News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Supergods - di Grant Morrison

Aperto da Azrael, 28 Aprile 2011, 20:02:47

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Ikki di Phoenix

Lo sto leggendo, sono a pagina 50... Devo ammetterlo: che bello! Quando il pelatone riesce a scrivere in maniera estesa e limpida il suo pensiero sviscerandolo senza essere limitati dagli spazi ristretti ed evocativi della vignetta, debbo dire che mi dà delle soddisfazioni. Ha una visione del fumetto che è semplicemente totalizzante, non è solo Arte, è totem, è sogno, è visione.
E' veramente un libro capace di ispirare, chissà quali altre sorprese mi riserverà da qui alla fine!


"Il fuoco... Un ardore fiammeggiante quale non avevo mai sentito prima di allora, un odio spropositato e dirompente mi sovrastava. Nel mio animo sembrava fluire un magma  incandescente, come se il mio cuore avesse preso a eruttare lava come un vulcano improvvisamente ridestatosi dopo anni di silenzio. Quella folgore, quella brace che sembrava sopita dentro di me aveva ripreso a bruciare, inarrestabile. Sentiii tutta la forza delle stelle esplodermi in petto.  Una smania irrefrenabile di uccidere mi assaliva. Dovevo saziarla."

Matches Malone

Citazione di: Barry Allen il 27 Settembre 2013, 22:44:41
Lo sto leggendo, sono a pagina 50... Devo ammetterlo: che bello! Quando il pelatone riesce a scrivere in maniera estesa e limpida il suo pensiero sviscerandolo senza essere limitati dagli spazi ristretti ed evocativi della vignetta, debbo dire che mi dà delle soddisfazioni. Ha una visione del fumetto che è semplicemente totalizzante, non è solo Arte, è totem, è sogno, è visione.
E' veramente un libro capace di ispirare, chissà quali altre sorprese mi riserverà da qui alla fine!

:shifty:

Akanith Wan

Citazione di: Barry Allen il 27 Settembre 2013, 22:44:41
Lo sto leggendo, sono a pagina 50... Devo ammetterlo: che bello! Quando il pelatone riesce a scrivere in maniera estesa e limpida il suo pensiero sviscerandolo senza essere limitati dagli spazi ristretti ed evocativi della vignetta, debbo dire che mi dà delle soddisfazioni. Ha una visione del fumetto che è semplicemente totalizzante, non è solo Arte, è totem, è sogno, è visione.
E' veramente un libro capace di ispirare, chissà quali altre sorprese mi riserverà da qui alla fine!

Concordo su tutto, è un libro bellissimo, Morrison sa davvero il fatto suo, dovrebbe mettersi a scrivere ulteriori libri oltre ai fumetti.
"La barbarie è lo stato naturale dell'umanità", disse l'uomo della frontiera guardando ancora seriamente il cimmero. "La civiltà è innaturale. È un capriccio delle circostanze. E la barbarie, alla fine, deve sempre trionfare." da Oltre il Fiume Nero di Robert Ervin Howard

"Crom, una spada ed un nemico su cui abbatterla, non ti chiedo nient'altro!" - Conan il Cimmero

Ciò che non mi uccide mi rende più forte! - Friedrich Nietzsche

La mente intelligente è una mente CURIOSA: non è soddisfatta delle spiegazioni né dalle conclusioni, e non si abbandona alla fede, perché anche la fede è una forma di conclusione. - Bruce Lee

Provo una pena immensa per quei poveri mentecatti confinati in quella prigione euclidea che è la sanità mentale.

Tutto mi modifica ma niente mi cambia. - Salvador Dalì

Accetto tutto, a patto di avere una scure ben affilata! - AKA

Come ci si può divertire in una festa dove le birre sono calde e le donne sono fredde? - Groucho Marx

Dove l'intelligenza fallisce, la forza bruta trionfa, e viceversa!

Cosa può cambiare la natura di un uomo? - Domanda ricorrente nel videogioco di ruolo Planescape: Torment

Lois Lane

Citazione di: Barry Allen il 27 Settembre 2013, 22:44:41
Lo sto leggendo, sono a pagina 50... Devo ammetterlo: che bello! Quando il pelatone riesce a scrivere in maniera estesa e limpida il suo pensiero sviscerandolo senza essere limitati dagli spazi ristretti ed evocativi della vignetta, debbo dire che mi dà delle soddisfazioni. Ha una visione del fumetto che è semplicemente totalizzante, non è solo Arte, è totem, è sogno, è visione.
E' veramente un libro capace di ispirare, chissà quali altre sorprese mi riserverà da qui alla fine!
Sono molto indietro, ma ricordo che sin dalle prime pagine mi aveva stupito. Morrison ha un grande amore per questi eroi

Green Lantern

ragazzi scusate ma questo libro di quante pagine è per l'esattezza?

Azrael

Citazione di: Dr Emil Cooper il 05 Novembre 2013, 23:08:18
ragazzi scusate ma questo libro di quante pagine è per l'esattezza?

Il post d'apertura dice 464.
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Bruce Wayne

Sì, tolto indice e indice analitico siamo su 450.

Akanith Wan

450 pagine che si leggono in un fiato. :sisi:
"La barbarie è lo stato naturale dell'umanità", disse l'uomo della frontiera guardando ancora seriamente il cimmero. "La civiltà è innaturale. È un capriccio delle circostanze. E la barbarie, alla fine, deve sempre trionfare." da Oltre il Fiume Nero di Robert Ervin Howard

"Crom, una spada ed un nemico su cui abbatterla, non ti chiedo nient'altro!" - Conan il Cimmero

Ciò che non mi uccide mi rende più forte! - Friedrich Nietzsche

La mente intelligente è una mente CURIOSA: non è soddisfatta delle spiegazioni né dalle conclusioni, e non si abbandona alla fede, perché anche la fede è una forma di conclusione. - Bruce Lee

Provo una pena immensa per quei poveri mentecatti confinati in quella prigione euclidea che è la sanità mentale.

Tutto mi modifica ma niente mi cambia. - Salvador Dalì

Accetto tutto, a patto di avere una scure ben affilata! - AKA

Come ci si può divertire in una festa dove le birre sono calde e le donne sono fredde? - Groucho Marx

Dove l'intelligenza fallisce, la forza bruta trionfa, e viceversa!

Cosa può cambiare la natura di un uomo? - Domanda ricorrente nel videogioco di ruolo Planescape: Torment

toky91

ho dato giusto una letta alla prima pagina alla feltrinelli,mi ispira lo recupererò appena possibile  :sisi: ammetto che non sono un lettore di libri ma mi limito ai fumetti,però un libro che parla di eroi e scritto da un grande autore come morrison mi ha incuriosito  :ahsisi:

emmeemmeesse

Questo libro è B-E-L-L-I-S-S-I-M-O!

Morrison dimostra ancora una volta di essere uno scrittore divino. Il libro parla sì di supereroi e blablabla, ma è anzitutto una sua biografia, biografia dell'uomo e dello sceneggiatore. Ed è una biografia fantastica! Poi, certo, parla di supereroi e fumetti e lo fa anche dannatamente bene raccontando aneddoti e svelando "misteri" molto molto belli.

Un libro che gli amanti di Morrison e dei super devono assolutamente leggere.  :up:
I think this just might be my masterpiece. (Q. Tarantino)


Spawn

L'ho letto quest'estate, davvero un gran libro, che spiega in modo molto interessante la visione Morrisoniana del fumetto, l'ho anche trovato molto utile per capire meglio le opere dello scozzese.

emmeemmeesse

Citazione di: Spawn il 31 Gennaio 2015, 18:44:13
L'ho letto quest'estate, davvero un gran libro, che spiega in modo molto interessante la visione Morrisoniana del fumetto, l'ho anche trovato molto utile per capire meglio le opere dello scozzese.
Esatto. Le disamine sulle sue opere sono le migliori.
I think this just might be my masterpiece. (Q. Tarantino)


Professor Zoom

Ho comprato il libro da grande amante di Morrison e lo sto trovando fantastico. :wub:
Finora sono arrivato a metà della Silver Age e mi sta prendendo moltissimo.
Dalle pagine si nota l'ENORME amore di Morrison verso i supereroi,infatti partendo dalla Golden Age riesce a scrivere un ottimo saggio soggettivamente oggettivo (scusate l'ossimoro ma sono troppo stanco per cercare definizioni migliori).
Il capitolo che mi è piaciuto di più è quello su Shazam, in cui dimostra la differenza tra Superman e Capitan Marvel, facendo intendere che fosse tra gli eroi più diversi dall'azurrone e per questo l'unico vero nemico per le vendite di quest'ultimo.
Consigliassimo agli amanti di Morrison e a chi interessa sapere di più sulla storia del fumetto.

Professor Zoom

Letto il capitolo su Flash. :wub: :wub: :wub:
Inioltre più leggo il libro e più noto da dove viene il pensiero di Morrison, ad esempio le sue considerazioni sulla Guerra del Vietnam sono molto simili a quelle che fa su Genosha nella sua run degli X-Men.
Anche la copertina di Ultraman (ma credo l'avesse già fatto notare Billy) è ispirata a quella di Flash 163.
Non potete capire la mia tristezza quando ho scoperto che in Italia questo numero è inedito. :cry:

Fuller

Sto pensando seriamente di recuperare questo libro... Morrison è un personaggio decisamente non comune.