News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Batman RIP: Prologo (Batman n.26-27)

Aperto da Matches Malone, 03 Settembre 2009, 16:42:02

Discussione precedente - Discussione successiva

Matches Malone

Se avete notato, comunque, la seconda storia fa una retcon riguardante Joe Chill, lasciando emergere una nuova ipotesi, inusuale per il personaggio di Batman: sarebbe stato
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Fino a poco tempo fa, invece, risultava canonica la versione della saga Zero Hour (1994), secondo la quale Chill era stato arrestato quella notte stessa.

JPanda

SI, Morrison (se intendi la gestione dal primo numero del mensile Planeta) l'ho letto tutto. Ho anche letto il topic - bellissimo - inerente al suo ciclo.
Forse lo devo rileggere, magari con più attenzione... A me ha dato l'impressione che fosse 'povero', ho letto il tutto in 15min a dir tanto.

Mi ha colpito la frase
Citazionenon è un semplice fumetto di Batman
; può darsi che l'abbia letto con una mentalità sbagliata, purtroppo dopo Heart of Hush mi aspetto sempre colpi di scena e suspense a gogo.

Murnau

Citazione di: JPanda il 05 Settembre 2009, 15:38:55
Mi ha colpito la frase
Citazionenon è un semplice fumetto di Batman
; può darsi che l'abbia letto con una mentalità sbagliata, purtroppo dopo Heart of Hush mi aspetto sempre colpi di scena e suspense a gogo.

Infatti fai bene. però questo non è un fumetto lineare e facilmente comprensibile, non è un thriller come le storie di Dini. E mooolto più di questo.
Vendo vari Alan Moore, Grant Morrison, Frank Miller

Tu non sai che cosa voglia dire sentirli tutti addosso, gli anni, e non capirli più.
                                                                                                                                   La notte, 1961

Non c'è storia più grande della nostra, quella mia e tua. Quella dell'Uomo e della Donna.
                                                                                                                                    Il cielo sopra Berlino, 1987

Joker

Citazione di: Matches Malone il 03 Settembre 2009, 16:42:02

Bruce Wayne ha iniziato una relazione sentimentale con Jezebel Jet, la giovane filantropa che sembra comprendere perfettamente la tragedia della sua vita. Nel frattempo il Cavaliere Oscuro si è scontrato con quelle che sembravano essere due versioni distorte di se stesso: un Batman armato e un ipertiroideo emulo di Bane, entrambi probabilmente legati al Dipartimento di Polizia di Gotham City. Ora è arrivato il momento di scontrarsi con un terzo "spirito", la cui pericolosità è stata predetta da Damian durante un sogno dell´Uomo Pipistrello.

dOMANDA?In quali albi si leggono queste cose?

Bucky Barnes

Citazione di: Matches Malone il 05 Settembre 2009, 12:59:28
Citazionema quello in copertina è il batman del 1939?

Non ha i guanti viola, comunque all'interno della seconda storia si vede anche il Batman dei primi anni.

ok grazie
Conosciuto precedentemente come Doctor Mid-Nite

Murnau

Citazione di: Joker il 05 Settembre 2009, 19:05:36
Citazione di: Matches Malone il 03 Settembre 2009, 16:42:02

Bruce Wayne ha iniziato una relazione sentimentale con Jezebel Jet, la giovane filantropa che sembra comprendere perfettamente la tragedia della sua vita. Nel frattempo il Cavaliere Oscuro si è scontrato con quelle che sembravano essere due versioni distorte di se stesso: un Batman armato e un ipertiroideo emulo di Bane, entrambi probabilmente legati al Dipartimento di Polizia di Gotham City. Ora è arrivato il momento di scontrarsi con un terzo “spirito”, la cui pericolosità è stata predetta da Damian durante un sogno dell´Uomo Pipistrello.

dOMANDA?In quali albi si leggono queste cose?

1-2-3-4-9-10-11-12

Tu non sai che cosa voglia dire sentirli tutti addosso, gli anni, e non capirli più.
                                                                                                                                   La notte, 1961

Non c'è storia più grande della nostra, quella mia e tua. Quella dell'Uomo e della Donna.

Joker

Ho visto adesso che è stato creato un topic per iniziare e capire la saga ..

Selina Kyle

Già, è molto utile. :D
Credo che comunque, trattandosi di materiale uscito sul mensile, tu abbia già letto tutto Fabri, solo che è passato tanto tempo e non te lo ricordi. :asd: :P

Citazione1-2-3-4-9-10-11-12

Ormai Massimo potresti giocarli al superenalotto.  :ahsisi: :lolle:

Una mela al giorno...

Joker

Citazione di: Selina Kyle il 05 Settembre 2009, 20:03:44
Già, è molto utile. :D
Credo che comunque, trattandosi di materiale uscito sul mensile, tu abbia già letto tutto Fabri, solo che è passato tanto tempo e non te lo ricordi. :asd: :P

si
ormai sono un vecchio decrepito

Ormai Massimo potresti giocarli al superenalotto.  :ahsisi: :lolle:

Murnau

Citazione di: Selina Kyle il 05 Settembre 2009, 20:03:44

Ormai Massimo potresti giocarli al superenalotto.  :ahsisi: :lolle:

sarà la quinta volta che do questi numeri.  :lol:

La notte, 1961

Guardiano della Notte

Citazione di: Hush/Tommy Elliot il 05 Settembre 2009, 19:17:52
1-2-3-4-9-10-11-12

se me li gioco e vinco un biglietto aereo dici che finisco su un'isola misteriosa del sud pacifico?  :asd:
ALL OF EXISTENCE SHALL BE MINE!

Murnau

Citazione di: Guardiano della Notte il 07 Settembre 2009, 19:38:04
Citazione di: Hush/Tommy Elliot il 05 Settembre 2009, 19:17:52
1-2-3-4-9-10-11-12

se me li gioco e vinco un biglietto aereo dici che finisco su un'isola misteriosa del sud pacifico?  :asd:

ma la bonazza non te la da, è inutile cher ci speri.  :asd:

La notte, 1961

Guardiano della Notte

Murnau

La notte, 1961

Guardiano della Notte

scusa, non sapevo che fossi così indietro... (e così impari a fare battute caustiche  :asd: )