News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Batman: Tutte le vostre domande sul Pipistrello

Aperto da Azrael, 15 Marzo 2011, 14:25:51

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

Matu

Buonasera.
Sto pian piano recuperano i vari fumetti di Batman e ora dovrei prendere "L'uomo che ride" che però risulta introvabile se non a prezzi davvero elevati (su ebay partono da circa 60 euro le inserzioni). Cercando un pò ho trovato "Il grande libro di Joker" che a quanto pare contiente anche "L'uomo che ride". Sapreste confermarmi la cosa? E' effettivamente così oppure manca qualcosa che è contenuto solo nella versione singola?
Grazie.

Hugostrange70

Mi sembra che sia stata annunciata la ristampa o sbaglio?

Matu

Citazione di: Hugostrange70 il 25 Aprile 2022, 21:39:10Mi sembra che sia stata annunciata la ristampa o sbaglio?

Ho provato a cercare in rete ma non trovo nessuna notiza in merito. Dove lo avevi letto?

Loki


Mr.Bloom


Chocozell

Scusate, volevo recuperare un po' di Batman. Tynion a che numero esce di scena? Dopo lascia il posto a Tamaki, prima di Williamson, giusto? Oppure Tamaki va su DetCom? SOno un po' confuso. Ma Future State lo posso saltare, nell'economia della lettura della run di Tamaki?
Firma.png


Ryo Narushima

Citazione di: Chocozell il 11 Maggio 2022, 15:23:16Tynion a che numero esce di scena?


Tamaki si alterna sullo spillato italiano, ma scrivendo su Detective Comics. Will arriva dal capitolo #118.

Chocozell

Nono, parlavo di numeri in generale. NOn seguo lo spillato italiano. Volevo recuperare gli eventuali tp inglesi. Comunque ottimo per Will. Inizio a segnare.
Firma.png


Sheogorath

Ci stavo pensando tutta la mattina. Esistono belle storie con protagonista l'Enigmista?

Cosmonauta

Citazione di: Sheogorath il 17 Maggio 2022, 12:28:59Ci stavo pensando tutta la mattina. Esistono belle storie con protagonista l'Enigmista?
- Batman Terra Uno #2
- Batman New52 Anno Zero Terza Parte
- Batman Cavaliere Oscuro, Città Oscura
- Batman La Guerra degli Scherzi e degli Enigmi
- Batman di Dini Detective
- Batman Indovina Chi

Le prime che mi vengono in mente.
Leggendo i volumi Classic sono molto curioso di arrivare alle sue prime storie per poterle leggere, ma ci vorrà ancora tanto tempo.

5MATT

Lo scrivo qui perché non saprei in che altra sezione farlo. Qualcuno di voi sta ascoltando su Spotify il podcast "Batman: un'autopsia"? Io l'ho scoperto tramite una sponsorizzazione su Instagram e stamattina l'ho iniziato, ho ascoltato tre puntate per il momento l'ho trovato strano, ma allo stesso tempo interessante. Non mi voglio sbilanciare prima di finirla. Sono sei puntate da circa 20 minuti e sono coinvolti anche bei nomi. La serie è scritta da David S. Goyer e tra le voci italiane c'è Claudio Santamaria (come nella trilogia di Nolan). C'è qualcun altro che la sta seguendo?
"Allora vai senza perdere altro tempo, vai veloce mentre l'ultima luce si spegne, vattene da Derry, allontanati dal ricordo... ma non dal desiderio. Quello resta, tutto ciò che eravamo e tutto ciò che credevamo da bambini, tutto quello che brillava nei nostri occhi quando eravamo sperduti e il vento soffiava nella notte. Parti e cerca di continuare a sorridere. Trovati un po' di rock and roll alla radio e vai verso tutta la vita che c'è con tutto il coraggio che riesci a trovare e tutta la fiducia che riesci ad alimentare. Sii valoroso, sii coraggioso, resisti. Tutto il resto è buio".

Stephen King — It

Penny-uno

Citazione di: 5MATT il 23 Maggio 2022, 19:16:51Lo scrivo qui perché non saprei in che altra sezione farlo. Qualcuno di voi sta ascoltando su Spotify il podcast "Batman: un'autopsia"? Io l'ho scoperto tramite una sponsorizzazione su Instagram e stamattina l'ho iniziato, ho ascoltato tre puntate per il momento l'ho trovato strano, ma allo stesso tempo interessante. Non mi voglio sbilanciare prima di finirla. Sono sei puntate da circa 20 minuti e sono coinvolti anche bei nomi. La serie è scritta da David S. Goyer e tra le voci italiane c'è Claudio Santamaria (come nella trilogia di Nolan). C'è qualcun altro che la sta seguendo?

So dell'esistenza del podcast perchè c'è Dario Bressanini che interpreta uno dei personaggi. Finora non l'ho seguita ma appena posso andrò ad ascoltare.  :sisi:

Clod

Ho sentito qualche estratto, ma poi ho rinunciato, causa l'intima qualità del doppiaggio.
Che almeno si scelgano attori professionisti, non l'influencer/conduttore di turno.

Purtroppo ormai nel 90% dei prodotti è così, poi ci si chiede perché si preferisca l'originale.

We are called Cybermen. We were exactly like you once, but our cybernetic scientists realised that our race was getting weak. Our lifespan was getting shorter, so our scientists and doctors devised spare parts for our bodies until we could be almost completely replaced. Our brains are just like yours, except that certain weaknesses have been removed. Weaknesses like... emotions, pain. You will become like us. You will be upgraded.

5MATT

Citazione di: Clod il 23 Maggio 2022, 23:09:56Ho sentito qualche estratto, ma poi ho rinunciato, causa l'intima qualità del doppiaggio.
Che almeno si scelgano attori professionisti, non l'influencer/conduttore di turno.

Purtroppo ormai nel 90% dei prodotti è così, poi ci si chiede perché si preferisca l'originale.

Hai perfettamente ragione. Il doppiaggio è il vero ostacolo, perché l'esperimento in sé è interessante. Tanto che ora che ho finito le puntate uscite finora sto pensando di andarlo a finire in originale
"Allora vai senza perdere altro tempo, vai veloce mentre l'ultima luce si spegne, vattene da Derry, allontanati dal ricordo... ma non dal desiderio. Quello resta, tutto ciò che eravamo e tutto ciò che credevamo da bambini, tutto quello che brillava nei nostri occhi quando eravamo sperduti e il vento soffiava nella notte. Parti e cerca di continuare a sorridere. Trovati un po' di rock and roll alla radio e vai verso tutta la vita che c'è con tutto il coraggio che riesci a trovare e tutta la fiducia che riesci ad alimentare. Sii valoroso, sii coraggioso, resisti. Tutto il resto è buio".

Stephen King — It

Granamir

Scusate nell'antologico viene sempre citato l'A-day, potreste dirmi dove avviene questo evento? Nell'antologico non mi risulta, forse in uno speciale?