News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Marvel Masterworks: Spider-Man

Aperto da Azrael, 15 Marzo 2011, 13:08:21

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Bruno Doper

Citazione di: Largand il 16 Settembre 2013, 20:43:26
Citazione di: Bruno Doper il 16 Settembre 2013, 19:56:02
Anche il lato soap era molto divertente. Nonostante avesse i suoi complessi e le sue insicurezze, il "secchione" acclappiava delle belle figliole.
:sisi:



:ahsisi:



vignetta adatta allo scopo :clap:

Matt Murdock

ragazzi vorrei un consiglio, soprattutto da bruno e da largand che sicuramente sono i più esperti :D io ho tutta la serie corno (che comunque tengo solo per collezione e la sfoglio ogni tanto) e l'uomo ragno classsic, quindi le storie contenute nei masterworks le ho.. tuttavia mi stuzzicava il fatto di averle raccolte in un formato elegante e cartonato e volevo chiedervi: com'è la qualità di stampa e la colorazione? si vede la differenza con le serie che ho (specialmente la serie classic)?
e secondo voi faccio bene a prenderli e vale la pena oppure mi tengo i classic?

grazie :up:

Matt Murdock


Largand

Citazione di: Bruce Parker il 06 Novembre 2013, 14:46:05
qualcuno mi consiglia? :unsure:
Scusa Bruce, ma in questo periodo posso connettermi davvero pochissimo, ed ho visto solo ora il tuo post.

Allora, tutto si riduce ad una mera questione di soldi.

I Masterwork sono volumi curatissimi, con colori ripresi dalle versioni originali americane e tradotti benissimo, mentre i Corno erano albi totalmente ricolorati in italia e tradotti "alla belle e meglio".

I Classic Star invece erano tradotti benissimo e con la ricolorazione originale americana (questo per quanto riguarda i primi 100 Amazing Spiderman).

Il punto quindi è: Vale la pena, se già hai i Classic, di spendere altri soldi per avere le stesse storie (ma in formato extra lusso) che già possiedi in altro formato?
A questa domanda solo tu puoi rispondere (non conosco le tue disponibilità finanziarie).

L'unica reale grande differenza che ho trovato tra i Classic ed i Masterwork (ma io ti parlo di quelli della Comic Art, di più di 20 anni fa) è nella vivacità dei colori.
Le storie dei Masterwork della Comic Art avevano i colori molto più brillanti delle stesse storie pubblicate sull'Uomo Ragno Classic dalla Star Comics.
Purtroppo non conosco però la resa dei colori degli Spiderman Masterwork della Panini. 
Sono un cittadino dello spazio. Mi ritengo quindi Apolide...e non italiano.

Matt Murdock

Citazione di: Largand il 06 Novembre 2013, 16:18:05
Citazione di: Bruce Parker il 06 Novembre 2013, 14:46:05
qualcuno mi consiglia? :unsure:
Scusa Bruce, ma in questo periodo posso connettermi davvero pochissimo, ed ho visto solo ora il tuo post.

Allora, tutto si riduce ad una mera questione di soldi.

I Masterwork sono volumi curatissimi, con colori ripresi dalle versioni originali americane e tradotti benissimo, mentre i Corno erano albi totalmente ricolorati in italia e tradotti "alla belle e meglio".

I Classic Star invece erano tradotti benissimo e con la ricolorazione originale americana (questo per quanto riguarda i primi 100 Amazing Spiderman).

Il punto quindi è: Vale la pena, se già hai i Classic, di spendere altri soldi per avere le stesse storie (ma in formato extra lusso) che già possiedi in altro formato?
A questa domanda solo tu puoi rispondere (non conosco le tue disponibilità finanziarie).

L'unica reale grande differenza che ho trovato tra i Classic ed i Masterwork (ma io ti parlo di quelli della Comic Art, di più di 20 anni fa) è nella vivacità dei colori.
Le storie dei Masterwork della Comic Art avevano i colori molto più brillanti delle stesse storie pubblicate sull'Uomo Ragno Classic dalla Star Comics.
Purtroppo non conosco però la resa dei colori degli Spiderman Masterwork della Panini.

grazie, sei stato di grande aiuto :up:
a questo punto aspetto il parere di qualcuno che possiede i masterwork panini ;)

mar-vell

Si i colori Panini sono più brillanti. Parlo per gli altri MW non ne ho mai visto uno di Spidey.
Mar-Vell
Il Mio Nuovo Sito Fumetti Marvel

Rain

sto leggendo il quinto  :o storie stupende! ho capito perchè Loeb le ha omaggiate in Blu..
sarà dura aspettare il sesto volume  :rolleyes:

comunque continuo a vedere una Gwen uguale a Liz quanto a personaggio.. però l'introduzione di Mary Jane stravolge tutto! E' molto bello vedere Peter tra due fuochi..  :asd:  MJ ruba la scena a tutti è innegabile..  :clap:

PS la stampa dei masterworks è eccelsa! Carta e colori perfetti.

La pioggia è vita; la pioggia è la discesa del cielo sulla terra; senza la pioggia, non ci potrebbe essere vita. (John Updike)

Sostieni DC Leaguers
http://www.dcleaguers.it/forum/new-leaguers/aiuto-per-rinnovo-201920/

Largand

Citazione di: Victor The Rain il 06 Novembre 2013, 22:41:46
comunque continuo a vedere una Gwen uguale a Liz quanto a personaggio..
Effetto Ditko.
Con l'arrivo alle matite ed alle sceneggiature di Romita senior (i soggetti erano sempre di Stan Lee) si assisterà all'evoluzione della ragazza.
Sono un cittadino dello spazio. Mi ritengo quindi Apolide...e non italiano.

Rain

Finito il quinto masterworks!
Davvero bellissimo!  :clap:
La storia che chiude il volume "la fine dell'uomo ragno" è un vero gioiello!
Devo ammettere che Romita Sr è davvero piacevolissimo  e ehm mi piace più di Ditko  :-[

La pioggia è vita; la pioggia è la discesa del cielo sulla terra; senza la pioggia, non ci potrebbe essere vita. (John Updike)

Sostieni DC Leaguers
http://www.dcleaguers.it/forum/new-leaguers/aiuto-per-rinnovo-201920/

Largand

Citazione di: Victor The Rain il 24 Novembre 2013, 16:11:49
Devo ammettere che Romita Sr è davvero piacevolissimo  e ehm mi piace più di Ditko  :-[
Mi sembra normale.

Romita aveva un disegno moooolto più piacevole...








....di quello di Ditko...



Sono un cittadino dello spazio. Mi ritengo quindi Apolide...e non italiano.

Fabbiolò

Oggi ho preso il primo volume e comincerò anche io questi bei volumi antologici sul ragnetto. Quanta storia e quanto amore per il fumetto si intravede in questi racconti  :wub: .

Largand

Citazione di: Fabbiolò il 03 Dicembre 2013, 18:07:28
Quanta storia e quanto amore per il fumetto si intravede in questi racconti  :wub: .
:sisi:

Viene chiamata Silver Age (per distinguerla dalla Golden Age, che ebbero i comics americani negli anni '30), ma fu un vero Paradiso Terrestre per i lettori...






Sono un cittadino dello spazio. Mi ritengo quindi Apolide...e non italiano.

Fabbiolò

#42
Citazione di: Largand il 03 Dicembre 2013, 20:01:39
Citazione di: Fabbiolò il 03 Dicembre 2013, 18:07:28
Quanta storia e quanto amore per il fumetto si intravede in questi racconti  :wub: .
:sisi:

Viene chiamata Silver Age (per distinguerla dalla Golden Age, che ebbero i comics americani negli anni '30), ma fu un vero Paradiso Terrestre per i lettori...





Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Spiderman credo che poi sia l'apice di questa rivoluzione. Pensate ad allora come poteva essere interpretato......questo ragno che , dietro la maschera, celava un semplice adolescente americano pieno di problemi familiari e sociali con tutte le indecisioni di un uomo comune ma in costume. Dietro di lui ci può essere chiunque: tuo padre, tuo figlio, il tuo capo, il tuo postino, il tuo vicino..... cioè è fin troppo rivoluzionario come personaggio e non si può non amarlo. Presto li recupero tutti e la voglio fare completa questa collana, merita troppo ! Che possa essere benedetto da qualcuno il lavoro di Stan Lee, Kirby, Buscema, Romita Sr....gente che, dal nulla e con tutti i rischi che comportava, è andata oltre le regole perbeniste del Comics Code Authority e hanno dato la giusta profondità a questi personaggi.
Se la Dc è la nascita del genere supereroistico, non si può negare che la Marvel ha avuto il merito assoluto di elevare il genere a livelli molto più approfonditi

mar-vell

Il Mio Nuovo Sito Fumetti Marvel

Azrael

#44


MARVEL MASTERWORKS: SPIDER-MAN 6

Fumetteria e online
Contiene: Amazing Spider-Man #51/61, Amazing Spider-Man Annual #4
17x26, C., 280 pp., col., con sovraccoperta|25€
MARVEL ITALIA

Direttamente dal 1967/68, alcuni classici del Ragno scritti dal sorridente Stan Lee in persona! Morire da eroe! Il trionfo di Doc Ock! Il marchio di Lavacervello! Amara Vittoria! Questi alcuni dei titoli di questo fenomenale volume contenente storie che hanno segnato un'era: l'era Marvel dei comics!
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori