News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Il mondo Ultimate: le vostre domande

Aperto da Selina Kyle, 03 Settembre 2009, 16:32:09

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

ciel

Citazione di: Stephen Strange il 18 Giugno 2014, 22:39:49
Se un neofita vuole iniziare il marvel ultimate cose dovrebbe fare? recuperare gli spillati o aspettare la nuova numerazione dopo ultimatum?
Se vuoi capire tutto tutto allora devi iniziare dalla "prima era" e recuperare gli spillati. Se invece vuoi salire a bordo allora ti conviene o recuperare la sola terza era (composta da USM con Miles Morales, Ultimates e UXM) oppure addirittura aspettare che in Italia pubblichino Cataclisma verso settembre e iniziare direttamente dalla quarta era.

@Zoro.equal.Luffy (e chiunque altro interessato all'UU).
Visto che sta recuperando tutto in questo periodo, io da qualche tempo sono al lavoro su un Reading Order completo dell'UU. Se ne trovano diversi su internet, ma molti presentano inesattezze, quindi li ho presi solo come base e li ho riordinati correttamente, uno story arc alla volta. Appena finisco di stilare l'ordine della prima era lo posterò sul forum.  :up:

Iceman89

Innanzitutto ringrazio tutto per le risposte.

Mi avete proprio incuriosito, soprattutto per il carattere più maturo di cui parlate...
Io da un anno ho iniziato a leggere i fumetti x-men, guardians ecc recuperando le serie principali fino ad arrivare alle storie attuali, che sinceramente non mi stanno entusiasmando tanto.

Se volessi iniziare dall'inizio almeno ultimate x-men e spiderman(miles morales era già tra i prossimi obiettivi) ci sarebbero dei volumi grandi da acquistare? Se si quanto pensate che dovrei spendere?

@ciel il reading order sarebbero molto utile, grazie!  :up:

ciel

Citazione di: Iceman89 il 23 Giugno 2014, 15:31:30
Innanzitutto ringrazio tutto per le risposte.

Mi avete proprio incuriosito, soprattutto per il carattere più maturo di cui parlate...
Io da un anno ho iniziato a leggere i fumetti x-men, guardians ecc recuperando le serie principali fino ad arrivare alle storie attuali, che sinceramente non mi stanno entusiasmando tanto.

Se volessi iniziare dall'inizio almeno ultimate x-men e spiderman(miles morales era già tra i prossimi obiettivi) ci sarebbero dei volumi grandi da acquistare? Se si quanto pensate che dovrei spendere?

@ciel il reading order sarebbero molto utile, grazie!  :up:
Prego.  :D
Per Miles Morales hanno fatto un solo volume uscito con "Supereroi - Il mito", che contiene i primi sei spillati italiani. Per le altre testate di questa era finora non c'è nulla, per quelle precedenti invece ti consiglio di cercare nei topic appositi.
Poi in quella lista che dicevo mi prenderò la briga di indicare i numeri originali americani e le rispettive edizioni americane. Il mio obiettivo è creare una guida alla lettura dell'UU il più completa possibile.

Nigma

Citazione di: ciel il 23 Giugno 2014, 16:29:02
Citazione di: Iceman89 il 23 Giugno 2014, 15:31:30
Innanzitutto ringrazio tutto per le risposte.

Mi avete proprio incuriosito, soprattutto per il carattere più maturo di cui parlate...
Io da un anno ho iniziato a leggere i fumetti x-men, guardians ecc recuperando le serie principali fino ad arrivare alle storie attuali, che sinceramente non mi stanno entusiasmando tanto.

Se volessi iniziare dall'inizio almeno ultimate x-men e spiderman(miles morales era già tra i prossimi obiettivi) ci sarebbero dei volumi grandi da acquistare? Se si quanto pensate che dovrei spendere?

@ciel il reading order sarebbero molto utile, grazie!  :up:
Prego.  :D
Per Miles Morales hanno fatto un solo volume uscito con "Supereroi - Il mito", che contiene i primi sei spillati italiani. Per le altre testate di questa era finora non c'è nulla, per quelle precedenti invece ti consiglio di cercare nei topic appositi.
Poi in quella lista che dicevo mi prenderò la briga di indicare i numeri originali americani e le rispettive edizioni americane. Il mio obiettivo è creare una guida alla lettura dell'UU il più completa possibile.

Fallo per favore!   :kneel:

JhonSavor

Citazione di: ciel il 23 Giugno 2014, 16:29:02
Citazione di: Iceman89 il 23 Giugno 2014, 15:31:30
Innanzitutto ringrazio tutto per le risposte.

Mi avete proprio incuriosito, soprattutto per il carattere più maturo di cui parlate...
Io da un anno ho iniziato a leggere i fumetti x-men, guardians ecc recuperando le serie principali fino ad arrivare alle storie attuali, che sinceramente non mi stanno entusiasmando tanto.

Se volessi iniziare dall'inizio almeno ultimate x-men e spiderman(miles morales era già tra i prossimi obiettivi) ci sarebbero dei volumi grandi da acquistare? Se si quanto pensate che dovrei spendere?

@ciel il reading order sarebbero molto utile, grazie!  :up:
Prego.  :D
Per Miles Morales hanno fatto un solo volume uscito con "Supereroi - Il mito", che contiene i primi sei spillati italiani. Per le altre testate di questa era finora non c'è nulla, per quelle precedenti invece ti consiglio di cercare nei topic appositi.
Poi in quella lista che dicevo mi prenderò la briga di indicare i numeri originali americani e le rispettive edizioni americane. Il mio obiettivo è creare una guida alla lettura dell'UU il più completa possibile.

Se ti serve aiuto ciel conta sull'illustre sottoscritto. E se non ti serve sono comunque curioso di vedere il tuo lavoro ^_^

ciel

Non penso che avrò bisogno di aiuti visto che ho già quasi terminato la prima era, ma se serve me ne ricorderò. Grazie dell'interessamento.  :)

Zoro.equal.Luffy

#51
Citazione di: Iceman89 il 23 Giugno 2014, 11:18:21
Scusate l'ignoranza, se ho capito bene il mondo ultimate è una rivisitazione delle testate classiche, anche se mi sembra che non ci siano tantissime differenze...Potreste farmi luce?

E' una riscrittura con analogie e differenze ma penso che alla lunga prevarranno le differenze! Io sto leggendo ora e penso che se uno voglia leggere Marvel DALL'INIZIO possa farcela solo con Ultimate! :P

Citazione di: ciel
Se vuoi capire tutto tutto allora devi iniziare dalla "prima era" e recuperare gli spillati.

Molto meglio iniziare dall'inizio qui che è fattibile! :D

Citazione@Zoro.equal.Luffy (e chiunque altro interessato all'UU).
Visto che sta recuperando tutto in questo periodo, io da qualche tempo sono al lavoro su un Reading Order completo dell'UU. Se ne trovano diversi su internet, ma molti presentano inesattezze, quindi li ho presi solo come base e li ho riordinati correttamente, uno story arc alla volta. Appena finisco di stilare l'ordine della prima era lo posterò sul forum.

ECCO ECCO, PERFETTO!!!   :clap:  :up:  :wub:



Questo volevo...


Io sto già avendo dubbi... Ho trovato quel reading order e mi diceva che andavano letti prima Potere e Responsabilità e Curva di Apprendimento (Spiderman) e solo in seguito passare a leggere Ultimate Spiderman Special 1 (con Wolverine e Hulk) e dopo di questi passare a Gente di Domani (X-Men)!


Ma io ho dei dubbi già...


Li elenco sotto Spoiler per chi non avesse letto:


Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
DA ONE PIECE ENCICLOPEDIA YELLOW PAGINA 46:
ルフィと肩 を並べるほどの高い戦力を持ちながら、必要以上前に出ず、あくまで戦闘員として動くのも、ルフィを 船長として認めているからだ。
"Nonostante la forza di Zoro sia tale da essere alla pari di Luffy, non si espone mai troppo e assume il ruolo di combattente perchè ha riconosciuto Luffy come Capitano e si fida ciecamente di lui."
LUFFY = ZORO

ciel

#52
Citazione di: Zoro.equal.Luffy il 23 Giugno 2014, 20:50:24
Citazione@Zoro.equal.Luffy (e chiunque altro interessato all'UU).
Visto che sta recuperando tutto in questo periodo, io da qualche tempo sono al lavoro su un Reading Order completo dell'UU. Se ne trovano diversi su internet, ma molti presentano inesattezze, quindi li ho presi solo come base e li ho riordinati correttamente, uno story arc alla volta. Appena finisco di stilare l'ordine della prima era lo posterò sul forum.

ECCO ECCO, PERFETTO!!!   :clap:  :up:  :wub:



Questo volevo...


Io sto già avendo dubbi... Ho trovato quel reading order e mi diceva che andavano letti prima Potere e Responsabilità e Curva di Apprendimento (Spiderman) e solo in seguito passare a leggere Ultimate Spiderman Special 1 (con Wolverine e Hulk) e dopo di questi passare a Gente di Domani (X-Men)!


Ma io ho dei dubbi già...


Li elenco sotto Spoiler per chi non avesse letto:


Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Teoricamente, gli incontri con Wolverine e con Hulk andrebbero fra Poteri e responsabilità e Curva d'apprendimento. Quindi tutto ciò che concerne Wolverine in Gente di domani deve ancora accadere.
Non ricordo la scritta "Sentinelle sopra NY" in USM che dici tu, ma volendo potrebbe essere come dici e collegarsi agli avvenimenti di Gente di domani; questa cosa potrebbe creare confusione, ma è normale visto che da sempre le serie Marvel, venendo scritte in contemporanea e da autori diversi, possono avere delle piccole incongruenza fra loro. In questo caso si può pensare che quella 'apparizione' in USM sia una semplice ronda delle Sentinelle, oppure che gli avvenimenti siano gli stessi ma che le vicende di UXM finiscano dopo Curva d'apprendimento. Infatti nella saga successiva di USM si fa riferimento allo scontro con Magneto a Washington.

Per quanto riguarda USM Team-Up (o qui da noi USM Special), considera che quella serie era più un vezzo per Bendis, tanto che alcuni episodi ora sono del tutto fuori continuity, altri solo in parte. Poi lo scriverò meglio nella guida che ho in mente di fare, ma come per le testate diverse, anche qui su alcune cose bisogna essere un po' elastici.

Zoro.equal.Luffy

#53
Citazione di: ciel il 23 Giugno 2014, 21:40:08
Teoricamente, gli incontri con Wolverine e con Hulk andrebbero fra Poteri e responsabilità e Curva d'apprendimento. Quindi tutto ciò che concerne Wolverine in Gente di domani deve ancora accadere.

Si ma con una precisazione... Curva d'Apprendimento deve essere già iniziata perchè Peter lavora già al giornale...... Quindi o dopo il primo capitolo di Curva d'Apprendimento (Al lavoro), oppure alla fine dopo la sconfitta di Kingpin!

CitazioneNon ricordo la scritta "Sentinelle sopra NY" in USM che dici tu, ma volendo potrebbe essere come dici e collegarsi agli avvenimenti di Gente di domani;

La scritta è sul giornale la mattina dopo l'incontro con Wolverine di notte, pochi attimi prima dell'arrivo di Hulk...

Ma se mentre Peter è alle prese con Hulk nel frattempo sulla costa occidentale è in corso la vicenda di Gente di Domani, non quadra quanto accaduto la notte prima con Wolverine perchè in Gente di Domani si vede che appena Logan arriva a New York viene catturato...

Più probabile come dici tu che sia una ronda a caso delle Sentinelle su New York e che Wolverine torni a New York alcuni giorni dopo...

CitazionePer quanto riguarda USM Team-Up (o qui da noi USM Special), considera che quella serie era più un vezzo per Bendis, tanto che alcuni episodi ora sono del tutto fuori continuity, altri solo in parte. Poi lo scriverò meglio nella guida che ho in mente di fare, ma come per le testate diverse, anche qui su alcune cose bisogna essere un po' elastici.

Ahia... La vedo complicata... Io sapevo che solo i due Special di Iron-Man non erano in continuity ma erano una serie TV che c'è dentro l'U.U...
DA ONE PIECE ENCICLOPEDIA YELLOW PAGINA 46:
ルフィと肩 を並べるほどの高い戦力を持ちながら、必要以上前に出ず、あくまで戦闘員として動くのも、ルフィを 船長として認めているからだ。
"Nonostante la forza di Zoro sia tale da essere alla pari di Luffy, non si espone mai troppo e assume il ruolo di combattente perchè ha riconosciuto Luffy come Capitano e si fida ciecamente di lui."
LUFFY = ZORO

ciel

#54
In effetti c'è qualcosa di cui avrei bisogno, se qualcuno vuol darmi una mano.
Se qualcuno ha seguito USM Collection, avrei bisogno di una lista dei capitoli all'interno di ogni volume. Ma solo i capitoli speciali tipo gli annual e Ultimate Marvel Team-Up, o qualsiasi altro materiale non proveniente dalla serie regolare. Su ComicsBox purtroppo la lista è incompleta, se qualcuno può farmi questo favore sarebbe già tanto.

Zoro.equal.Luffy

 :unsure: Purtroppo non posso aiutarti in tal senso, posso dire che ci sono 5 volumi di U. Spiderman Special (li c'è la cosa del giornale con le Sentinelle su NY) e poi c'è U. Spiderman & X-Men 1/2... E poi ogni tot ci sono i vari Annual mi pare...
DA ONE PIECE ENCICLOPEDIA YELLOW PAGINA 46:
ルフィと肩 を並べるほどの高い戦力を持ちながら、必要以上前に出ず、あくまで戦闘員として動くのも、ルフィを 船長として認めているからだ。
"Nonostante la forza di Zoro sia tale da essere alla pari di Luffy, non si espone mai troppo e assume il ruolo di combattente perchè ha riconosciuto Luffy come Capitano e si fida ciecamente di lui."
LUFFY = ZORO

ciel

Citazione di: Zoro.equal.Luffy il 24 Giugno 2014, 20:36:37
:unsure: Purtroppo non posso aiutarti in tal senso, posso dire che ci sono 5 volumi di U. Spiderman Special (li c'è la cosa del giornale con le Sentinelle su NY) e poi c'è U. Spiderman & X-Men 1/2... E poi ogni tot ci sono i vari Annual mi pare...
Lo so, il problema è in USM Collection tutti questi speciali ci sono, ma sono sparpagliati fra i vari volumi. Volendo creare una guida completa, sarebbe cosa opportuna inserire anche quello.

Zoro.equal.Luffy

Ah ecco........... Uhm... Sarebbe interessante vedere quando vengono collocati in quella collezione... Ad esempio se i primi 3 Special (Wolverine e Hulk) sono messi alla fine di Curva d'Apprendimento o dopo il singolo capitolo (Al Lavoro) all'interno di Curva d'Apprendimento!
DA ONE PIECE ENCICLOPEDIA YELLOW PAGINA 46:
ルフィと肩 を並べるほどの高い戦力を持ちながら、必要以上前に出ず、あくまで戦闘員として動くのも、ルフィを 船長として認めているからだ。
"Nonostante la forza di Zoro sia tale da essere alla pari di Luffy, non si espone mai troppo e assume il ruolo di combattente perchè ha riconosciuto Luffy come Capitano e si fida ciecamente di lui."
LUFFY = ZORO

ciel

No, sono stati inseriti alla rinfusa, più che altro come riempitivi. L'unico corretto (quasi) è proprio l'albo con Wolvie, ma la storia in questione è a fine volume, in appendice.

Comunque sono riuscito a trovare una lista con tutti i contenuti di USM Collection, quindi sono a posto.  :lol:
Massimo la settimana prossima dovrei poter postare la guida (almeno una prima parte).

Zoro.equal.Luffy

Citazione di: ciel il 24 Giugno 2014, 22:25:12
No, sono stati inseriti alla rinfusa, più che altro come riempitivi. L'unico corretto (quasi) è proprio l'albo con Wolvie, ma la storia in questione è a fine volume, in appendice.

E dove è stata inserita? Tra il primo e il secondo arco o alla fine del secondo?

CitazioneComunque sono riuscito a trovare una lista con tutti i contenuti di USM Collection, quindi sono a posto.
Massimo la settimana prossima dovrei poter postare la guida (almeno una prima parte).

:up: Beneeee!!!

Sarebbe interessante mettere sotto Spoiler anche dei cenni ai motivi per cui un capitolo va in un certo punto...  ^_^ Ad esempio che gli Special di Spiderman e Hulk vanno per forza messi dopo che Peter lavora già al giornale, ecc... :D
DA ONE PIECE ENCICLOPEDIA YELLOW PAGINA 46:
ルフィと肩 を並べるほどの高い戦力を持ちながら、必要以上前に出ず、あくまで戦闘員として動くのも、ルフィを 船長として認めているからだ。
"Nonostante la forza di Zoro sia tale da essere alla pari di Luffy, non si espone mai troppo e assume il ruolo di combattente perchè ha riconosciuto Luffy come Capitano e si fida ciecamente di lui."
LUFFY = ZORO