News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Joss Whedon: Buffy - Angel

Aperto da Sef-, 12 Maggio 2011, 17:09:52

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

DonquixoteDoflamingo

Citazione di: Joe Kerr il 02 Febbraio 2021, 07:39:10
Citazione di: superxeno il 01 Febbraio 2021, 20:53:33
ne sono un grande fan e non lo cambierei con quasi nessuna serie moderna.
Qui naturalmente ti straquoto.  ;)

con quelle moderne non c'è storia e non esiste paragone. :up:
Buffy -e pure angel- sono inossidabili.

superxeno

Ho finalmente completato il rewatch di Buffy. E' una serie meravigliosamente fresca anche a distanza di 20 anni.
Non c'è stato niente da fare, per quanto abbia apprezzato i temi più maturi e la crescita coerente del personaggio e della sua Scooby Gang, le prime 3 stagioni rimarranno sempre nel mio cuore. Con questo rewatch forse ho apprezzato un po' più anche la quarta, ma nulla si avvicina ai livelli di quelle tre.
Non so se effettivamente sia un amore razionale quello che provo per questo telefilm o sia solo dettato da quell'effetto nostalgia che sta patinando tutti i ricordi della nostra generazione.
Fatto sta che a vederlo oggi mi è piaciuto tutto, di nuovo, come se fosse la prima volta.
Vorrei approfondire magari un po' il discorso fumetto, cercherò di documentarmi su come proseguire le varie serie.
Per adesso da domani mi fiondo su Angel che avevo colpevolmente mollato a metà della terza stagione.
Resta che Buffy la consiglio a tutti. Una sorta di Harry Potter delle serie Tv. Lunga vita alla cacciatrice.
Sometimes I feel so deserted

Joe Kerr

I fumetti su di me non hanno mai avuto presa. Sarà che soprattutto all'inizio cambiano un po' le carte in tavola rispetto a cosa si scopre nella quinta di Angel... E poi troppi numeri fuori serie da recuperare, per me dovevano fin da subito riunire le saghe di Buffy ed Angel senza milioni di numeri dove bisognava leggere in Internet l'ordine di lettura, capire cosa era canon e cosa no... E sto parlando della roba "ufficiale". Se si va sull'altra, apriti cielo. Mai come in questo caso per me c'è solo la serie tv.

superxeno

Citazione di: Joe Kerr il 23 Febbraio 2021, 07:50:54
I fumetti su di me non hanno mai avuto presa. Sarà che soprattutto all'inizio cambiano un po' le carte in tavola rispetto a cosa si scopre nella quinta di Angel... E poi troppi numeri fuori serie da recuperare, per me dovevano fin da subito riunire le saghe di Buffy ed Angel senza milioni di numeri dove bisognava leggere in Internet l'ordine di lettura, capire cosa era canon e cosa no... E sto parlando della roba "ufficiale". Se si va sull'altra, apriti cielo. Mai come in questo caso per me c'è solo la serie tv.

Urca davvero così male? Io pensavo più che altro a come recuperarli i fumetti visto che sono passati in mano ad un sacco di case alcune anche fallite.
Sometimes I feel so deserted

Joe Kerr

Mah, posso consigliarti di recuperare qualche numero e vedere come va ma butta sempre un occhio in Rete per capire cosa è canon e cosa no, tipo con Angel dove solo la parte "After the fall" viene considerata tale mentre "Aftermath" no. Per Buffy forse è più semplice ma ci sono comunque i vari one-shot che non so se sono stati inseriti in qualche raccolta... A me sinceramente quando cominciano a venire fuori tutte 'ste cose e bisogna fare ricerche per cercare di non affogare nel mare delle uscite mi si smonta un po' tutto... Poi magari a te piace e ti ci raccapezzi meglio di me, ma come dicevo non sono tanto da "fumetti che continuano le serie o i film". Per me il vero finale rimane ancora quello della settima stagione con in più le varie scoperte che si fanno nella quinta di Angel. Stop.

Spriggan

Citazione di: superxeno il 23 Febbraio 2021, 08:45:33
Citazione di: Joe Kerr il 23 Febbraio 2021, 07:50:54
I fumetti su di me non hanno mai avuto presa. Sarà che soprattutto all'inizio cambiano un po' le carte in tavola rispetto a cosa si scopre nella quinta di Angel... E poi troppi numeri fuori serie da recuperare, per me dovevano fin da subito riunire le saghe di Buffy ed Angel senza milioni di numeri dove bisognava leggere in Internet l'ordine di lettura, capire cosa era canon e cosa no... E sto parlando della roba "ufficiale". Se si va sull'altra, apriti cielo. Mai come in questo caso per me c'è solo la serie tv.

Urca davvero così male? Io pensavo più che altro a come recuperarli i fumetti visto che sono passati in mano ad un sacco di case alcune anche fallite.
se vuoi puoi provare a recuperare il nuovo rebbot di buffy e angel.. son usciti da poco, percui non difficile da reperire, e sono una modernizzazione della serie...

superxeno

Citazione di: Spriggan il 14 Marzo 2021, 20:16:27
Citazione di: superxeno il 23 Febbraio 2021, 08:45:33
Citazione di: Joe Kerr il 23 Febbraio 2021, 07:50:54
I fumetti su di me non hanno mai avuto presa. Sarà che soprattutto all'inizio cambiano un po' le carte in tavola rispetto a cosa si scopre nella quinta di Angel... E poi troppi numeri fuori serie da recuperare, per me dovevano fin da subito riunire le saghe di Buffy ed Angel senza milioni di numeri dove bisognava leggere in Internet l'ordine di lettura, capire cosa era canon e cosa no... E sto parlando della roba "ufficiale". Se si va sull'altra, apriti cielo. Mai come in questo caso per me c'è solo la serie tv.

Urca davvero così male? Io pensavo più che altro a come recuperarli i fumetti visto che sono passati in mano ad un sacco di case alcune anche fallite.
se vuoi puoi provare a recuperare il nuovo rebbot di buffy e angel.. son usciti da poco, percui non difficile da reperire, e sono una modernizzazione della serie...

No vabbè più che altro mi sarebbe interessato leggere qualcosa di Whedon in continuazione alle stagioni tv.
Il reboot boh, non so cosa farmene sinceramente. Lo scrive sempre Whedon?
Sometimes I feel so deserted

Joe Kerr

No non la scrive lui. Ammetto che non l'ho letta ma a prescindere una roba che si propone come reboot per me già è da scartare in partenza.

superxeno

Dopo un po' di tempo sono riuscito a finire la quarta stagione di Angel (credo di averci messo un anno e mezzo) e mi appresto a vedere la quinta che da quanto mi ricordavo doveva essere il sequel a tutte e due le serie.
Insomma è simpatico anche Angel, ma non varrà mai Buffy come serie.
Vediamo se continua comunque su questo andazzo sono comunque contento di aver fatto questo (faticoso) recupero  :asd:
Da quello che dice la Saldapress tra l'altro appena finiscono di pubblicare le serie 10 e 11 di Buffy dovrebbero partire con tutti i recuperi dei pezzi mancanti e sinceramente a sto giro me le prendo.
Sometimes I feel so deserted

Edge85

Dovrei rivederle, ai tempi (una quindicina di anni fa) avevo trovato Angel una serie più matura di Buffy

superxeno

Citazione di: Edge85 il 03 Ottobre 2022, 22:28:54Dovrei rivederle, ai tempi (una quindicina di anni fa) avevo trovato Angel una serie più matura di Buffy

Ai tempi pensavo la stessa cosa. Ma in realtà Buffy è incredibilmente fresco, a parte alcuni momenti di stanca verso la fine.
Sometimes I feel so deserted

Joe Kerr

Io li ho sempre giudicati a pari merito. Cioè capolavori.  :)

Det. Bullock

Citazione di: Edge85 il 03 Ottobre 2022, 22:28:54Dovrei rivederle, ai tempi (una quindicina di anni fa) avevo trovato Angel una serie più matura di Buffy

Angel più che altro in certi momenti esagera, la quarta stagione è deprimente e basta dopo una seconda e una terza stagione che perdono gradualmente l'equilibrio tra dialoghi brillanti e dramma che spesso diventa gratuito.
Col senno di poi tra l'altro non riesco a scrollare la sensazione che il trattamento riservato al personaggio di Cordelia fosse un po' una ripicca verso Charisma Carpenter.
"I pity the poor shades confined to the euclidean prison that is sanity." - Grant Morrison
"People assume  that time is a strict progression of cause to effect,  but *actually*  from a non-linear, non-subjective viewpoint - it's more  like a big ball  of wibbly wobbly... time-y wimey... stuff." - The Doctor
Il mio canale Youtube.

Joe Kerr

Invece per me è stata la sua non canonicità (nel senso di un percorso già visto e rivisto a cui saremmo stati già abituati) a farmelo piacere senza riserve. Chi si aspettava quella fine per un personaggio così? Stupendo! Poi la Carpenter può mettere in mezzo la gravidanza quanto vuole (sempre dopo i fatti tra Joss e Ray Fisher, giusto per cavalcare l'onda) ma il suo percorso all'interno delle due serie per me rimane fantastico.

Det. Bullock

Citazione di: Joe Kerr il 11 Ottobre 2022, 07:51:34Invece per me è stata la sua non canonicità (nel senso di un percorso già visto e rivisto a cui saremmo stati già abituati) a farmelo piacere senza riserve. Chi si aspettava quella fine per un personaggio così? Stupendo! Poi la Carpenter può mettere in mezzo la gravidanza quanto vuole (sempre dopo i fatti tra Joss e Ray Fisher, giusto per cavalcare l'onda) ma il suo percorso all'interno delle due serie per me rimane fantastico.

A me è parso al limite della parodia invece, quasi una roba da fan fiction edgy.

Poi a malignare sul fatto che parlano dopo è facile, ma Ashley Judd per esempio è sparita da un giorno all'altro e solo diversi anni si è saputo il perché per il semplice fatto che lamentarsene ai tempi le avrebbe tolto anche quel poco di lavoro che le era rimasto dopo che si era rifiutata di darla a Harvey Weinstein.
"I pity the poor shades confined to the euclidean prison that is sanity." - Grant Morrison
"People assume  that time is a strict progression of cause to effect,  but *actually*  from a non-linear, non-subjective viewpoint - it's more  like a big ball  of wibbly wobbly... time-y wimey... stuff." - The Doctor
Il mio canale Youtube.