ma ho paura che ci siano dei racconti che ho già nel volume "I Racconti del Necronomicon".
Voi che dite?

Inviato da Yuggoth tramite Cthulhu messenger

"Non è ancora chiaro se la follia sia o meno il grado più elevato dell'intelletto" E.A. Poe


ArkhamAsylum_83

io ho i 4 volumi mondadori....c'è tutto mi sa...

Morfeo

Citazione di: Lex il 18 Novembre 2015, 22:09:21
Ho appena finito Le montagne della Follia.
Che figata ragazzi.
Volevo recuperare il volume della Newton Compton "la tomba e altri racconti dell'incubo" ma ho paura che ci siano dei racconti che ho già nel volume "I Racconti del Necronomicon".
Voi che dite?

Inviato da Yuggoth tramite Cthulhu messenger



Che a poco ti prendi un unico volume con tutto HPL.
Poi se ci sono racconti doppioni pazienza!
Il fu Morfeo
ehi.. ragazzo.. ricordi quello che ti ho detto sulla terra, ai vecchi tempi.. su ordine e caos e quelle cazzate? L'ordine. Ciarpame.Il caos spazzatura. Erano solo nomi che descrivevano la stessa cosa: il gorgogliare, il vorticare e lo zampillare di protoplasma, illuso che ci sia un senso al mondo.. non c'è nessun senso.. c'è solo carne e morte..
Vi veri Vniversum Vivus Vici

Professor Zoom

Preso l'integrale della Newton, saranno delle belle nottate. :wub: