News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Will Eisner: opere e considerazioni

Aperto da Cavalieroscuro, 25 Marzo 2011, 12:42:51

Discussione precedente - Discussione successiva

Cavalieroscuro

Will Eisner nasce nel quartiere newyorchese di Brooklyn da una famiglia di immigrati ebrei. Come racconterà in verso la tempesta, il padre, austriaco, è un pittore (negli Stati Uniti inizia un lavoro da scenografo per un teatro della sua comunità Yiddish) e trasmetterà al figlio Will la passione per l'illustrazione. La madre, invece, originaria della Romania, rappresenta, sempre nella descrizione di Eisner nella succitata opera, l'àncora con la realtà e con tutto ciò che di semplice c'è nella vita.

------------------------------------------

...leggetevi The Dreamer di Will Eisner.Certo,ci sono mille altri motivi per amare questo autore e leggere le sue storie,ma ho trovato alcune parti di The Dreamer (complici anche le ottime note del volume Einaudi) veramente sfiziose ed illuminanti.

Selina Kyle

Ma apriamoci un topic no?  :up:
Basta riutilizzare questo inserendo la cover e le specifiche dell'edizione. Intanto sposto la discussione.  ^_^

Una mela al giorno...

BlackJack

Citazione di: Cavalieroscuro il 25 Marzo 2011, 12:42:51
...leggetevi The Dreamer di Will Eisner.Certo,ci sono mille altri motivi per amare questo autore e leggere le sue storie,ma ho trovato alcune parti di The Dreamer (complici anche le ottime note del volume Einaudi) veramente sfiziose ed illuminanti.

Letto :sisi:

Azrael

Citazione di: Ultimate D. Rufy il 25 Marzo 2011, 13:37:24

Beh dicci qualcosa di più  :lolle:
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇

Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

rplant

Ikki di Phoenix

"Il fuoco... Un ardore fiammeggiante quale non avevo mai sentito prima di allora, un odio spropositato e dirompente mi sovrastava. Nel mio animo sembrava fluire un magma  incandescente, come se il mio cuore avesse preso a eruttare lava come un vulcano improvvisamente ridestatosi dopo anni di silenzio. Quella folgore, quella brace che sembrava sopita dentro di me aveva ripreso a bruciare, inarrestabile. Sentiii tutta la forza delle stelle esplodermi in petto.  Una smania irrefrenabile di uccidere mi assaliva. Dovevo saziarla."

Ikki di Phoenix

bellissimo, ho capito! una sorta di BAKUMAN con protagonisti i grandi nomi del fumetto americano!

Deve essere mio, lo comprerò di certo :up:

"Il fuoco... Un ardore fiammeggiante quale non avevo mai sentito prima di allora, un odio spropositato e dirompente mi sovrastava. Nel mio animo sembrava fluire un magma  incandescente, come se il mio cuore avesse preso a eruttare lava come un vulcano improvvisamente ridestatosi dopo anni di silenzio. Quella folgore, quella brace che sembrava sopita dentro di me aveva ripreso a bruciare, inarrestabile. Sentiii tutta la forza delle stelle esplodermi in petto.  Una smania irrefrenabile di uccidere mi assaliva. Dovevo saziarla."

Clod

intanto mi leggo dell'autore Contratto con Dio :ahsisi:
poi passerò a quello :D

We are called Cybermen. We were exactly like you once, but our cybernetic scientists realised that our race was getting weak. Our lifespan was getting shorter, so our scientists and doctors devised spare parts for our bodies until we could be almost completely replaced. Our brains are just like yours, except that certain weaknesses have been removed. Weaknesses like... emotions, pain. You will become like us. You will be upgraded.

Lucifer

Ma Contratto con Dio di quante pagine è composto più o meno? Perchè io ho il volumetto dei Classici del Fumetto di Repubblica con alcune storie di Eisner e vorrei capire se c'è per intero questa storia.

Better to reign in Hell, than serve in Heav'n

Clod

Citazione di: Cavalieroscuro il 26 Marzo 2011, 12:57:56
L'ho preso oggi Contratto con Dio,sempre in biblioteca.E' l'edizione Fandango Libri,con La forza della vita e Dropsie Avenue.
esatto, proprio quello; me l'ha regalato mio zio, quando riesco lo inizio :D

We are called Cybermen. We were exactly like you once, but our cybernetic scientists realised that our race was getting weak. Our lifespan was getting shorter, so our scientists and doctors devised spare parts for our bodies until we could be almost completely replaced. Our brains are just like yours, except that certain weaknesses have been removed. Weaknesses like... emotions, pain. You will become like us. You will be upgraded.

Ikki di Phoenix

Ho comprato ieri il volume Life in Pictures su tuo suggerimento, sono sicuro che sarà una grande lettura.

Vi farò sapere appena avrò finito  :ahsisi:

BlackJack

Citazione di: .:Azrael:. il 25 Marzo 2011, 13:42:16
Citazione di: Ultimate D. Rufy il 25 Marzo 2011, 13:37:24

Beh dicci qualcosa di più  :lolle:

Non mi ricordo nulla :lolle:

The Joker

Ho letto un pò di storie di Spirit da un Best Of, non ho idea di come fossero i disegni in originale visto che erano ricolorati, ma mi è bastato dare uno sguardo alle tavole per capire chi afferma che Eisner fosse decenni avanti rispetto ai suoi colleghi.
VENDO, SVUOTO LA LIBRERIA! FILM, SERIE TV, FUMETTI IN ITALIANO E IN INGLESE! DI TUTTO PER TUTTI... SCONTI E PREZZI TRATTABILI SU ORDINI CONSISTENTI!
http://www.dcleaguers.it/forum/mercatino/(gemisped)-compro-vendo-scambio-piu-compro-che-altro/

Mordecai Wayne

Ma le tavole di The Spirit erano a colori. :ahsisi:
A meno che non ti riferisci alle strisce apparse sui quotidiani pubblicate in un secondo tempo.
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!

The Joker

Citazione di: Mordecai Wayne il 28 Settembre 2011, 15:02:07
Ma le tavole di The Spirit erano a colori. :ahsisi:
A meno che non ti riferisci alle strisce apparse sui quotidiani pubblicate in un secondo tempo.
Ti sei risposto da solo :asd:
VENDO, SVUOTO LA LIBRERIA! FILM, SERIE TV, FUMETTI IN ITALIANO E IN INGLESE! DI TUTTO PER TUTTI... SCONTI E PREZZI TRATTABILI SU ORDINI CONSISTENTI!
http://www.dcleaguers.it/forum/mercatino/(gemisped)-compro-vendo-scambio-piu-compro-che-altro/