News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Thor - di Kenneth Charles Branagh

Aperto da Azrael, 27 Aprile 2011, 00:33:07

Discussione precedente - Discussione successiva

Murnau

Citazione di: Matches Malone il 01 Maggio 2011, 11:09:47
Citazione di: Bucky Barnes il 01 Maggio 2011, 11:06:46
P.S. La sala era mezza vuota, temo che il pubblico stia iniziando a stufarsi dei film sui supereroi

http://www.badtaste.it/articoli/thor-domina-italia

:lolle:
:lol:

Ma in America come sta andando? E' quello il mercato più importante.
Vendo vari Alan Moore, Grant Morrison, Frank Miller

Tu non sai che cosa voglia dire sentirli tutti addosso, gli anni, e non capirli più.
                                                                                                                                   La notte, 1961

Non c'è storia più grande della nostra, quella mia e tua. Quella dell'Uomo e della Donna.
                                                                                                                                    Il cielo sopra Berlino, 1987

Hal Jordan

Citazione di: Hush/Tommy Elliot il 01 Maggio 2011, 11:11:39
P.S. La sala era mezza vuota, temo che il pubblico stia iniziando a stufarsi dei film sui supereroi

Esce tra qualche giorno in USA. ;)

Murnau

Citazione di: Hal Jordan il 01 Maggio 2011, 11:12:15
Citazione di: Hush/Tommy Elliot il 01 Maggio 2011, 11:11:39

Esce tra qualche giorno in USA. ;)
Ah, vero, da loro esce dopo.  :lol:
Vendo vari Alan Moore, Grant Morrison, Frank Miller

Tu non sai che cosa voglia dire sentirli tutti addosso, gli anni, e non capirli più.
                                                                                                                                   La notte, 1961

Non c'è storia più grande della nostra, quella mia e tua. Quella dell'Uomo e della Donna.
                                                                                                                                    Il cielo sopra Berlino, 1987

Silver Surfer

Citazione di: Clod il 01 Maggio 2011, 11:11:17
ci vado 'sto pomeriggio
anch'io comunque prenotando i posti ho visto che ero il primo  :look:
sarà probabilmente anche per il fatto che vado allo spettacolo delle 15 :asd:
Anche io ieri sono andato alle 15 e la sala era quasi completamente vuota, poi però mentre uscivo fuori c'era già la gente che aspettava lo spettacolo successivo ed era molta ma molta di più. Poi ogni città fa storia a sè...
Per quanto riguarda le battute "comiche", ho trovato che Branagh (o chi per lui, compreso Straczinski) abbia saputo inserirle nella misura giusta e nel punto giusto, in maniera piuttosto discreta ovvero senza voler strafare creando personaggi "macchietta". Non sarà una battuta, ma a me quella che ha fatto più ridere è stata la scena in cui
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

In senso opposto, per quanto riguarda Thor, devo dire che Hemsworth ha offerto una splendida interpretazione quando
O almeno io nel suo volto ho letto quello...
If sacred places are spared the ravages of war... then make all places sacred. And if the holy people are to be kept harmless from war... then make all people holy.

Clod

appena tornato dal cinema
che dire, veramente epico, pur prendendosi qualche minima libertà rispetta in pieno lo spirito del personaggio e della sua mitologia, imbastendo uno spettacolo davvero notevole.
Notevoli le scene d'azione

un po'ripetitive, ma non invasive le gag
gustosi i camei

e ultimo, ma non meno importante

Un plauso agli attori per aver interpretato in maniera più che convincente i personaggi principali e a Kenneth per aver saputo orchestare magistralmente il tutto :up:

We are called Cybermen. We were exactly like you once, but our cybernetic scientists realised that our race was getting weak. Our lifespan was getting shorter, so our scientists and doctors devised spare parts for our bodies until we could be almost completely replaced. Our brains are just like yours, except that certain weaknesses have been removed. Weaknesses like... emotions, pain. You will become like us. You will be upgraded.

KAL

Citazione di: Barry Allen il 29 Aprile 2011, 18:22:42
Citazione di: Thor il 29 Aprile 2011, 16:36:59
Veramente, per me siete i world's finest del forum, siete il contrario di tutto ciò che non mi piace, cercate sempre di trovare (giustamente) del buono in tutto e lo fate con assoluta epicità!  :lol:
Ogni tanto leggere i vostri post è rassicurante, come se voleste dire a chiunque "tranquilli, andrà tutto bene... [cit.]"  :hug:

che attestato di stima meraviglioso! grazie infinite Thor, non sai che piacere ci fai!  :hug:

io purtroppo ancora non ho avuto il privilegio di vederlo, quindi mi astengo dal leggere i vostri commenti perché non vorrei rovinarmi la visione... me tapino...  :cry:

quoto Thor, per me leggere i vostri post fa l'effetto del 2bene, allora non mi diverto solo io!"

"I have taken way their confusion and replaced it with obediance. I have taken away their fear of themselves and given them a fear of Darkseid. I have liberated them from the chaos of indecision. I have given them one straight path! One purpose! One goal: TO DIE FOR DARKSEID!"

Hal Jordan

1- Inoltre mi ha mandato in visibilio l'apparizione di Hawkeye

2- Forse è il migliore film Marvel insieme ai primi due Spider-Man.
1- Davvero splendida! :w00t:
2- Quoto. :up:

Citazione di: KAL il 01 Maggio 2011, 19:34:05
Citazione di: Barry Allen il 29 Aprile 2011, 18:22:42
Citazione di: Thor il 29 Aprile 2011, 16:36:59
Veramente, per me siete i world's finest del forum, siete il contrario di tutto ciò che non mi piace, cercate sempre di trovare (giustamente) del buono in tutto e lo fate con assoluta epicità!  :lol:
Ogni tanto leggere i vostri post è rassicurante, come se voleste dire a chiunque "tranquilli, andrà tutto bene... [cit.]"  :hug:

che attestato di stima meraviglioso! grazie infinite Thor, non sai che piacere ci fai!  :hug:

io purtroppo ancora non ho avuto il privilegio di vederlo, quindi mi astengo dal leggere i vostri commenti perché non vorrei rovinarmi la visione... me tapino...  :cry:

quoto Thor, per me leggere i vostri post fa l'effetto del 2bene, allora non mi diverto solo io!"

:sisi: :clap:

Ikki di Phoenix

E' reciproco amici miei  :hug:  :D
Non vedo l'ora di poter dire anche io la mia su Asgard!

Walhalla Rising :rulezza:

"Il fuoco... Un ardore fiammeggiante quale non avevo mai sentito prima di allora, un odio spropositato e dirompente mi sovrastava. Nel mio animo sembrava fluire un magma  incandescente, come se il mio cuore avesse preso a eruttare lava come un vulcano improvvisamente ridestatosi dopo anni di silenzio. Quella folgore, quella brace che sembrava sopita dentro di me aveva ripreso a bruciare, inarrestabile. Sentiii tutta la forza delle stelle esplodermi in petto.  Una smania irrefrenabile di uccidere mi assaliva. Dovevo saziarla."

Azrael

Fuori programma!!!!!!

Sto andando a vederlo ora al cinema con Mr.Fox!!!!  :w00t: :w00t: :w00t:
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇

Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Lois Lane

Ieri la mia fidanzata era contentissima di sto film...e mi ha bacchettato perchè non le ho spiegato bene che qui c'è tutta una continuity che porterà ai vendicatori e adesso vuole recuperare bene i vari film  :lol: full immersion.

però adesso...devo dire la verità...questo film è davvero bello! Thor è davvero reso bene, Odino è immenso!! Loki bravissimo!

Questo film si merita tanta fortuna  :sisi:

Azrael

Ragazzi è BELLISSIMOOOOOOOOOOOOOOO  :w00t: :w00t: :w00t:

Premetto che del personaggio non sapevo nulla nulla e non ho mai letto una sua storia personale!
Però ho intuito subito che

Quando spacca
  :lolle: :lolle:
Mi ha emozionato tantissimo quando

Sono rimasto veramente contento!E l'abbiamo visto in 2D!!!!!!!!!!!!!

Meno male che Mr.fox mi ha fatto rimanere per guardare tutti i titoli di coda cosi mi sono visto i 2 minuti finali del film  :w00t: :w00t:

Complimenti veramente  :clap: :clap: :clap:

Mr.Fox

come ho letto in un blog, sono dell'avviso che ha Kirby sarebbe piaciuto....mi sono divertito più di quanto non avessi fatto con il primo di Iron Man
"

Selina Kyle

Citazione di: Mr.Fox il 02 Maggio 2011, 09:15:03
come ho letto in un blog, sono dell'avviso che ha Kirby sarebbe piaciuto....mi sono divertito più di quanto non avessi fatto con il primo di Iron Man

Anche a me piace più Thor, in generale ritengo che, nonostante ci siano tanti punti in comune (l'idea dei Marvel studios è quella di realizzare bei prodotti per un pubblico ampio, divertenti, che mostrino la spettacolarità che questi personaggi sanno creare) l'impronta sia leggermente diversa: "Iron Man" è più che altro un one-man show, incentrato sulle qualità di attore di Robert Dawney Jr, mattatore assoluto delle pellicole (sono diversi certo, ma a me come presenza scenica ricorda Al Pacino).. Thor è più un discorso corale, un affresco di un mondo differente inserito in una riflessione sulle dinamiche umane.  :up:

Quindi mi piacciono molto entrambi i film, ma se dovessi scegliere sceglierei Thor sicuramente, anche se Robert Downey JR è più incisivo, come protagonista, del mio adorato biondone.  :D

Una mela al giorno...

Mr.Fox

QUESTO FILM TRASUDA SI SUPEREROISMO CLASSICO DALL'INIZIO ALLA FINE...IROMAN NO, è PIù IN LINEA CON IL PERSONAGGIO...un'arma sborona che risolve i casini che lui stesso causa

Post Uniti: 02 Maggio 2011, 11:28:48

secondo me un film su superman dovrebbe essere molto vicino a questo Thor
"

Azrael

Grande weekend d'esordio per Thor in Italia

Molto francamente, non avrei mai pensato che Thor in cinque giorni superasse i 3.5 milioni di euro (ne ha fatti 3.6) di incasso. Ma credo di non essere stato il solo a non aspettarmi dati del genere.

D'altronde, i supereroi in Italia non vanno bene come negli Stati Uniti (a parte Spider-Man) e di sicuro Thor non era il personaggio più popolare portato sullo schermo negli ultimi tempi. Eppure, i dati parlano chiaro e anche grazie al brutto tempo, il weekend è stato un successone, tanto da far segnare un incasso di 2.8 milioni di euro e un'ottima media per sala (sopra i 4.800 euro), anche considerando il periodo.

Dietro, Rio batte Source Code. Il cartone animato ha infatti conquistato quasi 900mila euro, confermando un'ottima tenuta che lo ha portato a sfiorare i 5.7 milioni di euro complessivi. Un dato assolutamente da non sottovalutare, comunque, quello di Source Code, pellicola difficile per il pubblico italiano, ma che potrebbe ottenere un buon passaparola. Intanto, raccoglie 767mila euro nei suoi primi tre giorni di sfruttamento.

Come era facile prevedere, la pattuglia di nuove uscite (quasi tutte italiane) ottiene dati sconfortanti. Notizie dagli scavi è quattordicesimo con 55mila euro (ma ha la seconda miglior media della top20), I baci mai dati quindicesimo con 45mila, Angele et Tony sedicesimo (39mila euro), Diciottanni - Il mondo ai miei piedi ventiduesimo (18mila euro), Malavoglia ventitreesimo (17mila euro), Il sesso aggiunto ventisettesimo (10mila euro) e Bus Palladium trentottesimo (2mila euro).

Intanto, Faccio un salto all'Avana è arrivato a 2.3 milioni totali, Habemus Papam a 4.3, Limitless a 3.2, Cappuccetto rosso sangue a 1.5, World Invasion a 600mila e Scream 4 a 1.2 milioni.

Da Badtaste