Garth Ennis: classifica di gradimento- 3 scelte

Aperto da magicofra21, 24 Marzo 2011, 00:00:07

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Quali opere preferite e perchè?

Preacher
Hellblazer
Hitman
Punisher Max
Punisher collection
Fury
The Boys
Le Cronache di Wormwood
War Stories
The Authority
Back to Brooklyn
Bloody Mary
Unknown Soldier
Ghost Rider
Dicks

magicofra21


Lois Lane


Doktor Sleepless

1) Preacher;
2) Hitman;
3) Punisher.

La terza posizione è determinata in base al mio umore mattutino. Domani potrebbe tranquillamente essere Hellblazer.  :sisi:

magicofra21

questo hitman pare proprio essere un capolavoro.. :bava:

Murnau

Vendo vari Alan Moore, Grant Morrison, Frank Miller




Tu non sai che cosa voglia dire sentirli tutti addosso, gli anni, e non capirli più.
                                                                                                                                   La notte, 1961

Non c'è storia più grande della nostra, quella mia e tua. Quella dell'Uomo e della Donna.
                                                                                                                                    Il cielo sopra Berlino, 1987

Guardiano della Notte

ALL OF EXISTENCE SHALL BE MINE!

Selina Kyle

Pro a me piace molto (anche se spicca meno rispetto ad altro e non è all'altezza dei lavoroni di Ennis), merito anche della Conner.  ;)


Una mela al giorno...

Guardiano della Notte

Citazione di: Clark Kent il 24 Marzo 2011, 14:02:10
Citazione di: Guardiano della Notte il 24 Marzo 2011, 13:51:16
Citazione di: Clark Kent il 24 Marzo 2011, 13:40:37
decisamente non è il mio autore   :nono:

Pensa un Superman scritto da Ennis  :asd:
ma con un personaggio come superman sarebbe come mettere la nutella sul salame e i cavolfiori bolliti! cioè risulterebbe subito ridicolo per me :sisi:

finirebbe che potrei anche divertirmi  :lolle:(un po' come con il batman all star di miller...alla fine mi sono fatto della grandi risate)

sono proprio quelle serie li...hitman, o authority che mi innervosiscono di più  :lol:

Rettifico... Ennis ha GIA' scritto Superman. Esattamente in Hitman, lo storico incontro sul terrazzo. Tra l'altro quella storia ha pure vinto un premio. E tra sono anche sicuro che sarebbe piaciuta pure a te  :ahsisi:
ALL OF EXISTENCE SHALL BE MINE!

Selina Kyle

Quella storia è un omaggio fantastico, stupendo, a quello che Superman rappresenta.. è bellissima, una perla, un Eisner meritato. ;)
Ma forse Roby l'ha letta, Hitman a suo tempo (Play Press) lo leggeva, per cui.. ;)


Una mela al giorno...

Lois Lane

Citazione di: Selina Kyle il 04 Aprile 2011, 16:35:41
Quella storia è un omaggio fantastico, stupendo, a quello che Superman rappresenta.. è bellissima, una perla, un Eisner meritato. ;)
Ma forse Roby l'ha letta, Hitman a suo tempo (Play Press) lo leggeva, per cui.. ;)

Ammetto che non me lo ricordo....però se è sui volumi play press allora di sicuro ce l'ho ed è plausibile che l'abbia letta. ma anni fa ero molto più integralista di adesso quindi può essere che l'abbia letta e me ne sia dimenticato  :asd:

Se ritrovo i volumi la rileggo allora :sisi:

Selina Kyle



Dovrebbe essere questo albo, in cui c'è una bellissima chiacchierata, sincera, fra Tommy e Kal.
Forse è una delle poche occasioni in cui Ennis non irride i supereroi, anzi, è sincero e profondo nell'omaggiare una grande icona americana. ;)
E in cui lo stesso Superman dimostra di essere in grado di andare al di là delle apparenze, come la miniserie con la JLA (del 2007, quindi sugli albi Play non c'era ed è reperibile solo nei volumi Planeta) mostrerà anni dopo.


Una mela al giorno...

Lois Lane

devo andare a vedere  :lol: hitman mi sembra fosse con lobo

Slask

#42
ho letto troppo poco, e di quel poco manco tutto  :cry:

ma attualmente sto per recuperare:

- Hellblazer: ho messo in abbonamento i tp planeta, sono all'ottavo tp
- Punisher: ho quasi tutta la GE collection uscita finora, e finalmente sono partiti con le ristampe della MAX  :clap:
- Preacher: su hovistocose ho ordinato il box, attendo loro notizie...
- Hitman: alla prossima volta che trovo i 3 UDC in offerta li prenderò, costi quel che costi!

Murnau

Citazione di: Slask il 10 Aprile 2011, 19:17:58
ma attualmente sto per recuperare:

- Hellblazer: ho messo in abbonamento i tp planeta, sono all'ottavo tp
- Punisher: ho quasi tutta la GE collection uscita finora, e finalmente sono partiti con le ristampe della MAX  :clap:
- Preacher: su hovistocose ho ordinato il box, attendo loro notizie...
- Hitman: alla prossima volta che trovo i 3 UDC in offerta li prenderò, costi quel che costi!
E basta, non recuperare nient'altro.  :lol: Aggiungi solo i volumi singoli Unknown Soldier e Fury - L'uomo che amava la guerra.

Il resto lascialo stare, è sempre la stessa storia rinarrata mille volte.
Vendo vari Alan Moore, Grant Morrison, Frank Miller




Tu non sai che cosa voglia dire sentirli tutti addosso, gli anni, e non capirli più.
                                                                                                                                   La notte, 1961

Non c'è storia più grande della nostra, quella mia e tua. Quella dell'Uomo e della Donna.
                                                                                                                                    Il cielo sopra Berlino, 1987

Selina Kyle

Avevo letto "ritamarrata", che è una parola che manco esiste.  :lolle: :lolle: :lolle:


Una mela al giorno...