Garth Ennis: classifica di gradimento- 3 scelte

Aperto da magicofra21, 24 Marzo 2011, 00:00:07

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Quali opere preferite e perchè?

Preacher
Hellblazer
Hitman
Punisher Max
Punisher collection
Fury
The Boys
Le Cronache di Wormwood
War Stories
The Authority
Back to Brooklyn
Bloody Mary
Unknown Soldier
Ghost Rider
Dicks

Murnau

Io sono arrivato mi pare fino al 50 ed è tutto uguale. Ma proprio tutto (gag, battute, ripetizione dei plot), non solo il taglio narrativo.
Vendo vari Alan Moore, Grant Morrison, Frank Miller




Tu non sai che cosa voglia dire sentirli tutti addosso, gli anni, e non capirli più.
                                                                                                                                   La notte, 1961

Non c'è storia più grande della nostra, quella mia e tua. Quella dell'Uomo e della Donna.
                                                                                                                                    Il cielo sopra Berlino, 1987

Ikki di Phoenix

Anche io dico Hitman, Punisher (Max) e Preacher.

Anche se sottolineo il commerciale ma bellissimo ciclo su Ghost Rider e il rimarchevole lavoro su Hellblazer (uno dei pochi che ho letto sul personaggio).


"Il fuoco... Un ardore fiammeggiante quale non avevo mai sentito prima di allora, un odio spropositato e dirompente mi sovrastava. Nel mio animo sembrava fluire un magma  incandescente, come se il mio cuore avesse preso a eruttare lava come un vulcano improvvisamente ridestatosi dopo anni di silenzio. Quella folgore, quella brace che sembrava sopita dentro di me aveva ripreso a bruciare, inarrestabile. Sentiii tutta la forza delle stelle esplodermi in petto.  Una smania irrefrenabile di uccidere mi assaliva. Dovevo saziarla."

deviljack

Impossibile per me scegliere...eccezzionali i suoi punisher anche se diversi....
Hitman e' sensazionale....veramente clamoroso!!!!!!!!
The boys sono al 4 volume e a me sta picendo un sacco!!!
E poi le cronache di wormwood....secondo me sono un capolavoro....come mai non piacciono a nessuno??
Preacher e' il primo nella mia lista di acquisti...spero di potermelo permettere a breve!!!

Ozymandias

ragazzi il risultato di questa classifica era scontato ovvero le 4 opere principali di Ennis
-Hellblazer
-Preacher
-Hitman
-Punisher

Proviamo a fare una classifica invece delle opere minori??

Slask

Citazione di: deviljack il 09 Maggio 2011, 00:43:00
E poi le cronache di wormwood....secondo me sono un capolavoro....come mai non piacciono a nessuno??

perchè quando la volgarità e il politicamente scorretto sono gratuiti non danno nessun valore aggiunto alla storia  :sisi:
ecco perchè le sue opere migliori sono quelle in cui Ennis dosa in maniera giusta anche gli ingredienti più estremi.

deviljack

mah secondo me non sono gratuiti....hanno un senso, certo lui esagera ma e per questo che piace, pero secondo me e' veramente fantastico....nulla e gratuito

Slask

eh insomma, la sua visione personale di Dio è mooolto gratuita  :asd:

deviljack

non sono d'accordo....non e' gratuita, secondo lui dio e cosi perche ha capito l'errore che ha fatto creando il libero arbitrio e come dice wormwood come staresti tu se avessi fatto una cosa del genere?? giustamente dio non ci sta piu con la testa!!! il mondo sta andando in malora ed e stata una sua creazione...quindi per forza che e impazzito...

Slask

ok, ma c'erano migliaia di modi diversi per mostrare Dio impazzito, lui ha scelto quello più estremo e più politicamente scorretto...
...poi può anche piacere e risultare divertente come immagine, ma è una volgarizzazione pensata solamente per impressionare ancora di più (come se ce ne fosse bisogno in quel fumetto).

deviljack

ho capito ma come tutto e una scelta che fa l'autore...se a te ha dato fastidio ok pero' era voluta per un motivo e sinceramente secondo me ha reso assolutamente l'idea, era andato proprio fuori di testa....

Slask

Citazione di: deviljack il 15 Giugno 2011, 23:55:43
ho capito ma come tutto e una scelta che fa l'autore...se a te ha dato fastidio ok pero' era voluta per un motivo e sinceramente secondo me ha reso assolutamente l'idea, era andato proprio fuori di testa....

a me non ha dato fastidio perchè offensiva o perchè ho una sensibilità cristiana molto forte, non mi scandalizzo neanche per cose ben peggiori di quella. mi ha dato fastidio perchè da proprio l'impressione di essere messa lì tanto per, e non perchè abbia veramente un senso all'interno della trama...

deviljack

mah a me non e' sembrata cosi gratuita, ha dimostrato quello che e successo a dio dopo che ha fatto questo enorme errore....d'altronde doveva impazzire per forza.
e' un immagine che ti colpisce poi e una splash page....e molto forte come immagine ma doveva essere cosi', con quell'immagine ha denunciato tutti i mali del mondo, tutto il marcio con una sola immagine.

Slask


Cliff_Steele


Arkin Torsen

La miglior vendetta è vivere bene, e stronzate del genere (John Constantine)