News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Thor - di Kenneth Charles Branagh

Aperto da Azrael, 27 Aprile 2011, 00:33:07

Discussione precedente - Discussione successiva

Lois Lane

3d dove l'ho visto io pessimo.

unica pecca.

Selina Kyle

Male agli occhi e mal di testa..

Una mela al giorno...

TaskMaster

Molto bello,secondo me il miglior film sui personaggi Marvel fino ad ora.
Visto in 2D,il 3D non mi avrà mai!!

King Mob

Ma quando si rendono conto che il 3D è deleterio ? Cioè, l'unico film finora che son stato soddisfatto di vedere in 3D è Avatar, che è proprio fatto apposta.

Maledizione, devo trovare una sala libera non 3D.

Ma quanto tempo ci separa dalla prossima estate?

Hal Jordan

Citazione di: Selina Kyle il 28 Aprile 2011, 18:19:01
Male agli occhi e mal di testa..
No a me quello no, solo che ha oscurato alcune scene. Mi rifarò con il blu-ray. :sisi:

Selina Kyle

Infatti l'unico 3D sensato è stato Avatar, per il resto più soldi spesi e film visti peggio.
Magari in America hanno delle sale fighe, i nostri 3D (quello di ieri qui a Leuven mi è sembrato peggio di quelli italiani) sono orrendi..

Però purtroppo se il film c'è solo in 3D lo guardo in 3D, amo troppo andare al cinema, e questo lo aspettavo da mesi..

Una mela al giorno...

Buddy Baker

Citazione di: Selina Kyle il 28 Aprile 2011, 18:23:51
Infatti l'unico 3D sensato è stato Avatar, per il resto più soldi spesi e film visti peggio.
Magari in America hanno delle sale fighe, i nostri 3D (quello di ieri qui a Leuven mi è sembrato peggio di quelli italiani) sono orrendi..

Però purtroppo se il film c'è solo in 3D lo guardo in 3D, amo troppo andare al cinema, e questo lo aspettavo da mesi..

Non è una questione dei cinema, il problema è che i film girati in 3d sono proprio pochi (mi vengono in mente Avatar e lo Hobbit che stanno girando adesso tanto per fare dei nomi) la maggior parte sono girati con le cineprese normali e riconvertiti in post-produzione, con un risultato che può andare dall'inutile (come Alice in wonderland ad esempio) al tragico, come Scontro tra titani

Ex Capitan Marvel, ex edo

spidergiakimo

Visto anch'io ieri.
Mi accodo alle lodi sperticate per questo film. Tutto quello che si poteva chiedere ad un film su Thor c'è e anche alla grande. Perfetta la commistione tra Asgard e le Terra, gran caratterizzazione di tutti i personaggi, anche quelli minori, atmosfera kyrbiana ma anche con molto Simonson (lo scrigno dei mille inverni!) più che Stracz. Attori molto bravi, sopratutto Loki (e mi vanto di aver detto da subito che era davvero in parte, molto più di Hemsworth).
Ho apprezzato le strizzate d'occhio nerd e anche al prossimo film dei Vendicatori, ma si tratta comunque di passaggi quasi impercettibili, è un film perfettamente a sé stante.
Direi 8 pieno!  :up:

Nothing in life is to be feared, it is only to be understood - Marie Curie
Ma sopra tutto nel buon vino ho fede,
e credo che sia salvo chi gli crede - Luigi Pulci

If Pac-Man affected us as kids, we'd all be running around in darkened rooms, munching magic pills and listening to repetitive electronic music. - Marcus Brigstocke
God is dead, Marx is dead, and I'm not feeling too great myself. - Woody Allen
Reivindico absolutamente el derecho al vagabundeo, a la aventura, a la utopìa y al romanticismo, porque es la esencia del Che - Ernesto Che Guevara

KAL

Citazione di: Clark Kent il 28 Aprile 2011, 18:09:42
si esatto....
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

che poi altro non è che il concetto di Kyrbi sugli Dei.
da thor ai celestiali passando per i nuovi dei.

"I have taken way their confusion and replaced it with obediance. I have taken away their fear of themselves and given them a fear of Darkseid. I have liberated them from the chaos of indecision. I have given them one straight path! One purpose! One goal: TO DIE FOR DARKSEID!"

Lois Lane

Citazione di: KAL il 28 Aprile 2011, 20:07:34
Citazione di: Clark Kent il 28 Aprile 2011, 18:09:42
si esatto....

che poi altro non è che il concetto di Kyrbi sugli Dei.
da thor ai celestiali passando per i nuovi dei.

ovviamente mio caro kryptoniano  :sisi:

Sef-

"I vostri avi la chiamavano magia, e voi la chiamate scienza. Io provengo da un luogo dove sono un'unica cosa."

Non sono pronto. Non credo di esser pronto. Ho sognato un film così da troppo tempo, mi è difficile giudicarlo giustamente.
E vi avverto, sarò di parte, poichè amo Thor, amo Loki, amo Asgard e ho amato questo film.

Avete presente la sensazione che avete quando vedete qualcosa di perfetto? Quello che vi fa desiderare di prendere immediatamente i panni del protagonista e vivere le sue avventure? Bene, questa è l'emozione sovrastante che mi fa provare questa pellicola.
Da grande fan del Tonante non avrei potuto chiedere di meglio. Bando alle baggianate scritte in qualche recensione di gente megalomane, questo film ha il pregio di prenderti e catapultarti immediatamente in un mondo fantastico che, anche se utilizzi i fumetti solo come poggiabicchiere, ti sembra di conoscere già. Infatti Ken Branagh è stato talmente bravo nel rendere personaggi distanti come gli dei nordici piuttosto vicini agli umani, che alla biglietteria del cinema avrebbero potuto dare agli spettatori un completo da asgardiano, oltre che gli occhialini 3D.
La storia è sempre molto chiara e non si perde in fronzoli vari, cosa che sarebbe potuta facilmente diventare piuttosto prolissa. Inoltre ogni personaggio della pellicola compie un'evoluzione interiore più o meno evidente (ovviamente a seconda della rilevanza del character).

"Un vero re non va alla ricerca di una guerra, ma è sempre pronto a combatterla quando necessario."

Perchè alla fine è questo il concetto della pellicola: consapevolezza. Le parole urlate da Odino in collera "Non sei degno!" riassumono perfettamente il percorso che l'eroe dovrà svolgere. E tu seduto in poltrona rimani davvero stupito, poichè se da un lato sai grazie ai fumetti che il biondone diverrà una grande persona, dall'altro non ti aspetti minimamente un cambiamento del genere, soprattutto dopo aver conosciuto questo Thor davvero spavaldo e menefreghista.
Dall'altra parte della barricata troviamo il gelido Loki, perfido e calcolatore che, anche se in maniera totalemente differente, compie il suo percorso di consapevolezza ai danni di tutto il regno di Asgard. E non solo.
Una presenza talmente contorta resa perfettamente dall'interpretazione di questo tale Tom Hiddleston, che solamente con i suoi occhi da geko riesce a instaurare il dubbio nella mente dello spettatore.
Pure gli altri attori li ho trovati adattissimi per i ruoli assegnati. Chris/Thor l'ho trovato spaccone, nobile e possente al punto giusto. Eventuali critiche origliate in rete sono andate a farsi benedire, io l'ho trovato solido e risoluto ma anche sensibile, proprio come dovrebbe essere il Thor sovrano descritto nella pellicola.
La splendida cerbiatta Natalie Portman, ovvero Jane Foster, mi è veramente piaciuta. L'ho trovata molto dolce, buffa ed emotiva in un personaggio che era penalizzato (secondo me) dalla mancanza dell'altra faccia della medaglia, Don Blake. Ma non è un male che il personaggio sia lievemente diverso dal fumetto, assolutamente.
Secondo me Jane con la sua infinita speranza e curiosità è il personaggio che più fa sognare lo spettatore, e tutto questo senza una divina scenografia di Asgard alle spalle.
L'altra importante presenza è Antony Hopkins, nato (o così appare) per interpretare la parte del Re degli dei.
C'è poco da fare, ogni volta che Hopkins interagisce con altri personaggi la tensione inconsciamente sale. Veramente ragale. La sfuriata a Thor al ritorno dallo scontro coi giganti è da brividi.
Gli altri personaggi sono tutti ben realizzati, da una spietata quanto sexy Sif ad un voluminosissimo Volstagg!
Mi è mancato un po' Balder il Coraggioso ma va bene così.

"Ho bisogno di un cavallo!" - "Qui abbiamo solo cani, gatti e uccelli..."

Le scene ambientate sulla Terra sono un mix di azione e divertimendo in stile commedia, davvero ben realizzate!
Soprattutto quelle nelle quali Thor ha un primo contatto con i terrestri o i suoi primi rapporti con gli umani, in sala ci sono stati parecchi boati di risate.
La cosa che mi ha più rattristato è stata assolutamente

In sostanza, tutti voi amanti dei fumetti dovreste vedere questo film, epico e coinvolgente.
E magari, usciti dalla sala, sarete ispirati da un eroismo monumentale tale da volervi trasferire ad Asgard.
Come già detto, per me assolutamente il miglior film Marvel di sempre. Divino.
Intanto sto già fremendo per vedere altre avventure del Tonante sul grande schermo, in attesa che sia martedì per ritornare al cinema!  ^_^

Jor-El

Io ho una domandina per coloro che hanno visto già il film, ma quali trailers sono stati messi prima del film?
-X-Men L'Inizio?
-Captain America?
-Green Lantern?

Niente?

"Darai agli abitanti della Terra un ideale per cui battersi, si affretteranno a seguirti, vacilleranno, cadranno, ma col tempo si uniranno a te nella luce. Col tempo li aiuterai a compiere meraviglie."

Sef-

E' stato trasmesso Capitan America in 3D immediatamente prima di Thor, già a luci spente come se il film fosse cominciato!  :up:

Jor-El

"Darai agli abitanti della Terra un ideale per cui battersi, si affretteranno a seguirti, vacilleranno, cadranno, ma col tempo si uniranno a te nella luce. Col tempo li aiuterai a compiere meraviglie."

Hal Jordan

@Thor: bel commento. :up: Io sono rimasto davvero colpito (in senso positivo) da Loki. :o