News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Il mondo Ultimate: le vostre domande

Aperto da Selina Kyle, 03 Settembre 2009, 16:32:09

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

mar-vell

Il Mio Nuovo Sito Fumetti Marvel

Bl4ckBurn

Ragazzi volevo sapere se leggendo l'omnibus degli ultimates, poi Ultimatum (pubblicato su Ultimates #41-43) e Cataclisma: L'ultima battaglia degli Ultimates (2 albi) avrei un ampio quadro del mondo ultimates oppure avrei dei buchi tra gli eventi  ?

ciel

Citazione di: BOWEN il 07 Marzo 2018, 11:33:48
Ragazzi volevo sapere se leggendo l'omnibus degli ultimates, poi Ultimatum (pubblicato su Ultimates #41-43) e Cataclisma: L'ultima battaglia degli Ultimates (2 albi) avrei un ampio quadro del mondo ultimates oppure avrei dei buchi tra gli eventi  ?
Hmm, no. Ti mancherebbe la terza stagione di Ultimates (l'omnibus contiene le prime due) e Ultimate Origins che precedono Ultimatum, la trilogia Ultimate Enemy-Mystery-Doom, la prima e la quarta miniserie degli Ultimate Avengers (la seconda e la terza le puoi saltare) e La morte di Spider-Man (che è collegata alla quarta miniserie degli Ultimate Avengers). Questo per quanto riguarda gli eventi principali, poi ci sarebbero le singole serie come Ultimate Spider-Man che era una delle vette nella produzione Marvel di quel periodo, gli Ultimate X-Men di Millar, i primi cicli di Ultimate Fantastic Four e la terza serie di Ultimates (quella iniziata da Hickman, successiva a la Morte di Spidey ma precedente a Cataclisma). Anche la trilogia di Gah Lak Tus.

Heimdall

Mi servirebbero dei consigli per cominciare a leggere l'UU.
Ho letto praticamente ogni post della sezione ed ho capito (almeno mi sembra di averlo fatto...) il meglio della produzione secondo i vostri gusti ed i miei possibili interessi.
In due giorni ho praticamente recuperato tutto :
- Ultimates 1/43
- UFF 1/18
- I primi 5 Ultimate X-men Deluxe
- Ultimate Avengers 1/12
- Ultimate Comics fino a Fallout 1/2
- Ultimate Wolverine Vs Hulk (Marvel Mega 53)
- Ultimate Devil Elektra (Marvel Crossover 37)
- Ultimate Elektra (Marvel Crossover 39)
- Ultimate Capitan America e Hulk (Marvel Crossover 57)
- Ultimate Origins (Marvel Crossover 54)
- Armor wars (Marvel Mega 59)
- Ultimate Comics Enemy (Marvel Mega 66)
- Ultimate Comics Mistery (Marvel Mega 69)
- Ultimate Comics Doom (Marvel Mega 72)

Mi sono fermato qui perchè mi sembra di capire che il periodo migliore si ferma alla fine della "Seconda Era" (per alcuni anche prima...).
Adesso, grazie al post di Ciel, ho messo in ordine cronologico gli eventi.
Ma la mia domanda principale è : non avendo io mai letto prodotti con grosse continuity di trama, mi consigliate di leggere le varie testate singolarmente secondo il numero di pubblicazione (e poi magari in ordine cronologico in seguito) oppure usare direttamente lo schema cronologico ?
Non parlo di giusto ordine o filologia ma proprio di puro godimento  :D


Non è una brutta cosa rendersi conto che non si hanno tutte le risposte. Poi cominci a fare le domande giuste....

LoBoFyah

Puoi benissimo leggere "a serie'' senza far salti cronologici fra altri albi che capisci comunque tutto
Non hai recuperato Ultimate SpiderMan? Direi che tutto parte e continua da li. Comunque inizierei con Ultimate X Men, poi Ultimates e gli FQ... i vari specialini come Elektra o altri personaggi minori da leggere un po quando vuoi. Poi si, gli eventi, origins e la trilogia del nemico andrebbero letti in certi punti delle serie (soprattutto seguendo Ultimates e USM che portano avanto il tutto)

Heimdall

Grazie dei consigli e piacere di "conoscerci"  :D
A dire il vero USM non l'ho preso perchè da molti ho letto che aveva un target leggermente più adolescenziale, meno "tosto".
E poi sinceramente mi "spaventa" il grosso numero di uscite. Sono già super-sommerso di fumetti e se posso evitare cose non imperdibili lo apprezzo.
Mi confermi che anche senza acquistare USM la lettura procede ottimamente ed è comprensibile nel complesso ?


Non è una brutta cosa rendersi conto che non si hanno tutte le risposte. Poi cominci a fare le domande giuste....

Kenshiro

Citazione di: Heimdall il 06 Maggio 2020, 18:09:28
Grazie dei consigli e piacere di "conoscerci"  :D
A dire il vero USM non l'ho preso perchè da molti ho letto che aveva un target leggermente più adolescenziale, meno "tosto".
E poi sinceramente mi "spaventa" il grosso numero di uscite. Sono già super-sommerso di fumetti e se posso evitare cose non imperdibili lo apprezzo.
Mi confermi che anche senza acquistare USM la lettura procede ottimamente ed è comprensibile nel complesso ?

Si.
Però ti perdi davvero delle belle storie, probabilmente il miglior Spider-Man assieme a quello di Straczynski, è l'emblema di quello che vogliono rappresentare i personaggi Marvel: supereroi con superproblemi. :lol:
Immagino anche che sia un recupero non da poco, e non per la mole di albi, ma per il costo.
Non ti dico neanche di provare con i volumi da edicola che uscirono con la Gazzetta, è pure peggio. :lolle:
Non muore mai ciò che in eterno può aspettare,
E dopo strane ere anche la morte muore.

eX Gon Freecss

Heimdall

Il problema non è tanto economico.....
Non che mi voglia atteggiare a Bruce Wayne dei poveri  :batman: ma riesco sempre a vendere tanta roba che mi autofinanzia i nuovi acquisti.
Effettivamente ho dato un'occhiata ai volumi Gazzetta di cui accennavi ed i prezzi sono realmente esagerati....
Ma, per ipotesi  :cry:, se volessi recuperare i migliori cicli di USM quali sarebbero ?


Non è una brutta cosa rendersi conto che non si hanno tutte le risposte. Poi cominci a fare le domande giuste....

Arkin Torsen

Io consiglio tutto dall'inizio fino a quando va via Bagley. Sono tantissimi capitoli, ma raccontano una storia unica, con personaggi che ritornano. Poi, se proprio dovessi scegliere, consiglierei le storie con Venom, Carnage e Goblin.
La miglior vendetta è vivere bene, e stronzate del genere (John Constantine)

Heimdall

Citazione di: Arkin Torsen il 06 Maggio 2020, 18:55:55
Poi, se proprio dovessi scegliere, consiglierei le storie con Venom, Carnage e Goblin.
Scusa l'iniziale ignoranza ma, se possibile, dovresti essere più preciso con numeri di sequenza.
Non è per pigrizia ma sono altamente novello nel mondo...


Non è una brutta cosa rendersi conto che non si hanno tutte le risposte. Poi cominci a fare le domande giuste....

Kenshiro

Citazione di: Arkin Torsen il 06 Maggio 2020, 18:55:55
Io consiglio tutto dall'inizio fino a quando va via Bagley. Sono tantissimi capitoli, ma raccontano una storia unica, con personaggi che ritornano. Poi, se proprio dovessi scegliere, consiglierei le storie con Venom, Carnage e Goblin.

:quoto:

Io ho in mente di recuperare i volumi della Gazzetta quando rientro in Italia, anche perchè anche all'estero non sono proprio facili facili da trovare i TP omonimi, ed ovviamente non aiuta che è tutta roba ormai considerata superflua per il canon. <_<
Non muore mai ciò che in eterno può aspettare,
E dopo strane ere anche la morte muore.

eX Gon Freecss

Arkin Torsen

Allora, ti direi di partire dall'inizio e proseguire senza soste fino al #20 (dove finisce Venom).
Poi da 31 a 34 per Carnage.
Da 59 a 62 per Goblin, che comunque hai già nella prima sequenza.
Faccio riferimento agli spillati italiani.
La miglior vendetta è vivere bene, e stronzate del genere (John Constantine)

Heimdall

Citazione di: Arkin Torsen il 06 Maggio 2020, 19:16:39
Allora, ti direi di partire dall'inizio e proseguire senza soste fino al #20 (dove finisce Venom).
Oppure i 5 Deluxe + i numeri da 17 a 20. Giusto ?
Citazione di: Arkin Torsen il 06 Maggio 2020, 19:16:39
Da 59 a 62 per Goblin, che comunque hai già nella prima sequenza.
Con questo invece cosa intendi ?
Che queste storie si trovano anche nei numeri da 1 a 20 ? Penso, con determinata certezza, di aver capito male  :D
Thanks !


Non è una brutta cosa rendersi conto che non si hanno tutte le risposte. Poi cominci a fare le domande giuste....

Kenshiro

Penso che Arkin intenda la versione spillata della serie, mentre tu ti riferisci ai volumi immagino. :mmm:
Non muore mai ciò che in eterno può aspettare,
E dopo strane ere anche la morte muore.

eX Gon Freecss

Heimdall

No, io intendevo spillati.
I volumi, come detto tra noi prima, in base al prezzo non li ho proprio considerati...  :smoke:


Non è una brutta cosa rendersi conto che non si hanno tutte le risposte. Poi cominci a fare le domande giuste....