News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

La Guerra dei Supermen - di J.Robinson, S.Gates (n.48-50)

Aperto da Azrael, 11 Maggio 2011, 17:42:43

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

maricomics

Leggendo in giro, cmq, noto che Straczynski sta collezionando una serie di insuccessi, il suo ciclo, a mio avviso buono su WW è durato pochissimo, Superman lo molla altrettanto in fretta, non so se continua a scrivere lui il secondo numero di Superman earth-one ma nel caso contrario, il suo apporto in DC durera ancora per poco a mio avviso.

Peter Parker

Citazione di: maricomics il 06 Agosto 2011, 17:00:05
Leggendo in giro, cmq, noto che Straczynski sta collezionando una serie di insuccessi, il suo ciclo, a mio avviso buono su WW è durato pochissimo, Superman lo molla altrettanto in fretta, non so se continua a scrivere lui il secondo numero di Superman earth-one ma nel caso contrario, il suo apporto in DC durera ancora per poco a mio avviso.

Sì credo che lo scriverà lui il secondo volume!  :up:

Deadpool

Citazione di: Peter Parker il 06 Agosto 2011, 17:02:28
Citazione di: maricomics il 06 Agosto 2011, 17:00:05
Leggendo in giro, cmq, noto che Straczynski sta collezionando una serie di insuccessi, il suo ciclo, a mio avviso buono su WW è durato pochissimo, Superman lo molla altrettanto in fretta, non so se continua a scrivere lui il secondo numero di Superman earth-one ma nel caso contrario, il suo apporto in DC durera ancora per poco a mio avviso.

Sì credo che lo scriverà lui il secondo volume!  :up:
sisi lo scrive lui, ha mollato tutte le serie mensili per dedicarsi a ciò oltre a fare una mega pausa di 3 anni ( correggetemi se sbaglio )  :sisi:

maricomics

Citazione di: The Mustang il 06 Agosto 2011, 20:11:18
Citazione di: Peter Parker il 06 Agosto 2011, 17:02:28
Citazione di: maricomics il 06 Agosto 2011, 17:00:05
Leggendo in giro, cmq, noto che Straczynski sta collezionando una serie di insuccessi, il suo ciclo, a mio avviso buono su WW è durato pochissimo, Superman lo molla altrettanto in fretta, non so se continua a scrivere lui il secondo numero di Superman earth-one ma nel caso contrario, il suo apporto in DC durera ancora per poco a mio avviso.

Sì credo che lo scriverà lui il secondo volume!  :up:
sisi lo scrive lui, ha mollato tutte le serie mensili per dedicarsi a ciò oltre a fare una mega pausa di 3 anni ( correggetemi se sbaglio )  :sisi:

Ma quindi il suo abbandono si Superman e Wonder Woman è volontario ?

Deadpool

Citazione di: maricomics il 07 Agosto 2011, 12:01:21
Citazione di: The Mustang il 06 Agosto 2011, 20:11:18
Citazione di: Peter Parker il 06 Agosto 2011, 17:02:28
Citazione di: maricomics il 06 Agosto 2011, 17:00:05
Leggendo in giro, cmq, noto che Straczynski sta collezionando una serie di insuccessi, il suo ciclo, a mio avviso buono su WW è durato pochissimo, Superman lo molla altrettanto in fretta, non so se continua a scrivere lui il secondo numero di Superman earth-one ma nel caso contrario, il suo apporto in DC durera ancora per poco a mio avviso.

Sì credo che lo scriverà lui il secondo volume!  :up:
sisi lo scrive lui, ha mollato tutte le serie mensili per dedicarsi a ciò oltre a fare una mega pausa di 3 anni ( correggetemi se sbaglio )  :sisi:

Ma quindi il suo abbandono si Superman e Wonder Woman è volontario ?
Ufficialmente si, poi chi lo sa cosa ci sta sotto  :asd:

Occhi nella Notte

Citazione di: maricomics il 06 Agosto 2011, 17:00:05
Leggendo in giro, cmq, noto che Straczynski sta collezionando una serie di insuccessi, il suo ciclo, a mio avviso buono su WW è durato pochissimo, Superman lo molla altrettanto in fretta, non so se continua a scrivere lui il secondo numero di Superman earth-one ma nel caso contrario, il suo apporto in DC durera ancora per poco a mio avviso.

Strac è bravo.
Ha scritto anche il film di Cap.
Solo che ci sa fare poco con i finali, e quando si mise a scrivere Superman e WW si ammalò, e non riuscì a continuare.
E' vero anche che va a periodi... dipende se è ispirato

Solo quando l'ultimo campo sara' sporcato,
l'ultimo fiume inquinato, l'ultimo animale avvelenato e l'ultimo albero abbattuto
che gli uomini capiranno che non possono mangiare i soldi.

I Miei Articoli  http://www.dcleaguers.it/author/occhi-nella-notte<br />
Collezione Tavole Originali  http://www.comicartfans.com/GalleryDetail.asp?GCat=46736<br />
COMPRO http://www.dcleaguers.it/forum/mercatino/%28vendo%29-parte-della-mia-collezione/msg1438045/#msg1438045

TordoBeffeggiatore

Citazione di: The Mustang il 21 Luglio 2011, 11:27:56
Per quanto riguarda Grounded
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.


bella cazzata.

Selina Kyle

Beh, se Roberson (a detta di molti è così, poi io giudicherò quando leggerò) ha fatto un buon lavoro (ha messo un sacco di pezze portando la saga fino alla fine più che dignitosamente, pare, salendo in corsa) è giusto sottolinearlo.  :P


Una mela al giorno...

TordoBeffeggiatore

Citazione di: Selina Kyle il 10 Agosto 2011, 11:11:10
Beh, se Roberson (a detta di molti è così, poi io giudicherò quando leggerò) ha fatto un buon lavoro (ha messo un sacco di pezze portando la saga fino alla fine più che dignitosamente, pare, salendo in corsa) è giusto sottolinearlo.  :P

ha fatto un buon lavoro ma da qui a dire che ha migliorato lo story arc, ce ne passa :)

Azrael

Ho riletto ieri questa saga con i volumi della Mondadori, non mi soffermo nel scrivere ulteriori commenti visto che mi sono già speso nella pagine precedenti  :asd:

Però bisogna dire qualcosa di più sul
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Non me la ricordavo come cosa e ci sono rimasto  :o

Però mi è venuto un dubbio, come ci è finito di nuovo
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Frank Miller

Finito di leggere la saga sui volumi Mondadori..che finale!

La distruzione
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.


Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.


Non mi aspettavo il finale
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.


Comunque alcune cose sono rimaste in sospeso forse per una troppo repentina chiusura delle fila:
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.


Off Topic
Comunque, adesso mi manca solo la storia di Moore ed ho terminato la collana Mondadori che è veramente ben fatta e molto piacevole da leggere. Un pò più pesante nella sua parte centrale, ma i primi volumi e soprattutto gli ultimi 12 sono eccellenti! :wub:
Mi hanno dato la possibilità di leggere Sups e fatto capire le potenzialità del personaggio, che non è semplice da scrivere ma che è e resterà l'Eroe con la "E" maiuscula!

"Avremmo potuto cambiare il mondo..e ora guardaci..io sono diventato un problema politico e tu..tu sei una barzelletta...voglio che ricordi, Clark..negli anni che verranno..nei tuoi momenti più intimi..voglio che ricordi la mia mano attorno alla tua gola..voglio che ricordi l'unico uomo che ti ha battuto.."


H-El

Tanti non saranno d'accordo ma per me anche questa saga è un piccolo capolavoro, mi aspettavo mazzate e basa e invece ho assistito a numerosi colpi di scena è un ritmo incalzante delle battaglie e le varie risoluzioni

Unica cosa non tanto spiegata è
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.


Inoltre disegni superbì che ti fanno entrare nel vivo dell'azione, mi sembrava di guardare un film animato!!

ClarkArrow46

#133
Questa storia nella mia speciale classifica occupa la posizione.. 9!

Qui troverai la classifica completa:

http://www.dcleaguers.it/forum/fortezza-della-solitudine/superman-la-top-25/

La Guerra dei Supermen è una saga che ho adorato per il semplice motivo che c'è tutto: azione, colpi di scena, momenti struggenti e riflessioni.

Ci sono tanti personaggi coinvolti, forse troppi, ma è solo perchè essendo la saga conclusiva di anni di pubblicazioni tante storyline andavano portate a termine. Sicuramente alcune parti potrebbero essere viste come "in più" ma in realtà non ci sono parti deboli, è una serie coinvolgente durante tutto il suo corso.
In ogni caso su 4 in particolare viene fatto un lavoro egregio: Superman, Supergirl, Zod e il Generale Lane.

I fatti delle saghe precedenti portano ad un inevitabile scontro tra
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

E il risultato non è per nulla scontato:
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

E ci vengono regalate delle sequenze strazianti e commoventi  :cry:
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.


Citazione di: H-El il 05 Novembre 2018, 01:34:10
Tanti non saranno d'accordo ma per me anche questa saga è un piccolo capolavoro, mi aspettavo mazzate e basa e invece ho assistito a numerosi colpi di scena è un ritmo incalzante delle battaglie e le varie risoluzioni

Unica cosa non tanto spiegata è
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.


Inoltre disegni superbì che ti fanno entrare nel vivo dell'azione, mi sembrava di guardare un film animato!!

Mi associo.
Per quanto riguarda la cosa "non tanto spiegata" che ho visto anche qualcun altro non ha compreso secondo me in queste immagini..

Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.


Ci sono tantissimi elementi che meriterebbero considerazione, li cito brevemente

Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Ma uno su tutti aleggia prepotente e minaccioso: la paura del cambiamento che porta a riflettere non poco.

Spero che un giorno l'umanità sarà più aperta al cambiamento per vivere in un "crogiolo" di gente e culture. Capace di mettere da parte i sospetti e vivere insieme pacificamente. A volte questo sembra un obiettivo impossibile. Quello che possiamo fare adesso è solo resistere con questa speranza... e lasciare che il sogno di un mondo migliore ci sostenga.


Questa saga può essere recuperata:
-con i numeri nella prima pagina del topic;
-con i volumi 29 e 30 della collana mondadori (che comprendono il prologo che riassume brevemente gli eventi dal volume 26 mondadori);

Può essere letta da sola, ma perde parte del suo fascino visto che va a chiudere il cerchio su tanti fatti e avvenimenti che hanno seguito un filo conduttore ben preciso che parte ben prima e ancora una volta la collana Mondadori ci viene in aiuto:

SUPERMAN (MONDADORI) # 22 - possibile starting point con paronamica al 100%
L'ultimo figlio di Krypton

SUPERMAN (MONDADORI) # 23
L'ultimo domani

SUPERMAN (MONDADORI) # 24
La legione dei Super-Eroi

SUPERMAN (MONDADORI) # 25
Brainiac   

SUPERMAN (MONDADORI) # 26 - possibile starting point con paronamica al 80%
Nuovo Krypton   

SUPERMAN (MONDADORI) # 27
Il mondo di nuovo Krypton

SUPERMAN (MONDADORI) # 28
Invasione

SUPERMAN (MONDADORI) # 29
L'ultima battaglia   

SUPERMAN (MONDADORI) # 30
La guerra dei supermen

Un ciclo di storie davvero ottimo, imprescindibile se si vuole conoscere non solo Superman ma tutti i personaggi della famiglia allargata di Supes, i personaggi storici di Krypton e il modo di vivere kryptoniano.   :supes2:



moebius

ma com'è che il #23 "L'Ultimo Domani" l'hai messo fra il #27 e il #28?

p.s. i numeri #22, 24 e 25 contengono tutta la run di Johns che si trova anche pari pari nei tre bei cartonati della Planeta, giusto?