News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Marvel Masterworks: Spider-Man

Aperto da Azrael, 15 Marzo 2011, 13:08:21

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Largand

Citazione di: Lebowski il 10 Dicembre 2012, 19:54:28
non ho capito bene cosa sono quegli albetti di spider-man team-up e la saga del clone (visto che ci sono chiedo)   :D
Gli albi "Team-UP" erano le storie di Spidey in coppia con altri super eroi, ma il periodo in cui iniziarono quelle storie sono ancora ben lontane rispetto a questi volumi.
Ed anche la storyline dedicata alla Saga del Clone è ancora molto in là a venire.
Sono un cittadino dello spazio. Mi ritengo quindi Apolide...e non italiano.

Lebowski

perfetto grazie mille...piano piano mi faccio questi masterworks...anche perchè missa che oltre a Spidey non ne valga la pena di altri soggetti  :asd:

Matt Murdock

rispolvero questo topic per porvi una domanda: le storie in questi volumi sono racchiusi anche nei volumi de l'uomo ragno classic degli anni 90?

spidergiakimo

Citazione di: Bruce Parker il 31 Luglio 2013, 19:07:50
rispolvero questo topic per porvi una domanda: le storie in questi volumi sono racchiusi anche nei volumi de l'uomo ragno classic degli anni 90?
Si, sono le primissime storie di Amazing, ristampate all'epoca i URC e più recentemente anche in Spiderman Collection.

Nothing in life is to be feared, it is only to be understood - Marie Curie
Ma sopra tutto nel buon vino ho fede,
e credo che sia salvo chi gli crede - Luigi Pulci

If Pac-Man affected us as kids, we'd all be running around in darkened rooms, munching magic pills and listening to repetitive electronic music. - Marcus Brigstocke
God is dead, Marx is dead, and I'm not feeling too great myself. - Woody Allen
Reivindico absolutamente el derecho al vagabundeo, a la aventura, a la utopìa y al romanticismo, porque es la esencia del Che - Ernesto Che Guevara

Matt Murdock


Rain

Nel volume 4 Ditko chiude un po' in sottotono secondo me.. dopo i primi 3 numeri (La Trilogia del Coordinatore ) che sono quelli che preferisco della sua gestione (davvero un crescendo di emozioni)   :clap:
peccato si sia incaponito sul riproporre lo schema della nuova minaccia e cambiare di poco o nulla la vita di Peter... mezza delusione anche per il debutto di Gwen che è la copia spiccicata  di Liz, almeno per il momento... nonostante lentamente si stesse già delineando tutta la faccenda di Goblin... 

Infatti il debutto di Romita Sr promette già faville!  :o
a breve mi gusto il volume 5  :evilgrin:

La pioggia è vita; la pioggia è la discesa del cielo sulla terra; senza la pioggia, non ci potrebbe essere vita. (John Updike)

Sostieni DC Leaguers
http://www.dcleaguers.it/forum/new-leaguers/aiuto-per-rinnovo-201920/

spidergiakimo

Citazione di: Victor The Rain il 15 Settembre 2013, 18:38:43
Nel volume 4 Ditko chiude un po' in sottotono secondo me.. dopo i primi 3 numeri (La Trilogia del Coordinatore ) che sono quelli che preferisco della sua gestione (davvero un crescendo di emozioni)   :clap:
peccato si sia incaponito sul riproporre lo schema della nuova minaccia e cambiare di poco o nulla la vita di Peter... mezza delusione anche per il debutto di Gwen che è la copia spiccicata  di Liz, almeno per il momento... nonostante lentamente si stesse già delineando tutta la faccenda di Goblin... 

Infatti il debutto di Romita Sr promette già faville!  :o
a breve mi gusto il volume 5  :evilgrin:
Con Romita cambia tutto  :sisi:

Nothing in life is to be feared, it is only to be understood - Marie Curie
Ma sopra tutto nel buon vino ho fede,
e credo che sia salvo chi gli crede - Luigi Pulci

If Pac-Man affected us as kids, we'd all be running around in darkened rooms, munching magic pills and listening to repetitive electronic music. - Marcus Brigstocke
God is dead, Marx is dead, and I'm not feeling too great myself. - Woody Allen
Reivindico absolutamente el derecho al vagabundeo, a la aventura, a la utopìa y al romanticismo, porque es la esencia del Che - Ernesto Che Guevara

Largand

Citazione di: Victor The Rain il 15 Settembre 2013, 18:38:43
Nel volume 4 Ditko chiude un po' in sottotono secondo me..
Era già da qualche mese in rotta con Stan Lee.
Infatti Lee, che si aspettava da un momento all'altro che Ditko lasciasse la Marvel, chiese a Romita (che a quel tempo disegnava Devil) se, eventualmente in futuro, fosse disposto a prendere le redini di Spiderman.
Romita non credette alle sue orecchie. Per tutti quanti Spiderman era sinonimo di Steve Ditko e pensò che Lee stesse scherzando.
Pochi mesi dopo però Lee lo chiamò e gli disse che Ditko se ne era andato.
Era disposto a sostituirlo su Spiderman?
E Romita disse si.
Il resto è storia.
Sono un cittadino dello spazio. Mi ritengo quindi Apolide...e non italiano.

Bruno Doper

Citazione di: Largand il 16 Settembre 2013, 16:18:58
Citazione di: Victor The Rain il 15 Settembre 2013, 18:38:43
Nel volume 4 Ditko chiude un po' in sottotono secondo me..
Era già da qualche mese in rotta con Stan Lee.
Infatti Lee, che si aspettava da un momento all'altro che Ditko lasciasse la Marvel, chiese a Romita (che a quel tempo disegnava Devil) se, eventualmente in futuro, fosse disposto a prendere le redini di Spiderman.
Romita non credette alle sue orecchie. Per tutti quanti Spiderman era sinonimo di Steve Ditko e pensò che Lee stesse scherzando.
Pochi mesi dopo però Lee lo chiamò e gli disse che Ditko se ne era andato.
Era disposto a sostituirlo su Spiderman?
E Romita disse si.
Il resto è storia.

Ho adorato anche il periodo Romita. Nonostanete le ingenuità dell'epoca, che bei fumetti erano quelli...

Largand

Citazione di: Bruno Doper il 16 Settembre 2013, 16:23:52
Citazione di: Largand il 16 Settembre 2013, 16:18:58
Citazione di: Victor The Rain il 15 Settembre 2013, 18:38:43
Nel volume 4 Ditko chiude un po' in sottotono secondo me..
Era già da qualche mese in rotta con Stan Lee.
Infatti Lee, che si aspettava da un momento all'altro che Ditko lasciasse la Marvel, chiese a Romita (che a quel tempo disegnava Devil) se, eventualmente in futuro, fosse disposto a prendere le redini di Spiderman.
Romita non credette alle sue orecchie. Per tutti quanti Spiderman era sinonimo di Steve Ditko e pensò che Lee stesse scherzando.
Pochi mesi dopo però Lee lo chiamò e gli disse che Ditko se ne era andato.
Era disposto a sostituirlo su Spiderman?
E Romita disse si.
Il resto è storia.

Ho adorato anche il periodo Romita. Nonostanete le ingenuità dell'epoca, che bei fumetti erano quelli...
Forse erano belli proprio per la loro ingenuità.

Si respirava l'aria della tipica Commedia Americana, quella delle casette residenziali nelle periferie delle grandi città.
Sono un cittadino dello spazio. Mi ritengo quindi Apolide...e non italiano.

Bruno Doper

Citazione di: Largand il 16 Settembre 2013, 16:26:01
Citazione di: Bruno Doper il 16 Settembre 2013, 16:23:52
Citazione di: Largand il 16 Settembre 2013, 16:18:58
Citazione di: Victor The Rain il 15 Settembre 2013, 18:38:43
Nel volume 4 Ditko chiude un po' in sottotono secondo me..
Era già da qualche mese in rotta con Stan Lee.
Infatti Lee, che si aspettava da un momento all'altro che Ditko lasciasse la Marvel, chiese a Romita (che a quel tempo disegnava Devil) se, eventualmente in futuro, fosse disposto a prendere le redini di Spiderman.
Romita non credette alle sue orecchie. Per tutti quanti Spiderman era sinonimo di Steve Ditko e pensò che Lee stesse scherzando.
Pochi mesi dopo però Lee lo chiamò e gli disse che Ditko se ne era andato.
Era disposto a sostituirlo su Spiderman?
E Romita disse si.
Il resto è storia.

Ho adorato anche il periodo Romita. Nonostanete le ingenuità dell'epoca, che bei fumetti erano quelli...
Forse erano belli proprio per la loro ingenuità.

Si respirava l'aria della tipica Commedia Americana, quella delle casette residenziali nelle periferie delle grandi città.

C'era anche la chiave di lettura originaria del ragno. Prendiamo le battute: nellle storie viste di recente, l'uomo ragno sembra un nerd sfigato che gioca al comico fallito. Deve fare la battuta scema ed essere buffo. I supervisori americani lo scrissero anche nel manifesto post Stracchino: "l'uomo ragno deve fare almeno due battute divertenti a numero". Manco fosse Zelig a fumetti.  :sick:
In origine faceva le battute per interpretare il ruolo dello sbruffone. Lo spaccone provocatore che innervosisce il criminale e poi lo gonfia di botte. Poi c'era il dramma, l'elemento soap, battaglie epiche dove veniva ferito o combatteva con un braccio fasciato, lutti e colpi di scena. Adesso invece... fammi stare zitto, altrimenti qualcuno potrebbe dire che ripeto sempre le stesse cose. :lolle:
Fine OT. Comprate i masterworks!  :up:

spidergiakimo

Io ho sempre preferito il ciclo di Romita a quello di Ditko, che ha avuto l'enorme merito di creare quasi tutti i cattivi storici e anche i comprimari storici (tranne le donne, quelle sono appannaggio di Romita  :asd: ), ma al tempo stesso concepiva Peter come un emarginato un po' 'freak' e musone. Con Romita invece Peter resta si un secchione poco popolare, ma diventa un personaggio più solare e amichevole. Inoltre si spinge molto di più per il lato soap (immagino che il background di Romita nei fumetti rosa c'entri qualcosa  :asd: ) con ottimi risultati  :sisi:

Citazione di: Bruno Doper il 16 Settembre 2013, 17:01:40
C'era anche la chiave di lettura originaria del ragno. Prendiamo le battute: nellle storie viste di recente, l'uomo ragno sembra un nerd sfigato che gioca al comico fallito. Deve fare la battuta scema ed essere buffo. I supervisori americani lo scrissero anche nel manifesto post Stracchino: "l'uomo ragno deve fare almeno due battute divertenti a numero". Manco fosse Zelig a fumetti.  :sick:
In origine faceva le battute per interpretare il ruolo dello sbruffone. Lo spaccone provocatore che innervosisce il criminale e poi lo gonfia di botte.
Quoto anche le virgole. Dovremmo tradurre questo post e mandarlo alla sede della Marvel  :ahsisi: (o quantomeno a Bendis, visto come scriveva Spidey sui Vendicatori).

Nothing in life is to be feared, it is only to be understood - Marie Curie
Ma sopra tutto nel buon vino ho fede,
e credo che sia salvo chi gli crede - Luigi Pulci

If Pac-Man affected us as kids, we'd all be running around in darkened rooms, munching magic pills and listening to repetitive electronic music. - Marcus Brigstocke
God is dead, Marx is dead, and I'm not feeling too great myself. - Woody Allen
Reivindico absolutamente el derecho al vagabundeo, a la aventura, a la utopìa y al romanticismo, porque es la esencia del Che - Ernesto Che Guevara

Bruno Doper

Citazione
Io ho sempre preferito il ciclo di Romita a quello di Ditko, che ha avuto l'enorme merito di creare quasi tutti i cattivi storici e anche i comprimari storici (tranne le donne, quelle sono appannaggio di Romita  :asd: ), ma al tempo stesso concepiva Peter come un emarginato un po' 'freak' e musone. Con Romita invece Peter resta si un secchione poco popolare, ma diventa un personaggio più solare e amichevole. Inoltre si spinge molto di più per il lato soap (immagino che il background di Romita nei fumetti rosa c'entri qualcosa  :asd: ) con ottimi risultati  :sisi:

Anche il lato soap era molto divertente. Nonostante avesse i suoi complessi e le sue insicurezze, il "secchione" acclappiava delle belle figliole. Gwen era uno spettacolo...  :shifty:

Citazione
Quoto anche le virgole. Dovremmo tradurre questo post e mandarlo alla sede della Marvel  :ahsisi: (o quantomeno a Bendis, visto come scriveva Spidey sui Vendicatori).

:quoto:
Verissimo, anche Bendis ha la sua fetta di responsabilità. Speriamo che prima o poi si diano da fare per rilanciare il personaggio come si deve. 


spidergiakimo

Citazione di: Bruno Doper il 16 Settembre 2013, 19:56:02
Citazione
Io ho sempre preferito il ciclo di Romita a quello di Ditko, che ha avuto l'enorme merito di creare quasi tutti i cattivi storici e anche i comprimari storici (tranne le donne, quelle sono appannaggio di Romita  :asd: ), ma al tempo stesso concepiva Peter come un emarginato un po' 'freak' e musone. Con Romita invece Peter resta si un secchione poco popolare, ma diventa un personaggio più solare e amichevole. Inoltre si spinge molto di più per il lato soap (immagino che il background di Romita nei fumetti rosa c'entri qualcosa  :asd: ) con ottimi risultati  :sisi:

Anche il lato soap era molto divertente. Nonostante avesse i suoi complessi e le sue insicurezze, il "secchione" acclappiava delle belle figliole. Gwen era uno spettacolo...  :shifty:

Gwen  :wub:
Era anche più interessante. Quanti avrebbero trovato interessante leggere di un solitario che va all'università e non socializza con nessuno?

Citazione di: Bruno Doper il 16 Settembre 2013, 19:56:02
Verissimo, anche Bendis ha la sua fetta di responsabilità. Speriamo che prima o poi si diano da fare per rilanciare il personaggio come si deve. 
Bendis ha il grosso torto di aver avuto per anni l'Uomo Ragno nei suoi vari gruppi vendicativi e non averlo mai sviluppato. Sono stati altri scrittori a fare buon uso della promozione a Vendicatore, che ritengo comunque una trovata che ha i suoi motivi.


Nothing in life is to be feared, it is only to be understood - Marie Curie
Ma sopra tutto nel buon vino ho fede,
e credo che sia salvo chi gli crede - Luigi Pulci

If Pac-Man affected us as kids, we'd all be running around in darkened rooms, munching magic pills and listening to repetitive electronic music. - Marcus Brigstocke
God is dead, Marx is dead, and I'm not feeling too great myself. - Woody Allen
Reivindico absolutamente el derecho al vagabundeo, a la aventura, a la utopìa y al romanticismo, porque es la esencia del Che - Ernesto Che Guevara

Largand

Citazione di: Bruno Doper il 16 Settembre 2013, 19:56:02
Anche il lato soap era molto divertente. Nonostante avesse i suoi complessi e le sue insicurezze, il "secchione" acclappiava delle belle figliole.
:sisi:



:ahsisi:

Sono un cittadino dello spazio. Mi ritengo quindi Apolide...e non italiano.