News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Batman: Spirale Crescente - di K.Smith e W.Flanagan

Aperto da Guardiano della Notte, 09 Marzo 2011, 19:40:42

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Azrael

#75
Letto tutto!

Come detto qualche post addietro quando avevo commentato solo il primo capitolo "ti prende subito" e dal secondo in poi diventa sempre più bello!
Ci sono tantissime cose belle come per esempio :
I dialoghi con toni più "allegri" con i suoi robin del passato e presente e addirittura con artur che lo sfotte  :asd:
Vediamo un bruce innamorato "rinato"  con il ritorno di Silver
E vedere a cosa arriva catwoman per tentare di riconquistarlo è allucinante

@gatta tu questo devi averlo  :sisi:

A gotham in tutto ciò appare un nuovo eroe che in maniera molto intelligente si guadagna il rispetto di Batman e gli fa abbassare la "guardia" portandolo alla caverna
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.


Qua Silver è perfetta per bruce , talmente perfetta da fargli dubitare che lei sia un robot!
I Disegni sono bellissimi , c'è anche la batmobile del telefilm Anni 66!
Bellissimo che utilizza la batmobile del film di T.Burton  :w00t:
Avrei dovuto capirlo a pagina 140 di chi fosse questo ipotetico alleato ma non mi ricordavo un dettaglio di "Cacofonia"
Ma appena sono andati ad arkham quando c'è stato l'incrocio
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
:sisi:
E nella tavola finale che oltre a essere scioccante  :jawdrop: c'è anche disegnato "l'atomic pile" del medesimo telefilm del 66  :w00t:



Voglio il seguitooooooooooo  :w00t: :w00t: :w00t:

INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori


Azrael

INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

magicofra21


Azrael

Citazione di: magicofra21 il 13 Marzo 2011, 14:55:36
azz... speravo un po' di più :lolle:

Non è poco , considerando che ne manca ancora l'altra metà opera che devono pubblicare in america  :ahsisi:

Vedi che mi è piaciuto molto  :sisi:
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

magicofra21

è vero :)

non vedo l'ora di leggerlo, finisco i secret warriors e me lo sparo anch'io ^_^

Azrael

Intanto Ho aggiunto Questo nel primo post!

Dalla Planeta

CitazioneIl "Batman definitivo" di Kevin Smith

Quando nel 2000 abbiamo assistito al tanto atteso ritorno di Oliver Queen nell'Universo DC, grazie all'acclamato story arc di Freccia Verde scritto da Kevin Smith (New Jersey, USA, 1970), buona parte del fandom pensò subito che il successivo passo logico sarebbe stato vedere il popolare cineasta al lavoro sui personaggi più iconici della casa editrice. Non a caso, Smith era ed è un vorace lettore di fumetti che ha inserito svariati riferimenti al mondo dei fumetti in alcuni dei suoi film più famosi, come Mallrats (1995) e In cerca di Amy (1997). Purtroppo però, i vari impegni cinematografici di Smith in quel periodo vanificarono ogni possibilità di continuare su quella strada. E infatti, lo scrittore è potuto tornare sui suoi passi solo a distanza di quasi un decennio.

Risale al 2008, il primo approccio di Smith con uno dei personaggi più rappresentativi della DC, concretizzatosi nella miniserie Batman: Cacofonia. In questo progetto, il regista di Clerks venne affiancato da un vecchio amico, il disegnatore Walt Flanagan (New Jersey, USA, 1967). Secondo le parole dello stesso autore, però, non si trattò proprio di un capolavoro: "A lavoro ultimato, mi resi conto di ciò che Cacofonia era in realtà: una sorta di prova generale per quella che sarebbe stata la migliore storia di Batman che, rispettivamente, io avrei mai potuto scrivere e Walt disegnare. Era un esercizio di riscaldamento".

Dopo questo "esercizio di riscaldamento", i due si sono così lanciati in un progetto molto più ambizioso: Batman: Spirale crescente, una miniserie di 12 numeri suddivisa in due archi narrativi. Nel primo, che trovate raccolto in questo volume, i due autori hanno colto l'occasione per creare nuovi personaggi –come il vigilante Baphomet– e "giocare" con nemici e alleati che sono ormai degli habituè delle storie di Batman e per gettare un nostalgico sguardo al passato. Smith e Flanagan hanno infatti recuperato un personaggio che ci riporta indietro nel tempo, fino al mitico ciclo di storie di Steve Englehart e Marshall Rogers realizzato per Detective Comics, durante il quale presentarono una versione del Cavaliere Oscuro ritenuta ancora oggi da molti "definitiva" (Classici DC: Batman numero 1). Ripescando alcuni elementi di quel periodo, Batman: Spirale crescente cerca di approfondire il lato più umano dell'alter ego dell'Uomo Pipistrello, presentandoci un "Bruce Wayne che ha raggiunto quell'età in cui comincia a rendersi conto che gli alleati di cui si circonda, oltre a condividere la sua crociata contro il crimine, hanno una loro vita privata. Si trova quindi davanti alla possibilità di poter avere anche lui una vita perfetta, fatta di amore e felicità, compatibilmente con il suo ruolo come Batman", dice Smith.

Rimaniano in attesa di sapere come si chiuderà il secondo e ultimo ciclo di storie del Crociato Incappucciato scritto da Kevin Smith –"Dopo questa volta, non metterò mai più le mani su Batman. Spirale crescente è di gran lunga la migliore storia che potessi scrivere sul personaggio"–. Questo primo volume colpirà i lettori per l'approccio umano con cui viene ritratto il mito oltre che per un inatteso sviluppo –sotto forma di un superbo cliffhanger– che rivendica il reale potenziale di un certo personaggio e lascia presagire il funereo destino che attende un altro...


David Fernández

Alcune Tavole :

Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Harleen Quinzel

Dopo quello che ha detto Az mi fido in pieno  :ahsisi: :ahsisi: :ahsisi:

Azrael

INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Harleen Quinzel

 :+1:  e a me fa piacere  seguire i tuoi consigli  :lol: :D

Matches Malone

Ottimo anche il giudizio di Az...spero che annuncino presto il seguito!

Azrael

Citazione di: Matches Malone il 13 Marzo 2011, 20:13:55
Ottimo anche il giudizio di Az...spero che annuncino presto il seguito!

Grazie  :hug:

Me lo auguro fortemente visto il finale non possono non farlo  :ahsisi:
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Slask

seguito?!  :look:

pensavo che questo volume fosse l'intera storia..  Smith deve ancora fare una seconda parte!!??!  :cry:

Azrael

Citazione di: Slask il 13 Marzo 2011, 22:51:59
seguito?!  :look:

pensavo che questo volume fosse l'intera storia..  Smith deve ancora fare una seconda parte!!??!  :cry:

si  :sisi:
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Silver Surfer

Controllando i miei ordini in fumetteria mi sono accorto che effettivamente ho preso la versione italiana in abbonamento in quanto mi risulta siano almeno 2 volumi.
Solo che qui da me non è ancora arrivato (come anche altra roba). L'unica cosa che mi deve arrivare anche Cacofonia che suppongo vada letta prima di questo.
If sacred places are spared the ravages of war... then make all places sacred. And if the holy people are to be kept harmless from war... then make all people holy.