News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Red Robin - di Chris Yost

Aperto da Azrael, 24 Aprile 2010, 20:40:55

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

overminder78

#315
salve. Volevo un opinione seria su questi 3 TP
Non ho mai letto albi dei comprimari, eccezion fatta per qualche Nightwing e quelle puntate che compaiono nei crossover, ma ero incuriosito da questo Red Robin. Premetto che Robin mi piace abbastanza come personaggio, ma sempre come partner... ho trovato infatti la serie Robin piuttosto "leggera". Vorrei sapere, insomma, se questo Red Robin è più maturo come serie - diciamo ai livelli di Nightwing - o resta, con evidenza, una serie teen più per adolescenti che altro?

Post Uniti: 01 Ottobre 2012, 10:26:07

nessuno? gradirei un commento rapido, a motivo di acquisto
overminder78.blogspot.it
_________________
Mac mini i5 Big Sur, XBOX One S, Win10 Tab, Redmi 10
[500+ libri fantasy-fantascienza-weird, 300+ Batman-Hellboy-Conan-bonelli comix]
padre // 80s nostalgic

Lois Lane

#316
E' una bellissima serie su Tim Drake, avvincente e ben scritta. Tim è un adolescente con problemi adolescenziali nonostante di certo sia già un piccolo uomo, quindi la natura delle storie è incentrata ovviamente su questo aspetto della sua vita.
Non è nè matura, nè adolescenziale. E' un fumetto di avventura investigativa  :lol:

Post Uniti: 01 Ottobre 2012, 11:26:37

comunque se scorri anche solo una decina delle prime pagine trovi tutti i commenti e fai prima :up:

overminder78

overminder78.blogspot.it
_________________
Mac mini i5 Big Sur, XBOX One S, Win10 Tab, Redmi 10
[500+ libri fantasy-fantascienza-weird, 300+ Batman-Hellboy-Conan-bonelli comix]
padre // 80s nostalgic

overminder78

alla fine ho recuperato i 3 tp di Yost... e mi sta piacendo parecchio! non è affatto adolescenziale come la serie Robin. Effettivamente si vede che Drake è cresciuto. Peccato solo che il Red Robin post-Flashpoint non sia più come quello di Yost  :cry:
overminder78.blogspot.it
_________________
Mac mini i5 Big Sur, XBOX One S, Win10 Tab, Redmi 10
[500+ libri fantasy-fantascienza-weird, 300+ Batman-Hellboy-Conan-bonelli comix]
padre // 80s nostalgic

Dick Grayson

Finalmente ho trovato la serie completa...e devo dire che non mi ha deluso nemmeno un po ;) GRANDE TIM!!! :up:
I criminali sono codardi e superstiziosi. Il mio travestimento dovrà infondere il terrore nei loro cuori. Dovrò essere una creatura della notte, nera, terribile, un pipistrello! Ma certo! È un segno... Diventerò un pipistrello!

Selina Kyle

Citazione di: Mr. Wayne III il 16 Gennaio 2013, 07:54:34
Finalmente ho trovato la serie completa...e devo dire che non mi ha deluso nemmeno un po ;) GRANDE TIM!!! :up:

E' probabilmente una delle serie migliori che abbia avuto lui come protagonista.  ;)
Lui era stato abbastanza fortunato in passato (per quanto riguarda le sue serie personali) questa crescita del personaggio è stata bella davvero.


Una mela al giorno...

Dick Grayson

Come al solito ci troviamo daccordo milady ;)
I criminali sono codardi e superstiziosi. Il mio travestimento dovrà infondere il terrore nei loro cuori. Dovrò essere una creatura della notte, nera, terribile, un pipistrello! Ma certo! È un segno... Diventerò un pipistrello!

Lampo

Tre numeri ben scritti, che ci presentano un Tim molto diverso dal passato (ho appena finito i 6 volumi di "Universo DC" ambientati pre-crisi d'identità).
Mi sono piaciuti molto, in particolare il terzo. Non viene rivelato assolutamente nulla riguardo Bruce Wayne (e forse sarebbe stato il caso), ma ho apprezzato tantissimo come Tim abbia gestito tutto e sia sempre stato in controllo della situazione.
Go Red Robin! :)

Dick Grayson

Citazione di: Lampo il 10 Gennaio 2017, 15:49:38
Tre numeri ben scritti, che ci presentano un Tim molto diverso dal passato (ho appena finito i 6 volumi di "Universo DC" ambientati pre-crisi d'identità).
Mi sono piaciuti molto, in particolare il terzo. Non viene rivelato assolutamente nulla riguardo Bruce Wayne (e forse sarebbe stato il caso), ma ho apprezzato tantissimo come Tim abbia gestito tutto e sia sempre stato in controllo della situazione.
Go Red Robin! :)

Ho amato questi volumi, favolosi  :wub:
I criminali sono codardi e superstiziosi. Il mio travestimento dovrà infondere il terrore nei loro cuori. Dovrò essere una creatura della notte, nera, terribile, un pipistrello! Ma certo! È un segno... Diventerò un pipistrello!