News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Joss Whedon: Buffy - Angel

Aperto da Sef-, 12 Maggio 2011, 17:09:52

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Neo

La quinta di buffy è bellissima tutta incentrata sulla famiglia, mentre per quanto riguarda angel, a partire dalla seconda stagione è un crescendo fino alla fine della quarta stagione. La quinta doveva rappresentare un nuovo inizio ma poi hanno cancellato la serie quando stava ingranando. Il finale è splendido e toccante, però.

superxeno

Viste in poco più di un mese la quinta di Buffy e la seconda di Angel. Più o meno un episodio alla volta per ciascuna.

Ricordavo bene, la quinta di Buffy lascia i toni scanzonati praticamente da subito (e se non ricordo male non li riprende mai più  :asd:). Forse leggermente troppo dura e cupa rispetto a quello che avevo amato dello show anni fa per le prime stagioni. Ma si matura e si cresce e così fa Buffy.

La seconda di Angel è decisamente migliore della prima, qui si tengono ancora episodi assolutamente spassosi, e a differenza dei 3 episodi finali della serie gemella, questi ultimi 3 sono spassosissimi. Una sorta di Angel in un gdr  :w00t:. Piaciuta


Credo che vado avanti con la sesta di Buffy e la terza di Angel in parallelo. Della sesta di Buffy ho pochi ricordi. L'ho vista in un weekend  :lolle:
Sometimes I feel so deserted

Clod



Citazione di: superxeno il 07 Dicembre 2020, 22:47:50

Ricordavo bene, la quinta di Buffy lascia i toni scanzonati praticamente da subito (e se non ricordo male non li riprende mai più  :asd:). Forse leggermente troppo dura e cupa rispetto a quello che avevo amato dello show anni fa per le prime stagioni. Ma si matura e si cresce e così fa Buffy.


Ecco, eleva all'ennesima potenza tutto questo e avrai la sesta stagione.


Inviato dal mio SM-A705FN utilizzando Tapatalk


We are called Cybermen. We were exactly like you once, but our cybernetic scientists realised that our race was getting weak. Our lifespan was getting shorter, so our scientists and doctors devised spare parts for our bodies until we could be almost completely replaced. Our brains are just like yours, except that certain weaknesses have been removed. Weaknesses like... emotions, pain. You will become like us. You will be upgraded.

superxeno

Citazione di: Clod il 09 Dicembre 2020, 12:37:16


Citazione di: superxeno il 07 Dicembre 2020, 22:47:50

Ricordavo bene, la quinta di Buffy lascia i toni scanzonati praticamente da subito (e se non ricordo male non li riprende mai più  :asd:). Forse leggermente troppo dura e cupa rispetto a quello che avevo amato dello show anni fa per le prime stagioni. Ma si matura e si cresce e così fa Buffy.




Ecco, eleva all'ennesima potenza tutto questo e avrai la sesta stagione.


Inviato dal mio SM-A705FN utilizzando Tapatalk

Infatti da qui in poi ricordo solo dolore, disperazione, dovere e disciplina. Le quattro D neanche a farlo a posta.
Mah vediamo a sto giro voglio portarlo a termine il rewatch  -_-
Sometimes I feel so deserted

Clod

Il tutto in senso positivo. La sesta è unica, in tal senso.

Inviato dal mio SM-A705FN utilizzando Tapatalk


We are called Cybermen. We were exactly like you once, but our cybernetic scientists realised that our race was getting weak. Our lifespan was getting shorter, so our scientists and doctors devised spare parts for our bodies until we could be almost completely replaced. Our brains are just like yours, except that certain weaknesses have been removed. Weaknesses like... emotions, pain. You will become like us. You will be upgraded.

superxeno

Citazione di: Clod il 09 Dicembre 2020, 15:55:41
Il tutto in senso positivo. La sesta è unica, in tal senso.

Inviato dal mio SM-A705FN utilizzando Tapatalk

:up: Scrivo appena finisco la sesta di Buffy e la terza di Angel, con i miei tempi ci vorrà un mese e mezzo circa
Sometimes I feel so deserted

superxeno

Citazione di: Clod il 09 Dicembre 2020, 15:55:41
Il tutto in senso positivo. La sesta è unica, in tal senso.

Inviato dal mio SM-A705FN utilizzando Tapatalk



Si vero davvero bella la sesta di Buffy. Diciamo che la quinta è stata per me il palese passo falso di Buffy perchè in questi giorni che sto vedendo anche la settima ed il lungo brio della sesta sta continuando.
Insomma mi sto ricordando in tutto e per tutto perchè ho amato questo telefilm. Effetti speciali a parte non è invecchiato neanche di un giorno.
Sometimes I feel so deserted

DonquixoteDoflamingo

Citazione di: superxeno il 01 Febbraio 2021, 00:22:08
Citazione di: Clod il 09 Dicembre 2020, 15:55:41
Il tutto in senso positivo. La sesta è unica, in tal senso.

Inviato dal mio SM-A705FN utilizzando Tapatalk



Si vero davvero bella la sesta di Buffy. Diciamo che la quinta è stata per me il palese passo falso di Buffy perchè in questi giorni che sto vedendo anche la settima ed il lungo brio della sesta sta continuando.
Insomma mi sto ricordando in tutto e per tutto perchè ho amato questo telefilm. Effetti speciali a parte non è invecchiato neanche di un giorno.

la quinta è una stagione..controversa.alcuni episodi sono assurdi..ma interessanti, li ricordo bene.
La sesta è molto dark, pulp..e adulta. le atmosfere scanzonate delle prime stagioni sono un lontano ricordo... :sisi:

superxeno

Citazione di: Isiah Maxwell il 01 Febbraio 2021, 03:35:07

la quinta è una stagione..controversa.alcuni episodi sono assurdi..ma interessanti, li ricordo bene.
La sesta è molto dark, pulp..e adulta. le atmosfere scanzonate delle prime stagioni sono un lontano ricordo... :sisi:

Allora per me a parte Glory, non ci sono momenti che abbassano la tensione nervosa degli episodi. Questo un po' influisce sulla resa tutta della stagione. Per carità ci sono belle cose e buone idee anche nella quinta eh, però è quella che mi pese sempre di più quando devo riguardarla.
La sesta invece è andata via come l'olio. Idem l'inizio della settima.

Poi come dicevo qualche post fa, io di Buffy amo le prime 2/3 e quel taglio incredibilmente anni 90.
Una sorta di Beverly Hills 90210 con i vampiri.
Sometimes I feel so deserted

DonquixoteDoflamingo

Citazione di: superxeno il 01 Febbraio 2021, 09:13:15
Citazione di: Isiah Maxwell il 01 Febbraio 2021, 03:35:07

la quinta è una stagione..controversa.alcuni episodi sono assurdi..ma interessanti, li ricordo bene.
La sesta è molto dark, pulp..e adulta. le atmosfere scanzonate delle prime stagioni sono un lontano ricordo... :sisi:

Allora per me a parte Glory, non ci sono momenti che abbassano la tensione nervosa degli episodi. Questo un po' influisce sulla resa tutta della stagione. Per carità ci sono belle cose e buone idee anche nella quinta eh, però è quella che mi pese sempre di più quando devo riguardarla.
La sesta invece è andata via come l'olio. Idem l'inizio della settima.

Poi come dicevo qualche post fa, io di Buffy amo le prime 2/3 e quel taglio incredibilmente anni 90.
Una sorta di Beverly Hills 90210 con i vampiri.

un mio fratellastro aveva una passione per Glory.  :asd: Clare Kramer
io..per Cordelia  :sisi: charisma carpenter  :wub:
comunque -diciamo- che ci può assomigliare. beverly hills l'ho visto pochissimo, praticamente nulla.. :sisi:

Joe Kerr

Paragone un po' azzardo quello tra Beverly Hills e Buffy...

superxeno

No vabbè non è che stavo dicendo che Buffy è come Beverly Hills suvvia. Stavo dicendo che il clima che aleggia negli episodi leggeri quando erano alle superiori me lo ricordava un po'.
Ma la caratura delle due serie è completamente diversa. Cioè Buffy ha reinventato un serial televisivo, ne sono un grande fan e non lo cambierei con quasi nessuna serie moderna.
Sometimes I feel so deserted

Carmine Falcone

Mi manca il periodo che da Buffy arriva a Smalville  :cry:

DonquixoteDoflamingo

Citazione di: superxeno il 01 Febbraio 2021, 20:53:33

Ma la caratura delle due serie è completamente diversa. Cioè Buffy ha reinventato un serial televisivo, ne sono un grande fan e non lo cambierei con quasi nessuna serie moderna.

ai tempi fu innovativo. :up:

Joe Kerr

Citazione di: superxeno il 01 Febbraio 2021, 20:53:33
ne sono un grande fan e non lo cambierei con quasi nessuna serie moderna.
Qui naturalmente ti straquoto.  ;)