News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Batman: Spirale Crescente - di K.Smith e W.Flanagan

Aperto da Guardiano della Notte, 09 Marzo 2011, 19:40:42

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

magicofra21

io ho dovuto fare una scelta, o ST di moore o questo.. purtroppo la scelta è caduta su moore  -_-

Harleen Quinzel


Doktor Sleepless

Citazione di: magicofra21 il 12 Marzo 2011, 12:37:12
io ho dovuto fare una scelta, o ST di moore o questo.. purtroppo la scelta è caduta su moore  -_-

Ma hai fatto benissimo, figuriamoci.  -_-

BlackJack

Citazione di: Doktor Sleepless il 12 Marzo 2011, 12:38:58
Citazione di: magicofra21 il 12 Marzo 2011, 12:37:12
io ho dovuto fare una scelta, o ST di moore o questo.. purtroppo la scelta è caduta su moore  -_-

Ma hai fatto benissimo, figuriamoci.  -_-

:abominevole:


Murnau

Citazione di: Matches Malone il 12 Marzo 2011, 10:26:46
Citazione di: Hush/Tommy Elliot il 12 Marzo 2011, 00:08:49
Lo sto leggendo: per ora sembra un buon fumetto, ci sono anche diffuse citazioni alla Vertigo anni '80, più che altro Swamp Thing di Moore e Sandman di Gaiman.

Post Uniti: 12 Marzo 2011, 01:38:38

Letto: veramente bello, molto ben scritto e già miracolosamente influenzato dalla "rinascita morrisoniana", sia per quanto riguarda una maggiore rilassatezza di Bruce (che finalmente si gode una bella storia d'amore), sia per il ripescaggio di situazioni assurde/weird delle storie anni '50 e '60 (in maniera nostalgico-rievocativa, piuttosto che surreale-psichedelica alla Morrison, ma si vede chiaramente l'influenza dello scozzese). Citazioni a iosa, da Catwoman che cambia sempre costume omaggiando i suoi vari periodi storici, al Batman di Norm Breyfogle, dalla Vertigo a John MacClane, più le classiche battute alla Kevin Smith e i suoi doppi sensi a sfondo sessuale.
Il disegnatore sembra quasi un altro, rispetto a quello visto su Cacofonia: è cresciuto tantissimo e secondo c'è ancora margine per un'ulteriore evoluzione, sia per correggere qualche errorino qui e lì (più che altro in certe posture dei personaggi), sia per rendere lo stile di disegno ancora più personale.

Finale da cazzo in culo: con il cliffhanger che ha usato per interrompere il racconto, se Smith mi lascia incompleta questa storia, vado a cercarlo sino a casa e gli faccio ingoiare la mia copia del fumetto.

:rulezza:

Smith aveva ragione, Cacofonia era stato solo un allenamento.
Com'è l'edizione? Non so se aspettare il tp, visto che Cacofonia l'ho preso così.
Non vedo l'ora di scoprire il finale...comunque che ne pensi della
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
:asd:
L'edizione è buona, c'è qualche a capo a cazzo e la sensazione che il traduttore, pur essendo bravo, di fumetti ne capisca poco. Adesso non mi ricordo più il perché, ma avevo notato che alcune cose erano state tradotte sì correttamente, ma in maniera diversa rispetto alla "tradizione", un po' come se Batmobile lo avesse tradotto Batmacchina. No, nessuno scempio simile, era giusto per fare un esempio.

Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.



Post Uniti: 12 Marzo 2011, 14:07:14

Citazione di: magicofra21 il 12 Marzo 2011, 12:37:12
io ho dovuto fare una scelta, o ST di moore o questo.. purtroppo la scelta è caduta su moore  -_-
E beh, Swamp Thing è un altro pianeta, è normale che tu abbia fatto questo tipo di scelta. ;)
Vendo vari Alan Moore, Grant Morrison, Frank Miller




Tu non sai che cosa voglia dire sentirli tutti addosso, gli anni, e non capirli più.
                                                                                                                                   La notte, 1961

Non c'è storia più grande della nostra, quella mia e tua. Quella dell'Uomo e della Donna.
                                                                                                                                    Il cielo sopra Berlino, 1987

BADBAT

non mi dice niente sto fumetto...non lo prendo  :nono:

Azrael

INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

BADBAT


Doktor Sleepless

Citazione di: Hush/Tommy Elliot il 12 Marzo 2011, 14:06:41
Citazione di: Matches Malone il 12 Marzo 2011, 10:26:46
Citazione di: Hush/Tommy Elliot il 12 Marzo 2011, 00:08:49
Lo sto leggendo: per ora sembra un buon fumetto, ci sono anche diffuse citazioni alla Vertigo anni '80, più che altro Swamp Thing di Moore e Sandman di Gaiman.

Post Uniti: 12 Marzo 2011, 01:38:38

Letto: veramente bello, molto ben scritto e già miracolosamente influenzato dalla "rinascita morrisoniana", sia per quanto riguarda una maggiore rilassatezza di Bruce (che finalmente si gode una bella storia d'amore), sia per il ripescaggio di situazioni assurde/weird delle storie anni '50 e '60 (in maniera nostalgico-rievocativa, piuttosto che surreale-psichedelica alla Morrison, ma si vede chiaramente l'influenza dello scozzese). Citazioni a iosa, da Catwoman che cambia sempre costume omaggiando i suoi vari periodi storici, al Batman di Norm Breyfogle, dalla Vertigo a John MacClane, più le classiche battute alla Kevin Smith e i suoi doppi sensi a sfondo sessuale.
Il disegnatore sembra quasi un altro, rispetto a quello visto su Cacofonia: è cresciuto tantissimo e secondo c'è ancora margine per un'ulteriore evoluzione, sia per correggere qualche errorino qui e lì (più che altro in certe posture dei personaggi), sia per rendere lo stile di disegno ancora più personale.

Finale da cazzo in culo: con il cliffhanger che ha usato per interrompere il racconto, se Smith mi lascia incompleta questa storia, vado a cercarlo sino a casa e gli faccio ingoiare la mia copia del fumetto.

:rulezza:

Smith aveva ragione, Cacofonia era stato solo un allenamento.
Com'è l'edizione? Non so se aspettare il tp, visto che Cacofonia l'ho preso così.
Non vedo l'ora di scoprire il finale...comunque che ne pensi della
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
:asd:
L'edizione è buona, c'è qualche a capo a cazzo e la sensazione che il traduttore, pur essendo bravo, di fumetti ne capisca poco. Adesso non mi ricordo più il perché, ma avevo notato che alcune cose erano state tradotte sì correttamente, ma in maniera diversa rispetto alla "tradizione", un po' come se Batmobile lo avesse tradotto Batmacchina. No, nessuno scempio simile, era giusto per fare un esempio.

Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.



Post Uniti: 12 Marzo 2011, 14:07:14

Citazione di: magicofra21 il 12 Marzo 2011, 12:37:12
io ho dovuto fare una scelta, o ST di moore o questo.. purtroppo la scelta è caduta su moore  -_-
E beh, Swamp Thing è un altro pianeta, è normale che tu abbia fatto questo tipo di scelta. ;)

Oddio, non c'avrei scommesso un euro sulla riuscita di questa mini.  :o

magicofra21

oggi vado a recuperare anche questa: per sto mese chiudo qua, ma ne vale la pena mi sa :)

Matches Malone

Citazione di: Hush/Tommy Elliot il 12 Marzo 2011, 14:06:41
Citazione di: Matches Malone il 12 Marzo 2011, 10:26:46
Citazione di: Hush/Tommy Elliot il 12 Marzo 2011, 00:08:49
Lo sto leggendo: per ora sembra un buon fumetto, ci sono anche diffuse citazioni alla Vertigo anni '80, più che altro Swamp Thing di Moore e Sandman di Gaiman.

Post Uniti: 12 Marzo 2011, 01:38:38

Letto: veramente bello, molto ben scritto e già miracolosamente influenzato dalla "rinascita morrisoniana", sia per quanto riguarda una maggiore rilassatezza di Bruce (che finalmente si gode una bella storia d'amore), sia per il ripescaggio di situazioni assurde/weird delle storie anni '50 e '60 (in maniera nostalgico-rievocativa, piuttosto che surreale-psichedelica alla Morrison, ma si vede chiaramente l'influenza dello scozzese). Citazioni a iosa, da Catwoman che cambia sempre costume omaggiando i suoi vari periodi storici, al Batman di Norm Breyfogle, dalla Vertigo a John MacClane, più le classiche battute alla Kevin Smith e i suoi doppi sensi a sfondo sessuale.
Il disegnatore sembra quasi un altro, rispetto a quello visto su Cacofonia: è cresciuto tantissimo e secondo c'è ancora margine per un'ulteriore evoluzione, sia per correggere qualche errorino qui e lì (più che altro in certe posture dei personaggi), sia per rendere lo stile di disegno ancora più personale.

Finale da cazzo in culo: con il cliffhanger che ha usato per interrompere il racconto, se Smith mi lascia incompleta questa storia, vado a cercarlo sino a casa e gli faccio ingoiare la mia copia del fumetto.

:rulezza:

Smith aveva ragione, Cacofonia era stato solo un allenamento.
Com'è l'edizione? Non so se aspettare il tp, visto che Cacofonia l'ho preso così.
Non vedo l'ora di scoprire il finale...comunque che ne pensi della
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
:asd:
L'edizione è buona, c'è qualche a capo a cazzo e la sensazione che il traduttore, pur essendo bravo, di fumetti ne capisca poco. Adesso non mi ricordo più il perché, ma avevo notato che alcune cose erano state tradotte sì correttamente, ma in maniera diversa rispetto alla "tradizione", un po' come se Batmobile lo avesse tradotto Batmacchina. No, nessuno scempio simile, era giusto per fare un esempio.

Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.


Si, intendevo quella cosa del
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.


Che palle però, se pensiamo che (ottimisticamente) il seguito comincerà verso maggio/giugno questo vuol dire che finirà verso dicembre, per poi uscire in tp a...fine 2012  :ph34r:
Mi sa che mi conviene la Planeta  :ph34r:

Azrael

Letto solamente il primo numero e devo dire che ha confermato le impressione iniziali "Mi piace"  :sisi:
Ivy accattivante al massimo  :P
A disegnare sembra un altro e non flanagan  :clap:

Domani proseguo tutto in una tirata  :sisi:
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Harleen Quinzel

Allora lo prendo  :sisi: se mi dite che è meglio di Cacofonia  :sisi: :sisi:

Azrael

INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori