News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

La leggenda di Sigurd e Gudrun

Aperto da Captain America, 02 Marzo 2010, 22:05:11

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Bruce Wayne

Hanno iniziato a tradurli ma siccome Christopher conosceva abbastanza bene l'italiano da capire che li stavano traducendo coi piedi, si è rifiutato di pubblicare l'History in Italia.  :lol:

Det. Bullock

Citazione di: Bruce Wayne il 26 Febbraio 2011, 23:32:57
Hanno iniziato a tradurli ma siccome Christopher conosceva abbastanza bene l'italiano da capire che li stavano traducendo coi piedi, si è rifiutato di pubblicare l'History in Italia.  :lol:
:lol:
Tanto ormai sto ricomprando tutto in inglese quello che già ho e poi proseguiro' così.
Spero che pubblichino anche la traduzione tolkeniana di beowulf con tutto il materiale critico che ci ha scritto sopra che ancora sta là a prendere la polvere.  :cry:
"I pity the poor shades confined to the euclidean prison that is sanity." - Grant Morrison
"People assume  that time is a strict progression of cause to effect,  but *actually*  from a non-linear, non-subjective viewpoint - it's more  like a big ball  of wibbly wobbly... time-y wimey... stuff." - The Doctor
Il mio canale Youtube.

Morfeo

Bhè Sigurd e Gudrun è tradotto un pò a cazzo in effetti.
Però vabbè cè il testo a fronte leggo quello per lo più  :sisi:.
Il fu Morfeo
ehi.. ragazzo.. ricordi quello che ti ho detto sulla terra, ai vecchi tempi.. su ordine e caos e quelle cazzate? L'ordine. Ciarpame.Il caos spazzatura. Erano solo nomi che descrivevano la stessa cosa: il gorgogliare, il vorticare e lo zampillare di protoplasma, illuso che ci sia un senso al mondo.. non c'è nessun senso.. c'è solo carne e morte..
Vi veri Vniversum Vivus Vici

Guardiano della Notte

Citazione di: Morfeo il 17 Marzo 2010, 23:39:43
Ma l'Edda in prosa  dove l'hai trovata ? Io nei vari cataloghi di librerie online non l'ho mai trovata ...

io ho la vecchia edizione Rusconi

:tiè:

Post Uniti: 06 Marzo 2011, 22:16:20

Citazione di: Corto Maltese il 17 Marzo 2010, 23:03:01
comunque obiettivamente sono d'accordo con Slask, il Silmarillon è l'apice della scrittura di Tolkien

:hug:
ALL OF EXISTENCE SHALL BE MINE!