News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

La Saga di Shannara di Terry Brooks

Aperto da Det. Bullock, 18 Aprile 2011, 14:46:01

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Nick89212009

Citazione di: Capitan Marvel il 18 Aprile 2011, 22:57:31
Citazione di: The Human Torch il 18 Aprile 2011, 22:54:44
Citazione di: Capitan Marvel il 18 Aprile 2011, 22:50:29
Citazione di: magicofra21 il 18 Aprile 2011, 22:45:46
non ancora :nono:
la serie tv me l'aveva sponsorizzata una mia amica, dicendomi che mi sarebbe piaciuta. in effetti, a parte che assomiglia tantissimo a serie come xena e hercules, mi piaceva l'impostazione del setting, dell'aspetto fantastico mischiato con quello medioevale.. zodiacus zuu zorander poi era il mio mito :lol: :lol:

insomma, non era troppo male! :wub:

Il fatto è che quella serie non è stata in grado di cogliere gli aspetti più importanti dell'opera, trasformandola in una serie televisiva dove c'è un cavaliere coraggioso, il classico vecchio mago un po' pazzo e la bella figliola di turno.
I libri sono tutta un'altra cosa, pongono l'accento su come il protagonista lotti per difendere la libera scelta e l'individualità degli esseri umani dall'invadenza delle profezie e dei fanatismi, in particolare di chi crede che il futuro sia già tutto scritto e che sia impossibile ribellarsi ad esso

Post Uniti: 18 Aprile 2011, 22:52:37

Citazione di: The Human Torch il 18 Aprile 2011, 22:49:20
Io di Shannara ho letto il primo e la trilogia della nave volante che nn mi ricordo cm si chiama... mi ricordo che mi erano piaciuti...

La trilogia della nave volante è Il viaggio della Jerle Shannara:

La strega di Ilse (Ilse Witch, 2000)
Il labirinto (Antrax, 2001)
L'ultima magia (Morgawr, 2002)

Tra l'altro l'origine del luogo in cui sbarcano è descritta dai prequel e comunque immagino che avrai faticato all'inizio a capirci qualcosa visto che il ciclo è strettamente collegato a quello precedente

Si il titolo era quello... ti dirò nn è che abbia faticato tanto... ho dato per successe alcune cose quello si...

In effetti noi che leggiamo fumetti con decenni di continuity siamo abituati a dare per successo parecchie cose!
Comunque personalmente se vuoi un consiglio su qualche romanzo fantasy da leggere se cerchi qualcosa stile Tolkien prendi Brooks altrimenti leggi Goodkind e la sua saga sulla Spada della Verità, semplicemente fantastica (e quella a differenza di Jordan non la rivendo!)

Ora ho da leggere King e la sua Torre Nera... ma il recupero del ciclo di Shannara e in lista...

Buddy Baker

Citazione di: magicofra21 il 18 Aprile 2011, 22:58:07
da recuperare tutto il primo ciclo, quello da shea omshford e allanon, in poi
(notare che dopo miliardi di letture ricordo ancora nome e cognome..  :dyo:)

Grandissimo  :+1: per la memoria!

I primi romanzi di Shannara sono molto belli, però in effetti un po' ricordano Tolkien, poi però è un crescendo e l'autore acquisisce un suo stile e una sua impostazione che lo affranca dal papà del Signore degli Anelli


Ex Capitan Marvel, ex edo

magicofra21


Buddy Baker

Citazione di: The Human Torch il 18 Aprile 2011, 23:00:20
Citazione di: Capitan Marvel il 18 Aprile 2011, 22:57:31
Citazione di: The Human Torch il 18 Aprile 2011, 22:54:44
Citazione di: Capitan Marvel il 18 Aprile 2011, 22:50:29
Citazione di: magicofra21 il 18 Aprile 2011, 22:45:46
non ancora :nono:
la serie tv me l'aveva sponsorizzata una mia amica, dicendomi che mi sarebbe piaciuta. in effetti, a parte che assomiglia tantissimo a serie come xena e hercules, mi piaceva l'impostazione del setting, dell'aspetto fantastico mischiato con quello medioevale.. zodiacus zuu zorander poi era il mio mito :lol: :lol:

insomma, non era troppo male! :wub:

Il fatto è che quella serie non è stata in grado di cogliere gli aspetti più importanti dell'opera, trasformandola in una serie televisiva dove c'è un cavaliere coraggioso, il classico vecchio mago un po' pazzo e la bella figliola di turno.
I libri sono tutta un'altra cosa, pongono l'accento su come il protagonista lotti per difendere la libera scelta e l'individualità degli esseri umani dall'invadenza delle profezie e dei fanatismi, in particolare di chi crede che il futuro sia già tutto scritto e che sia impossibile ribellarsi ad esso

Post Uniti: 18 Aprile 2011, 22:52:37

Citazione di: The Human Torch il 18 Aprile 2011, 22:49:20
Io di Shannara ho letto il primo e la trilogia della nave volante che nn mi ricordo cm si chiama... mi ricordo che mi erano piaciuti...

La trilogia della nave volante è Il viaggio della Jerle Shannara:

La strega di Ilse (Ilse Witch, 2000)
Il labirinto (Antrax, 2001)
L'ultima magia (Morgawr, 2002)

Tra l'altro l'origine del luogo in cui sbarcano è descritta dai prequel e comunque immagino che avrai faticato all'inizio a capirci qualcosa visto che il ciclo è strettamente collegato a quello precedente

Si il titolo era quello... ti dirò nn è che abbia faticato tanto... ho dato per successe alcune cose quello si...

In effetti noi che leggiamo fumetti con decenni di continuity siamo abituati a dare per successo parecchie cose!
Comunque personalmente se vuoi un consiglio su qualche romanzo fantasy da leggere se cerchi qualcosa stile Tolkien prendi Brooks altrimenti leggi Goodkind e la sua saga sulla Spada della Verità, semplicemente fantastica (e quella a differenza di Jordan non la rivendo!)

Ora ho da leggere King e la sua Torre Nera... ma il recupero del ciclo di Shannara e in lista...

Consiglio di cuore, prima recupera questa

http://www.dcleaguers.it/forum/libri-e-musica/la-spada-della-verita-di-terry-goodkind/

Più innovativa e viene meno automatico il confronto con Tolkien


Ex Capitan Marvel, ex edo

Nick89212009

Troppa roba... e ho anche i fumetti da recuperare  :cry: :cry: :cry:

Buddy Baker

Citazione di: The Human Torch il 18 Aprile 2011, 23:08:07
Troppa roba... e ho anche i fumetti da recuperare  :cry: :cry: :cry:

Ti capisco, però segnatela da qualche parte perchè se un giorno non saprai cosa leggere questa serie merita davvero


Ex Capitan Marvel, ex edo

Nick89212009

Citazione di: Capitan Marvel il 18 Aprile 2011, 23:10:53
Citazione di: The Human Torch il 18 Aprile 2011, 23:08:07
Troppa roba... e ho anche i fumetti da recuperare  :cry: :cry: :cry:

Ti capisco, però segnatela da qualche parte perchè se un giorno non saprai cosa leggere questa serie merita davvero

Ora cm ora di libri devo recuperare tt i "minori" di King e finire la Torre Nera... nn ho soldi per altro... appena finito provo aleggere il primo di questo o della Ruota del tempo...

Captain America

Citazione di: Capitan Marvel il 18 Aprile 2011, 22:50:29
Tra l'altro l'origine del luogo in cui sbarcano è descritta dai prequel e comunque immagino che avrai faticato all'inizio a capirci qualcosa visto che il ciclo è strettamente collegato a quello precedente
Marvel non ho capito cosa intendi....

mar-vell

Letto alcuni romanzi. Concordo che è una copia di Tolkien con magari un po' di Guerre Stellari (una spruzzatina) per diversificarlo un po'. Non vale JRR.
Mar-Vell
Il Mio Nuovo Sito Fumetti Marvel

Buddy Baker

Per Cap

Avviso: megaspoiler
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.


Ex Capitan Marvel, ex edo

Nick89212009

Riguardo allo Spoiler mi sembra dalla storia si capisca però... nn viene raccontato il fatto però...

Buddy Baker

Io invece preferisco come genere Brooks, soprattutto negli ultimi romanzi, che
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
hanno ben poco a che vedere con Tolkien


Ex Capitan Marvel, ex edo

Captain America

Ah quindi per Prequel ti riferisci a "la genesi di Shannara"!
ecco pensavo che ti riferissi a "il primo re di shannara" infatti non vedevo nessun nesso :D

Buddy Baker

Citazione
Riguardo allo Spoiler mi sembra dalla storia si capisca però... nn viene raccontato il fatto però...

Io quando lo lessi anni e anni fa (era appena uscito) non capii subito
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Quindi nel dubbio ho messo sotto Spoiler

Post Uniti: 18 Aprile 2011, 23:49:39

Citazione di: Captain America il 18 Aprile 2011, 23:46:46
Ah quindi per Prequel ti riferisci a "la genesi di Shannara"!
ecco pensavo che ti riferissi a "il primo re di shannara" infatti non vedevo nessun nesso :D

Esatto, mi riferisco al ciclo del demone e a quello della genesi, a cui si sommano i prossimi due romanzi (per adesso il primo è uscito solo negli USA)


Ex Capitan Marvel, ex edo

Captain America

Mi sembra che si parlasse di un "mondo precedente"