News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Thor - di Kenneth Charles Branagh

Aperto da Azrael, 27 Aprile 2011, 00:33:07

Discussione precedente - Discussione successiva

hey

Citazione di: Hush/Tommy Elliot il 28 Aprile 2011, 12:47:20
Citazione di: Angel Lupo il 28 Aprile 2011, 12:43:30
Ps Hush:Ritorno al vecchio avatar? :sisi:
La Pasqua è passata, ormai.  :sisi: L'anno scorso ho cambiato il nick in Lo Stronzo, quest'anno anzi mi sono mantenuto sul sobrio.
Comprendo. :sisi:

Doktor Sleepless

Citazione di: Hush/Tommy Elliot il 28 Aprile 2011, 10:20:58
Citazione di: Doktor Sleepless il 28 Aprile 2011, 00:30:09

Deludente invece la scena dopo i titoli di coda.

Perché?

Tutte le altre volte sono saltato dalla poltrona, questa invece è più una sorta di prequel del prequel di quello che ci aspetterà sul film degli Avengers. Nessuna battuta ad effetto o introduzione di nuovi personaggi, ma è anche giusto così dato che ormai tutti i characters principali hanno una relativa trasposizione cinematografica e non c'è più bisogno di introdurli.

Selina Kyle

Credo che
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Una mela al giorno...

Hal Jordan

Citazione di: Selina Kyle il 28 Aprile 2011, 14:33:56
Credo che

Anche secondo me. :sisi:

Doktor Sleepless

Citazione di: Selina Kyle il 28 Aprile 2011, 14:33:56
Credo che

Anche secondo me, è molto probabile. Non a caso parlavo di "prequel del prequel".  :asd:

Lois Lane

bellissimo film.

quello che cerco in un film che parli di un personaggio già creato.

in questo thor c'era thor...il primo thor! è stato un film di origini senza che mai ciò ti pesasse. Erano origini...perdonate la ripetizione...originali!!

Mi sono piaciute soprattutto per la potenza e l'umanità che è stata data a questo Thor.

Insomma è stato un film che ha mischiato epicità, fumetto, potenza, ottime caratterizzazioni, una trama lineare ma solida.

Selina Kyle

Ma infatti c'è una bella chiave di lettura che secondo me ha questo film, al di là di ciò che può insegnarci la bella dinamica Thor/Odino e la crescita personale di Thor, l'avevo accennato un po' ieri.

Sta a noi fare lo stesso, sta a noi cerchiare la nostra chiave d'accesso alle stelle. Questa secondo me è la metafora autentica del film, e per quanto non nuova, la trovo espressa con una potenza tale da commuovere.  ;)
Cosa chiude il film? Le stelle. La potenza del messaggio è tutta lì.

Una mela al giorno...

Lois Lane

che poi

Selina Kyle

Sì hai ragione, avevo lasciato fuori questo particolare.  :up:

Tra l'altro gli uomini di sicuro mostrano il loro lato più crudele (SHIELD) ma c'è anche l'altruismo di queste tre persone che accolgono Thor senza conoscerlo..

Una mela al giorno...

Hal Jordan

Lois Lane

si esatto....

Buddy Baker

Qualcuno se la sente di dare un giudizio sul 3D? Si vede molto che è stato girato in 2D e riconvertito solo in postproduzione?
Perché la mia idea sarebbe di vedere la proiezione normale e usare i 3€ per ultimate Thor, ma se mi assicurate che ne vale la pena cederò all'oscuro potere degli occhialini 3D

Ex Capitan Marvel, ex edo

Selina Kyle

A mio modesto parere è un 3D inutile.. temo di essermelo visto scurito e basta.  ;)

Una mela al giorno...

Hal Jordan

Buddy Baker

Avete confermato i miei timori e il lettore che è in me vi ringrazia, questo weekend doppio Thor, cinema+Ultimate!  :clap:

Ex Capitan Marvel, ex edo