News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Batman: Tutte le vostre domande sul Pipistrello

Aperto da Azrael, 15 Marzo 2011, 14:25:51

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 3 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

pumui75



Dite che questo tipo ha ragione nel considerare queste storie mitiche ?
saluti dal colle ASTAGNO DI ANCONA

Bat-Mite

Bha.. definirle tutte mitiche è una esagerazione. Lui stesso dice che si tratta di una lista delle sue storie preferite e che è perciò una lista soggettiva. Infatti, alcune delle opere citate hanno fatto la storia e da sempre sono considerate tra le migliori storie di Batman; altre invece a mio parere sono belle ma nulla di più; altre ancora infine per me sono storie leggibili, piacevoli ma anche passabili e non fondamentali.

Heretic Bill

Dipende dal periodo in cui si è maggiormente appassionato a Batman. Crescere con determinate letture te le fa rimanere nel cuore, a prescindere dalla loro importanza storica. In questo caso si evince quanto lui sia legato agli anni '90.
Quando si fanno classifiche è sempre una questione soggettiva, a meno che non si stabilisca un criterio preciso e sul quale si può basare una valutazione per lo più oggettiva.
Personalmente non mi è mai piaciuta Anno Due, adoro Anno Uno ma non è la mia storia preferita di Batman a causa del numero finale, non avrei mai messo così alti Legacy e Gotham By Gaslight ma probabilmente avrei messo anche io La Corte dei Gufi nella top 15, storia che qui sul forum invece ai tempi fu apprezzata meno unanimemente di quanto si possa credere.

Instagram』♢『Facebook

Hugostrange70

Vero ciò che dici  :sisi: infatti io amo alla follia una saga come strane apparizioni letta da ragazzo, che effetto mi fece  :wub:

Robin

Scusate, non mi ricordo: il ciclo di Zdarsky su Bats sarà stampato (anche) in volumetti? In Italia quando inizia la pubblicazione ?

Hugostrange70

Hanno appena iniziato con quello di Tynion quindi ci vorrà un po' di tempo

Bat-Mite


pumui75

BATMAN ETERNAL  è una bella saga?
Cosa va letto prima per capire bene tutto?
saluti dal colle ASTAGNO DI ANCONA

Heretic Bill

Citazione di: pumui75 il 08 Ottobre 2022, 20:23:24BATMAN ETERNAL  è una bella saga?
Cosa va letto prima per capire bene tutto?
Discreta ma non sufficientemente memorabile e di qualità secondo me. Visto il costo, eviterei edizioni cartacee.

Instagram』♢『Facebook

Robin

Scusate ragazzi, non ho capito una cosa: nei precedenti post avete scritto che ci vorrà almeno un anno x la (ristampa) in volumi del ciclo di Zdarsky su Bats....ma invece Batman: il Cavaliere in uscita a breve contente i n.1-5 di zdarsky-di giandomenico nn sarebbero i primi numero del suo ciclio ?  :hmm:

Penny-uno

"Batman il Cavaliere" è una mini a parte che sarà in due volumi, di cui è uscito il primo. Il suo ciclo sulla testata Batman deve ancora arrivare sugli spillati, per i volumi ci vorrà un pò di tempo...

Slask

Batman Il Cavaliere immagino uscirà più in là un volume unico, che preferirei...   ma a Lucca ci sarà Di Giandomenico, pertanto mi toccherà prendere questa prima stampa per una firma (o un disegno)  <_<

UltimateMM

Scusate rispetto agli 11 volumi cartonati della Lion gli agli Omnibus Panini della run di morrison manca qualcosa?
La pistola. E' un'arma da codardi, un'arma da bugiardi. Uccidiamo troppo spesso perché l'abbiamo reso facile, troppo facile, risparmiandoci lo schifo e la fatica

Penny-uno

Citazione di: UltimateMM il 31 Ottobre 2022, 19:38:32Scusate rispetto agli 11 volumi cartonati della Lion gli agli Omnibus Panini della run di morrison manca qualcosa?
A occhio e croce le uniche differenze sono:
- sul primo omnibus ci sono due capitoli di 52 che non ci sono nei volumi Lion (ma se hai 52 li hai già)
- sul terzo omnibus c'è Leviathan strikes del Batman Incorporated special che nei volumi non c'è

Bat-Mite

#974
Citazione di: Penny-uno il 01 Novembre 2022, 12:08:14A occhio e croce le uniche differenze sono:
- sul primo omnibus ci sono due capitoli di 52 che non ci sono nei volumi Lion (ma se hai 52 li hai già)
- sul terzo omnibus c'è Leviathan strikes del Batman Incorporated special che nei volumi non c'è

La prima storia di Batman Incorporated: Leviathan Strikes! se non erro è presente nel primo volume di Batman incorporated.
La seconda invece non è presente nei volumi ma solo nel brossurato di Batman World (oltre all'omnibus)