News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Batman: La Città della Follia - di Christian Ward

Aperto da Penny-uno, 18 Settembre 2024, 23:16:57

Discussione precedente - Discussione successiva

Penny-uno

Batman: La Città della Follia
DC Black Label Complete Collection

Autori: Christian Ward
21.6X27.7, C. + sovracover, 176 pp., col.|29€
Contiene: Batman: City of Madness (2023) #1/3
DC PANINI COMICS

• Sepolta nelle profondità di Gotham, esiste un'altra versione della città, un incubo distorto e malato!
• Per decenni, la porta che le divide è stata tenuta sigillata e sorvegliata dalla Corte dei Gufi...
• ...ma ora le cose sono cambiate e un malvagio Batman si muove nel mondo alla ricerca del suo Robin!
• Tutta la visionarietà di Christian Ward in un'interpretazione dell'Uomo Pipistrello e dei suoi nemici ispirata dall'orrore cosmico di Lovecraft!

Lampo

Ragazzi, che bello.
Ero partito abbastanza prevenuto, forse perché mi aspettavo un "Arkham asylum 2", e non ho molto apprezzato quell'opera.
Invece è un fumetto più classico, ma con dei disegni eccezionali e, quasi sempre, molto chiari (ogni tanto le splash page non si capisce che sono splash page).
Storia molto piacevole e interessante, quasi da continuity; anzi, tecnicamente non c'è nulla che la ponga fuori continuity. Diciamo che succede "abbastanza tempo dopo la Notte dei gufi".
Se proprio devo muovere una critica, è che il "nemico" e il suo habitat (no Spoiler) meritavano un approfondimento ben più grande, e che l'idea sembra un po' una versione del Batman che ride. Poteva scriverci una serie più lunga, o farlo diventare una minaccia ricorrente, diciamo.
Promosso a pieni voti, direi 8,5.

Paolo Papa

vendo tanti fumetti ALAN MOORE, ATTICA, FRANK MILLER, PANINI, BAO, SALDAPRESS, MAGIC PRESS, BD, BONELLI, MONDADORI, MANGA, ETC

http://www.dcleaguers.it/forum/mercatino/(na)-vendo-grandi-saghe-planeta-nathan-never-brendon-altro/

mattygt

Finito ora di leggere il volume. Disegni stratosferici e fin qui non ci piove. Una cosa che mi ha colpito profondamente è l'umanità e la tenerezza di alcuni dialoghi/pensieri introdotti fuori campo durante la storia. Alla fine ogni autore vede Batman a modo suo, il rapporto che ha con certi personaggi, il suo lato psicologico ecc.. è sempre bello quando ci viene raccontato.

dominicgarcia

Sembra interessante, non vedo l'ora di leggerlo  :clap:  :clap:  :clap:

Hugostrange70

Bello davvero questo volume Ward parte in pratica da Arkham asylum di Morrison e mette in moto la sua opera gotica/ horror, a differenza del pelato Ward è però un filo più diretto e mi fa preferire questo volume alla sua opera. Le solicit indicano giustamente questa storia come un' horror cosmico e secondo me è azzeccato in pieno ( c'ho visto anche dei parallelismi con la run di RAM V su detective comics come stile perlomeno) , comunque Ward ci racconta di una misteriosa Gotham di sotto con orrori cosmici conosciuti solo dalla corte dei gufi. Da qui in poi Batman suo malgrado sarà costretto ad avventurarsi in questo realtà inquietante, i disegni sono veramente fantastici  :clap: e il volume è una figata pazzesca  :w00t: