News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Thor - di Kenneth Charles Branagh

Aperto da Azrael, 27 Aprile 2011, 00:33:07

Discussione precedente - Discussione successiva

cybertroniano

Citazione di: Robin il 30 Aprile 2011, 10:43:46
dico la mia sul film .....
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

una curiosità....

poi, ovvio, giudizio sulla scena dopo i titoli di coda .....

allora ehm

poi
esatto quello è proprio
spero di esserti stato d'aiuto
il solo e unico modo per non godersi il presente è pensare al prossimo futuro

mar-vell

Citazione di: Clark Kent il 30 Aprile 2011, 10:38:06
Citazione di: mar-vell il 30 Aprile 2011, 10:33:35
Allora devo consolarmi io ne ho spesi solo 10. Alla cassa quando ho chiesto se i 10 euro erano per gli occhiali (dato che il biglietto per il 3D costava 8 euro) mi hanno detto che se io li avessi avuti avrei speso 9.50.
Mar-Vell
davvero???

io li ho!! ma all'ideal? dietro piazza statuto?

Si  :)
Mar-Vell
Il Mio Nuovo Sito Fumetti Marvel

Hal Jordan

Citazione di: The Human Torch il 30 Aprile 2011, 10:19:31
Scusate ma nn sapevo dove fare sta domanda... premettendo che il film lo andrò a vedere a breve, alla luce dell'uscita di Cap e Avengers, quali sono ora cm ora i film in continuity dei Marvel Studios ??? Quelli da Iron Man in poi o già il secondo di Hulk ???

Grazie
Iron Man, Iron Man 2, L'Incredibile Hulk e Thor. ;)

BlackJack

Quello sarebbe l'Hulk del 2003 o quello del 2008?

Hal Jordan

BlackJack

Quello mi manca, devo vederlo allora :sisi:

Nick89212009

Citazione di: Hal Jordan il 30 Aprile 2011, 11:36:10
Citazione di: The Human Torch il 30 Aprile 2011, 10:19:31
Scusate ma nn sapevo dove fare sta domanda... premettendo che il film lo andrò a vedere a breve, alla luce dell'uscita di Cap e Avengers, quali sono ora cm ora i film in continuity dei Marvel Studios ??? Quelli da Iron Man in poi o già il secondo di Hulk ???

Grazie
Iron Man, Iron Man 2, L'Incredibile Hulk e Thor. ;)

Grazie  :+1:

Robin

... un'altra cosuccia sul film, anche se putroppo avevo letto qualcosina su qualche sito ...

Hal Jordan

Citazione di: Robin il 30 Aprile 2011, 11:41:27
... un'altra cosuccia sul film, anche se putroppo avevo letto qualcosina su qualche sito ...

:ahsisi:

Nick89212009

Citazione di: Hal Jordan il 30 Aprile 2011, 11:46:08
Citazione di: Robin il 30 Aprile 2011, 11:41:27

:ahsisi:

Con lui dovrebbero aver introdotto tt i protagonisti di Avengers o manca qualcuno... ma in Thor chi sapete voi è un agente SHIELD ???

Robin

si siiiiiiiiiiiiiiii

The Joker

L'armatura di Heimdall alla fine sembrava un pò troppo plasticosa anche a me (faceva tanto Cavalieri dello Zodiaco :asd:), le altre no comunque.

Post Uniti: 30 Aprile 2011, 13:26:25

Vi confesso una cosa: avevo paura che lasciassero il film monco quando

Per farvi capire quanto lo percepivo iper-compresso.
Ditemi che esiste una Director's Cut da tre ore e mezza :lolle:
VENDO, SVUOTO LA LIBRERIA! FILM, SERIE TV, FUMETTI IN ITALIANO E IN INGLESE! DI TUTTO PER TUTTI... SCONTI E PREZZI TRATTABILI SU ORDINI CONSISTENTI!
http://www.dcleaguers.it/forum/mercatino/(gemisped)-compro-vendo-scambio-piu-compro-che-altro/

Selina Kyle

Difatti è compressissimo. :D
Lo sviluppo di due trame parallele abbastanza articolate ha fatto sì che si corresse non poco. Eppure è ben bilanciato (pur con qualche difetto, non si poteva approfondire ogni aspetto e l'abbiamo detto) e sostanzialmente non lascia (secondo me) un senso di incompiuto, anzi, il cuore ti si gonfia di emozione.  :cry:

Una mela al giorno...

spidergiakimo

Credo che l'unico personaggio non ancora introdotto e che comparirà solo su The Avengers è Maria Hill.
A distanza di qualche giorno comunque il film è ancora nei miei pensieri!  :up: Grande Branagh nel bilanciare tutti gli elementi fondanti del Thor Marvel senza perdere mai di vista la comprensione globale.
Non capisco come si possa dire che sia uno spot per il film dei Vendicatori, lo SHIELD compare in due scene, e non c'è alcun tipo di riferimento a quanto è successo nei film precedenti.

Nothing in life is to be feared, it is only to be understood - Marie Curie
Ma sopra tutto nel buon vino ho fede,
e credo che sia salvo chi gli crede - Luigi Pulci

If Pac-Man affected us as kids, we'd all be running around in darkened rooms, munching magic pills and listening to repetitive electronic music. - Marcus Brigstocke
God is dead, Marx is dead, and I'm not feeling too great myself. - Woody Allen
Reivindico absolutamente el derecho al vagabundeo, a la aventura, a la utopìa y al romanticismo, porque es la esencia del Che - Ernesto Che Guevara

Silver Surfer

Visto oggi in 3D e devo dire che, con tutti i limiti che hanno per me i film tratti dai fumetti, questo mi sembra il meglio riuscito in assoluto. Vuoi per l'interpretazione di Hopkins (che in certi punti fa venire la pelle d'oca), vuoi per la bravura di Branagh come regista che riesce a spaziare dall'epico al drammatico all'intimistico al comico senza cadute di stile, credo che la storia abbia un suo valore intrinseco che potrebbe tenerla in piedi anche se non fosse basata su un fumetto. In alcuni punti sembra una tragedia shakespeariana (soprattutto per il tono e per i rapporti tra Odino-Thor-Loki), in altre una tragedia greca con l'emergere di valori e sentimenti più forti, in alcuni punti sembra di stare guardando Il Signore degli Anelli (soprattutto per la rappresentazione di Asgard), in altri Il Gladiatore (il dialogo Odino-Loki sembra quello tra Marco Aurelio e Commodo), in altri ancora Superman II (il duello con il Distruttore). La storia in sè è piuttosto semplice (sul finale oserei dire scontata, quasi fosse un film di Ron Howard) e scorre via bene nonostante le 2 ore di durata. Gli effetti speciali in certi momenti strabordano un po', ma mi sembrano ben fatti (tranne forse i Giganti di Ghiaccio che in alcuni punti sembrano di gomma) ed i costumi (un misto tra la versione Ultimate e quella kirbiana) sono piuttosto credibili (tranne forse quello di Heimdal che sembra Toro dei Cavalieri dello Zodiaco). Come attori ovviamente Hopkins su tutti e subito dopo Skarsagaard e quello che impersona Loki, Hemsworth ha una espressione un po' monocorde, mentre trovo abbastanza fuoriluogo la scelta della Russo e della Portman (che sembra sempre una bambina e la trovo poco credibile come astrofisica). Come Sif ci avrei visto bene Liv Tyler...
Per il resto, sembra quasi un prologo al film sui Vendicatori (per colpa del rilievo dato allo Shield ed a Thor che in alcune fasi passa in secondo piano oscurato dal rapporto con il fratello ed il padre), ma nonostante ciò credo che sia di livello nettamente superiore a quelli visti finora (tranne forse i due Iron Man) e meriterebbe di sicuro un sequel quanto prima.
If sacred places are spared the ravages of war... then make all places sacred. And if the holy people are to be kept harmless from war... then make all people holy.